Chi siamo & Contatti
Newsletter

0964 23 31 48

Non c’è uomo più completo di colui che ha viaggiato, che ha cambiato venti volte la forma del suo pensiero e della sua vita.
(Alphonse de Lamartine)

Destinazione
Scegli dove andare
Tipologia
Testo
l
0
 
Il tuo carrello è vuoto
0
€ 1.107,00
IRLA-2021-0901      
Trattamento: Mezza pensione      
Periodo: dal 09/07/2021 al 28/08/2021      
Durata: 9 giorni / 8 notti      
Min pax: 2      
Descrizione
 
;
Tariffe
 
Chiedi preventivo
 
Mappa
 
Date di partenza del Tour - anno 2021

Luglio Agosto
9  -  23 6  -  20



Itinerario del Tour


1° GIORNO - Venerdì
Arrivo a Dublino
Arrivo all’aeroporto di Dublino. Incontro con l'assistente parlante italiano in aeroporto e trasferimento in hotel in pullman/taxi con autista irlandese. Trasferimento diretto in albergo. Cena libera. Pernottamento in hotel a Dublino o dintorni.


2° GIORNO - Sabato
Dublino - Kerry
Dopo la prima colazione in albergo incontro con la guida prevista sul tour. Faremo una panoramica di Dublino e del suo centro con inclusa la visita alla Cattedrale di San Patrizio: si trova accanto al famoso pozzo dove la tradizione vuole che San Patrizio  vi abbia battezzato i convertiti al Cristianesimo. È in stile gotico e al suo interno troviamo la tomba di Jonathan Swift, l’autore dei Viaggi di Gulliver, che fu decano della Cattedrale. Partenza per la contea di Kerry e lungo  il tragitto sosta fotografica alla Rocca di Cashel che domina la cittadina omonima dal suo piedistallo roccioso di quasi 61 metri. Cena e pernottamento nella contea di Kerry



3° GIORNO - Domenica
Ring of Kerry
In mattinata partenza per l’escursione dell’anello di Kerry (Ring of Kerry), un circuito meraviglioso che fa il giro della penisola di Iveragh, durante il quale potrete ammirare paesaggi spettacolari, montagne, laghi e viste mozzafiato sull’oceano Atlantico. Strada facendo si attraverseranno i pittoreschi villaggi di Killorglin, Waterville e Sneem. Sosta ai giardini della Muckross House, all’interno del parco nazionale di Killarney. Cena e pernottamento nella contea del Kerry o contea di Cork / vicinanze.


4° GIORNO - Lunedì
Cliffs of Moher – Inisheer - Galway
Prima colazione in hotel e partenza verso la contea di Clare prendendo il traghetto sul fiume Shannon da Tarbert a Killimer. Arrivati al villaggio di Doolin prenderemo il traghetto verso Inisheer, la più piccola e la più  orientale delle Isole Aran. Situata a 8 chilometri dalla costa della Contea di Clare, Inisheer è un luogo tranquillo e un'isola di pura bellezza. Inisheer è stata probabilmente abitata per 5.000 anni, ma la prima prova della civiltà è a Cnoc Raithní, un tumulo dell'età del bronzo risalente al 1500 a.C.

Rientrando verso Doolin, il traghetto ci porterà verso le maestose e imponenti Scogliere di Moher: le vedremo dal basso, saranno ancora più suggestive! Continueremo poi verso il Burren, una regione rocciosa e battuta dal vento, è un paesaggio lunare unico con un ecosistema molto diversificato, fino a raggiungere Galway. Cena e pernottamento in hotel nella contea di Galway.

  • Nota: se le condizione metereologiche non permettono di effettuare l’escursione a Inisheer includeremo comunque la visita alle Cliffs of Moher.

5° GIORNO - Martedì
Connemara - Mayo
Prima colazione in hotel. Partenza per un’escursione nella bellissima regione del Connemara. Il Connemara è una terra di laghi, fiumi, torbiere e montagne, delimitata a sud dall'arida e rocciosa costa della baia di Galway. La sua costa settentrionale offre panorami spettacolari sull'Oceano Atlantico. Sosta fotografica alla Kylemore Abbey che si affaccia sull’omomimo lago. Proseguimento verso la contea di Mayo e lungo il tragitto sosta alla Glen Keen Farm. Glen Keen è una delle più grandi aziende agricole dell'Irlanda, con oltre 1.400 ettari di superficie, questo allevamento di pecore a conduzione familiare è più grande perfino di alcuni parchi nazionali. La storia della famiglia risale al 1700 e la fattoria è un vero patrimonio di cultura e tradizioni. Assisteremo ad una avvincente dimostrazione dei cani pastore che seguendo le istruzioni del loro padrone radunano il gregge di pecore. Cena e pernottamento in hotel a Westport/Castlebar o contea di Mayo.


6° GIORNO - Mercoledì
Achill Island – Donegal
Prima colazione in hotel. Oggi viaggeremo verso ovest in direzione della Achill Island, la più grande isola d'Irlanda. Siamo sul percorso della  Wild Atlantic Way. Attraverseremo il ponte stradale per godere della bellezza selvaggia e feroce  dell’isola di Achill con le sue alte scogliere, le nude montagne e le sue ampie spiagge di sabbia. Godetevi lo stupendo scenario con i suoi panorami mozzafiato e visitate il villaggio deserto abbandonato nei primi anni  del XX secolo. Ritorniamo sulla terraferma e continuando verso nord- ovest raggiungiamo i Céide Fields: affacciati sull'Oceano Atlantico e sotto le terre paludose e le torbiere del nord della contea di Mayo si trovano i resti più estesi e antichi al mondo risalenti all’Età della Pietra. L’area costituita da sistemi di campi, aree di abitazione e tombe megalitiche risalgono a oltre 5500 anni fa. Proseguimento verso la contea di Donegal. Cena e pernottamento in hotel nella contea di Donegal.


7° GIORNO - Giovedì
Donegal – Giant’s Causeway – Belfast

Prima colazione in hotel. Partenza lungo la spettacolare Causeway Coastal Route in direzione della Giant’s Causeway. Visita alla Giant’s Causeway. Questo luogo è patrimonio mondiale dell’UNESCO ed è una delle più affascinanti bellezze naturali al mondo. Il posto è caratterizzato da più di 40.000 colonne di basalto, a forma esagonale, che si affacciano direttamente sul mare. Al di là delle spiegazioni scientifiche sulla formazione di questo singolare tratto  di costa, lasciatevi trasportare dal fascino di antiche leggende che narrano storie di giganti ed esseri misteriosi che secondo il folklore irlandese abitarono questi luoghi!

Continuazione verso Belfast con una sosta fotografica lungo il tragitto a The Dark Hedges: questo bellissimo viale di faggi fu piantato dalla famiglia Stuart nel XVIII secolo per impressionare i loro visitatori mentre  si avvicinavano all'ingresso della loro dimora georgiana, Gracehill House. Due secoli dopo, gli alberi   rimangono uno spettacolo magnifico e sono diventati uno dei fenomeni naturali più fotografati nell'Irlanda del Nord anche per aver fatto da location alla serie tv Game of Thrones®, rappresentando «Kingsroad». Cena e pernottamento in albergo nella contea di Antrim.


8° GIORNO - Venerdì
Belfast - Dublino
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata a Belfast, con un tour panoramico per il centro città per ammirare alcuni squisiti esempi di architettura georgiana, vittoriana ed edoardiana, dominato dalla magnifica cupola del City Hall.

  • Opzionale: visita al Titanic Belfast®. Questo museo interattivo è formato da nove gallerie che aggiungono una dimensione originale e innovativa all'esposizione. Le ricostruzioni ed gli effetti speciali accompagnano  i visitatori attraverso la storia del Titanic.

Partenza per Dublino. Cena libera. Pernottamento in hotel a Dublino o dintorni.


9° GIORNO - Sabato
Partenza

Trasferimento diretto in aeroporto per il volo di rientro in Italia.


 NOTA: 

  • Durante il tour, la guida potrà proporre ai clienti di partecipare ad una serata tradizionale con spettacolo di musica e danze tradizionali (non organizzata con Antichi Sentieri Tour Operator).


Nessun risultato