PROGRAMMA DEL TOUR - 3 giorni
Venerdì:
“ARRIVO IN CALABRIA
Arrivo in serata in hotel 4**** zona riviera dei Gelsomini. Cocktail di benvenuto, cena e pernottamento.
Sabato:
Gerace e Santuario Madonna dello Scoglio
Colazione. Arrivo a Gerace e trasferimento in bus-trenino al borgo medioevale. Importantissima città d'arte definita "centro storico monumentale" ricca di viuzze caratteristiche, un castello, un susseguirsi di chiese e palazzi nobiliari ed una maestosa cattedrale medioevale, la più grande della Calabria. Degustazione del famoso vino Greco con assaggi dei rafioli, dolci tipici di Gerace, marmellate e formaggi tipici. Passeggiata tra i negozi di artigianato locale, tra cui le ceramiche, tra le più famose della Calabria. Rientro in hotel per il pranzo alle ore 12. Nel pomeriggio trasferimento al Santuario Madonna dello Scoglio, dove ogni sabato pomeriggio, si svolgono gli incontri di preghiera con Fratel Cosimo ed i sacerdoti.
- Ore 14: colloqui personali con Fratel Cosimo con le 100 persone che si prenotano telefonicamente (valido per chi si è prenotato autonomamente telefonando al numero 0964-380702)
- Santo Rosario;
- Ore 18: Concelebrazione Santa Messa, preghiera di intercessione di Fratel Cosimo.
In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.
Domenica:
viaggio in terra Bizantina
Colazione. Partenza per la famosa "Valle dello Stilaro" e visita guidata del Santuario di Monte Stella, superbo ed antico eremo di monaci bizantini, oggi luogo di culto della Madonna della Stella, situata all'interno di una grotta naturale, posta sulle pendici della montagna. Si prosegue con la visita guidata di Stilo, antico borgo medioevale, impreziosito dalla superba Cattolica di Stilo, raro e straordinario esempio di arte bizantina e uno dei simboli archeologici della Calabria. Rientro in hotel per il pranzo. Pomeriggio utile per il viaggio di rientro. Nel caso di formula "Bus + Tour", trasferimento presso aeroporto o stazione FFSS di Lamezia Terme e fine dei servizi.
INFORMAZIONE UTILE
Come prenotare l'incontro con Fratel Cosimo
Per avere un breve incontro personale con fratel Cosimo, esclusivamente nelle giornate del mercoledì e del sabato, bisogna prenotare telefonando al numero 0964-380702.
La prenotazione, infatti, può avvenire solo telefonicamente e si attua secondo le seguenti modalità:
- i residenti in Calabria possono chiamare al mattino,dalle ore 09.00 alle 09.20, nelle giornate del martedì (per prenotare un incontro per il successivo giorno del mercoledì) o del venerdì (per prenotare l’ incontro per il successivo giorno di sabato)
- i residenti in Sicilia, Puglia e Basilicata possono telefonare il venerdì pomeriggio, dalle 17.00 alle 18.00, per prenotare l’incontro per un mercoledì o un sabato in cui c’è disponibilità di posti;
- i residenti nelle altre regioni d’Italia e all’Estero possono telefonare il martedì pomeriggio dalle 17.00 alle 18.00 per prenotare un incontro, sempre nelle giornate del mercoledì e del sabato, in base alla disponibilità di posti.