1° giorno:
Partenza per Tbilisi
Partenza per la Georgia. Arrivo in aeroporto internazionale di Tbilisi. Disbrigo delle formalità doganali. Trasferimento privato in hotel. Pernottamento in albergo a Tbilisi. (-/-/-)
2° giorno:
Tbilisi
Dopo colazione, visita alla fascinosa capitale della Georgia. Tbilisi oggi è un importante centro industriale, commerciale e socio/culturale. Si visiteranno le attrattive più importanti della città: la chiesa di Metekhi (XIII sec.), la Fortezza di Narikala (IV sec.), una delle fortificazioni più vecchie della città, le Terme Sulfuree, la Cattedrale di Sioni e la Basilica di Anchiskhati (VI sec.). In seguito visita al Tesoro Archeologico del Museo Nazionale della Georgia e passeggiata lungo il Corso Rustaveli. Cena al ristorante tradizionale. Pernottamento in albergo a Tbilisi. (C/-/C)
3° giorno: T
bilisi - Vardisubani - Alaverdi - Kvareli - Gremi - Tbilisi (300 km)
Dopo colazione, partenza per la Regione di Kakheti, regione vinicola della Georgia, che è associata al buon vino e ad una eccezionale ospitalità. Visitiamo la bottega locale di Vardisubani dove lavorano artigiani da quattro generazioni e fanno le giare di teracotta seguendo pratiche che risalgono agli albori delle vitivinicoltura. Visita della maestosa Cattedrale di Alaverdi, che conserva un ciclo di affreschi dell’XI - XVII secolo. In seguito ci dirigiamo verso il deposito di vino in una grotta naturale dove avremmo possibilità di assaggiare alcuni vini locali e degustare i piatti tipici della zona. Proseguimento per Gremi, che fu la residenza reale ed una vivace citta sulla Via di Seta. Rientro a Tbilisi. Pernottamento in albergo a Tbilisi. (C/P/-)
4° giorno:
Tbilisi - Mtskheta - Gori - Uplistshikhe - Tbilisi (190 km)
Dopo colazione partenza per Mtskheta, antica capitale e centro religioso della Georgia: visita della Chiesa di Jvari e la Cattedrale di Svetitskhoveli, dove la tradizione vuole sia sepolta la tunica di Cristo, entrambi sono i posti del patrimonio dell’UNESCO. In seguito si parte per la città di Gori, cuore della regione di Kartli e la città natale di Stalin. Breve sosta al Museo di Stalin. Si prosegue per la Grande Via della Seta e si visita uno dei suoi posti più importanti - la città scavata nella roccia di Uplistsikhe (I millennio a.C). Ritorno a Tbilisi. Cena e pernottamento in hotel a Tbilisi. (C/-/C)
5° giorno:
Partenza
Di primo mattino trasferimento all’aeroporto di Tbilisi e partenza. (-/-/-)