it en fr de
Dove andare
Numero giorni
Numero persone
Il tuo budget...
Testo
Dal
Al
Regione dell'Evento
Tipologia Evento
cerca per nome evento
Dal
Al
 

Hai bisogno di aiuto?


I nostri Consulenti di Viaggio sono gratuitamente a tua completa disposizione:


tel. +39 0964 23 31 48

cell. +39 347 76 41 073


Non trovi quello che fa per te? Fai una richiesta personalizzata fuori dal listino direttamente al nostro Tour Operator!

Richiesta fuori listino
l
0
 
Il tuo carrello è vuoto

Tour Puglia in valle d'Itria

Borghi & Archeologia

 
 
0
da € 220,00
P19-TG-302-20      
Classificazione viaggio: Avventura & Cultura      
Periodo: dal 02/01/2019 al 23/12/2019      
Regione: PUGLIA      
Provincia: Bari      
Località: Alberobello      
Descrizione
 
=
Programma PDF
 
;
Tariffe
 
u
Mappa
 
Contatti
 

PROGRAMMA


1° GIORNO: ALBEROBELLO

  • FORMULA SOLO TOUR. Arrivo in Puglia con propri mezzi di trasporto.

In alternativa

  • FORMULA TOUR + BUS. Arrivo nel primo pomeriggio presso aeroporto/stazione FFSS di Bari, incontro con nostro pullman GT.

Nel pomeriggio trasferimento per la visita guidata di Alberobello, definita patrimonio dell’Umanità. Avrete modo di scoprire il borgo fatato, su percorsi inusuali, tra strette stradine, trulli bizzarri, bioarchitettura: un vero percorso alla scoperta della vera e nascosta anima del luogo, che ancora vive tra le sue pietre ricche di storia e tradizione popolare. Trasferimento nella serata presso hotel/masseria 4 stelle situato tra Alberobello/Putignano. Sistemazione in camera, cena e pernottamento.


2° GIORNO: VIAGGIO SULLA VIA ROMANA TRAIANA

Colazione. Trasferimento in un famoso frantoio di Cisternino per la visita completa dell’azienda con i suoi diversi reparti per la realizzazione dei famosi oli pugliesi, per poi concludere nei caratteristici trulli del XVII secolo dove poter degustare, con la sapiente spiegazione di un esperto, di 7 tipologie di olio extra vergine di oliva abbinata a pane, friselline, olive e pomodorini. Infine, la linea cosmetica a base dell’olio extra vergine di oliva “Trisole”. Partenza per EGNAZIA. Antica e misteriosa città dapprima greca e poi romana che vide visitatori come Orazio, Virgilio e Plinio il Vecchio. Sulle tracce dell’antica civiltà dei Messapi ci caleremo nella quieta atmosfera degli scavi facendoci raccontare i loro 3000 anni di Storia visitando le tombe, il Museo e camminando sull’ultimo tratto, rimasto miracolosamente intatto, della Via Romana Traiana, percorrendo i solchi lasciati nella pietra dai carri dei viandanti, dei mercanti e dei soldati di 2000 anni fa. Successivamente trasferimento per pranzo al ristorante. Nel pomeriggio visita guidata di Ostuni, la città bianca, con Porta Nova, Chiesa di San Vito delle Monacelle (sede del Museo delle Civiltà Preclassiche della Murgia Meridionale; ingresso extra da pagare in loco), Largo Trinchera, Cattedrale (ingresso extra da pagare in loco), Episcopio e Palazzo del Seminario, Arco Scoppa, Piazza della Libertà, Guglia di Sant’Oronzo, ex convento e Chiesa di San Francesco. Rientro in hotel/masseria, cena e pernottamento.


3° GIORNO: GROTTE DI CASTELLANA

Colazione. Mattina dedicata alla visita delle famose Grotte di Castellana, un percorso dentro le voragini della Terra, tra stalattiti e stalagmiti capaci di creare un ambiente Dantesco. Un viaggio alla scoperta della forza della natura, come testimoniato dall’incessante lavorio delle acque sotterranee capaci di creare vere e proprie opere d’arte. Con l’itinerario completo avrete modo di ammirare anche la famosa “Grotta Bianca”, la più bella caverna del sistema sotterraneo, così definita per la ricchezza e il biancore dell’alabastro, la “più splendente del mondo”. Successivamente trasferimento presso antica cantina incentrata nella produzione di genuini vini pugliesi. Dopo aver visitato l’antica bottaia in rovere di Slavonia sarà previsto un percorso gusto-olfattivo a base di vini.

In particolare, alla degustazione di 3 vini a scelta, verrà accompagnato un buffet comprensivo di: taralli della casa, salumi locali, formaggi di masseria, trancio di focaccia al pomodoro, trancio di focaccia alle verdure, un primo vegetariano (Nota: il buffet prevede servizio in piedi)

Fine del tour. Nel caso di soluzione “Tour + Bus”, trasferimento nel pomeriggio presso aeroporto/stazione FFSS di Bari e fine del tour.

 

Booking Online Polignano per mare e terrra
Il tour inizia tra piccole stradine a raggiera, tra balconate sul limpido Adriatico, alla scoperta di monumenti e chiese importanti quali, la chiesa di Santa Maria Assunta, con i suoi famosi dipinti, arredi marmorei e il presepe di Stefano da Putignano, e la bella abbazia di San Vito, silenzioso testimone dei pellegrini venuti dal mare.
0
da € 73,00
 
 
Scopri il tuo preventivo|
 
 Check-In
 Check-Out
persone
Cerca