Visite a Guinness Storehouse e Titanic Belfast®, panorami lungo la Causeway Coastal Route e meraviglie naturali come la Giant’s Causeway e le Cliffs of Moher.
Le due Irlande: Cuori Antichi tra Nord e Sud
(10 Giorni / 9 Notti)
Dalla selvaggia bellezza del Connemara ai paesaggi del Burren, fino al percorso panoramico del Ring of Kerry.
La Dublino di San Patrizio, la Belfast industriale, le mura di Derry e il toccante Museo di Free Derry.
Date di Partenza 2026
- 31/07/26
- 07/08/26
- 14/08/26
Itinerario Giorno per Giorno
Arrivo a Dublino
Arrivo all’aeroporto di Dublino, porta d’ingresso dell’Irlanda, terra di miti, musica e antiche tradizioni.
Assistenza all’arrivo e trasferimento in hotel non incluso.
Tempo a disposizione per un primo assaggio dell’atmosfera vivace della capitale irlandese.
Cena libera e pernottamento in hotel a Dublino o dintorni.
Dublino
Giornata interamente dedicata alla scoperta di Dublino, città elegante e autentica, dove storia e modernità convivono armoniosamente.
Tour panoramico in pullman con visita alla maestosa Cattedrale di San Patrizio, simbolo spirituale della città, costruita accanto al leggendario pozzo dove, secondo la tradizione, il santo battezzava i nuovi convertiti. All’interno riposa Jonathan Swift, autore dei Viaggi di Gulliver.
Pranzo libero.
Nel pomeriggio visita alla celebre Guinness Storehouse, cuore pulsante della birra più famosa d’Irlanda. Un percorso affascinante attraverso storia, produzione e tradizione, che si conclude al Gravity Bar, dove gustare una pinta di Guinness ammirando la città dall’alto.
Tempo libero, cena libera e pernottamento a Dublino.
Belfast
Prima colazione in hotel e partenza per Belfast, dinamica capitale dell’Irlanda del Nord.
Tour panoramico in pullman del centro città, tra splendidi esempi di architettura georgiana, vittoriana ed edoardiana, dominati dall’imponente City Hall, capolavoro rinascimentale completato nel 1906.
Pranzo libero.
Nel pomeriggio visita al Titanic Belfast®, museo interattivo e coinvolgente che racconta la storia del transatlantico più famoso del mondo attraverso ricostruzioni, effetti speciali e gallerie immersive.
Cena libera e pernottamento a Belfast o dintorni.
Dark Hedges – Giant’s Causeway – Derry
Prima colazione in hotel.
Partenza con sosta fotografica a The Dark Hedges, suggestivo viale di faggi del XVIII secolo, reso celebre anche come location della serie Game of Thrones®. Un luogo dal fascino misterioso, sospeso nel tempo.
Proseguimento lungo la spettacolare Causeway Coastal Route fino alla leggendaria Giant’s Causeway, patrimonio UNESCO. Qui oltre 40.000 colonne di basalto si tuffano nell’oceano creando uno scenario unico, dove scienza e mito si intrecciano in antiche leggende di giganti.
Pranzo libero.
Arrivo a Derry, città ricca di storia e memoria, ancora racchiusa dalle sue imponenti mura medievali.
Cena e pernottamento a Derry / Contea di Derry / Letterkenny.
Derry – Sligo / Mayo
Prima colazione in hotel.
Mattinata dedicata a Derry, con tour panoramico e a piedi del centro storico e visita al toccante Museo di Free Derry, testimonianza viva della lotta per i diritti civili e degli eventi della Bloody Sunday. Un luogo di riflessione che racconta il coraggio e la resilienza della popolazione locale.
Pranzo libero.
Nel pomeriggio proseguimento verso le suggestive contee di Sligo o Mayo, terre amate dal poeta Yeats, dove la natura domina incontrastata.
Cena e pernottamento nella Contea di Mayo / Sligo.
Kylemore Abbey e Connemara
Dopo la prima colazione, partenza per la visita di Kylemore Abbey (interno e giardini), romantica dimora ottocentesca immersa in uno dei paesaggi più scenografici del Connemara, oggi sede di un collegio benedettino.
Pranzo libero.
Nel pomeriggio escursione panoramica del Connemara, regione selvaggia e autentica: muretti in pietra, piccole fattorie, cottage dai tetti in paglia, coste frastagliate e montagne che si specchiano nei laghi creano un mosaico naturale di rara bellezza.
Cena e pernottamento nella Contea di Galway.
Burren – Cliffs of Moher – Bunratty – Adare
Prima colazione irlandese e partenza verso il Burren, affascinante altopiano carsico dall’aspetto lunare, dove la natura ha scolpito un paesaggio unico. Sosta al Poulnabrone Dolmen, uno dei monumenti preistorici più iconici d’Irlanda.
Proseguimento verso le spettacolari Cliffs of Moher, alte fino a 200 metri e lunghe 8 km: un’esperienza emozionante sospesa tra cielo e oceano.
Pranzo libero.
Nel pomeriggio visita al Castello di Bunratty, il complesso medievale meglio conservato d’Irlanda, e al suo Folk Park, che ricrea la vita rurale di un secolo fa.
Proseguimento verso la Contea del Kerry, con sosta nel pittoresco villaggio di Adare, tempo permettendo.
Cena e pernottamento nella Contea di Kerry.
Ring of Kerry – Muckross Gardens
Prima colazione e partenza per l’indimenticabile Ring of Kerry, uno dei percorsi panoramici più belli d’Europa. Un anello che abbraccia la penisola di Iveragh tra montagne, laghi e vedute mozzafiato sull’Atlantico.
Attraversamento dei caratteristici villaggi di Killorglin, Waterville e Sneem.
Pranzo libero.
Sosta ai romantici Muckross Gardens, nel cuore del Parco Nazionale di Killarney, un’oasi di pace e bellezza.
Cena e pernottamento nella Contea di Kerry.
Kilkenny – Dublino
Prima colazione e partenza per Kilkenny, autentica perla medievale d’Irlanda.
Tour a piedi del centro storico, legato alla potente famiglia Butler e dominato dal celebre castello, simbolo della città.
Pranzo libero.
Nel pomeriggio rientro a Dublino e tempo libero per gli ultimi acquisti o una passeggiata tra pub storici e strade animate.
Cena libera e pernottamento a Dublino.
Partenza
Prima colazione e trasferimento non incluso in aeroporto.
Volo di rientro in Italia, con negli occhi e nel cuore i colori, le storie e le emozioni dell’Irlanda più autentica.










