Destinazione
Dove andare
Numero giorni

0964 23 31 48

 
 
l
0
 
Il tuo carrello è vuoto

Grantour di Sardegna

Sardegna

0
da € 688,00
SAR21-TG-801-40      
Trattamento: Pensione completa      
Periodo: dal 25/04/2021 al 15/10/2021      
Durata: 8 giorni / 7 notti      
Min pax: 15      
Max pax: 52      
Regione: SARDEGNA      
Descrizione
 
;
Tariffe
 
Chiedi preventivo
 
Mappa
 
1 giorno -
OLBIA / ARZACHENA / S. TERESA GALLURA
Arrivo a Olbia e trasferimento ad Arzachena e visita guidata del Villaggio nuragico “La Prisgiona” e della Tomba dei giganti “ Coddu Ecchju”. Proseguimento per S. Teresa Gallura e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita della nota località turistica e di Capo Testa (se possibile), il promontorio granitico nell’estremo nord dell’isola, con le sue caratteristiche rocce erose dal mare e dal vento, sistemazione in hotel nei dintorni, cena e pernottamento.

NOTA: nella quotazione del tour abbiamo due soluzioni:
  • soluzione "solo tour": in questo caso il pullman sarà noleggiato direttamente da voi
  • soluzione "tour + bus" in questo caso il pullman verrà messo a disposizione da Antichi Sentieri.

2 giorno -
LA MADDALENA / CAPRERA / COSTA SMERALDA

Prima colazione e trasferimento a Palau per l’imbarco sul traghetto per l’isola della Maddalena. Imbarco bus e passeggeri e visita dell’isola più grande dell’omonimo arcipelago, famosa anche per il parco marino recentemente istituito, ricco di fauna e flora endemiche delle isole e di Caprera, la seconda isola per grandezza, alla quale è unita da un ponte. Visita della Casa- Museo di Garibaldi (ingresso escluso), che raccoglie i ricordi del grande eroe. Rientro a Palau e proseguimento per il pranzo in ristorante. Proseguimento nel pomeriggio per la Costa Smeralda e visita delle principali località fondate nei primi anni ’60 dal Principe Ismailita Karim Aga Khan. Porto Cervo, la località più famosa è frequentata dai VIP internazionali. Lo Yacht Club Porto Cervo, organizza ogni anno diversi trofei di Vela di livello mondiale. Rientro in serata in hotel, cena e pernottamento.


3 giorno –
CASTELSARDO / ALGHERO
Prima colazione e partenza per Castelsardo, città regia, fondata intorno al 1200, dalla famiglia genovese dei Doria con il nome di Casteldoria e cresciuta successivamente sotto le varie dominazioni dei Giudicati di Torres e di Arborea, per essere infine conquistata degli Aragonesi. Visita della roccia dell’elefante, antica tomba ipogeica e della rocca medievale a picco sul mare. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio tempo libero nei numerosi empori di artigianato (cestini, tappeti, ceramiche e coralli) e proseguimento per Alghero, arrivo in serata, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.


4 giorno –
ALGHERO / BOSA / ORISTANO
Prima colazione e visita di Alghero, sulla costa occidentale dell’isola, città di tradizione e lingua catalana. Visita del centro storico con i caratteristici bastioni e le numerose chiese. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio partenza per Bosa, recentemente nominato secondo borgo più bello d’Italia e visita del caratteristico centro storico lungo il fiume Temo, unico navigabile dell’isola. Proseguimento per Oristano, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.


5 giorno –
THARROS / BARUMINI / VILLANOVAFORRU
Prima colazione e pranzo in hotel. Al mattino escursione nella penisola del Sinis, per visitare con guida del sito, l’antica città fenicio-punico-romana di Tharros e la chiesa paleo-cristiana di San Giovanni. Nel pomeriggio, partenza per Barumini per visitare con guida del sito, il complesso nuragico più imponente dell’isola, scoperto e portato alla luce negli anni ’50 dal noto archeologo Giovanni Lilliu, oggi nominato patrimonio mondiale dell’umanità dall’Unesco. Trasferimento a Villanovaforru, Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.


6 giorno –
CAGLIARI / VILLANOVAFORRU
Mezza pensione in hotel e partenza per Cagliari. Visita guidata della città, con le sue vestigia storiche e le bellezze paesaggistiche.Visita dei quartieri antichi della città e dei suoi bellissimi monumenti. Pranzo in ristorante. Rientro in serata in hotel, cena e pernottamento.


7 giorno –
IGLESIAS / CARBONIA / VILLANOVAFORRU
Mezza pensione in hotel. Escursione di intera giornata nell’Iglesiente e visita panoramica di Nebida, affacciata sul mare, con un panorama mozzafiato, che spazia sui bellissimi faraglioni, tra i quali il pan di zucchero, il più famoso e fotografato. Rientro su Iglesias e visita della città, capoluogo fino al secolo scorso, del distretto minerario dell’isola. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio,trasferimento a Carbonia e visita guidata della Miniera di Serbariu, una delle più grandi miniera di Carbone d’Italia, importante risorsa energetica dagli anni trenta fino agli anni cinquanta del novecento. Rientro in serata in hotel.


8 giorno –
NUORO / ORGOSOLO /OLBIA
Prima colazione e partenza per la Barbagia, la regione più selvaggia dell’isola, dove le tradizioni sono ancora molto radicate. Sosta a Paulilatino per visitare il bellissimo pozzo sacro di Santa Cristina con guida locale, uno dei più belli dell’isola, dedicato in antichità al culto delle acque. Proseguimento per Nuoro e visita guidata del Museo del Costume, che mostra al turista una panoramica degli usi e costumi dell’isola. Proseguimento per Orgosolo, nell’ omonimo Supramonte e pranzo all’aperto con i pastori locali, con menù tipico sardo a base di salumi, formaggi e pane locale, agnellone lesso con patate, arrosti alla brace, dolcetti, acqua e vino cannonau e filu ferru (la grappa locale). Nel pomeriggio rientro su Olbia e fine del tour.





Olbia - Castelsardo - Alghero -Stintino - Capo Caccia -Tharros- Oristano -Torralba - Bosa - Alghero
0
da € 383,00