0964 23 31 48

Non c’è uomo più completo di colui che ha viaggiato, che ha cambiato venti volte la forma del suo pensiero e della sua vita.
(Alphonse de Lamartine)

Destinazione
Scegli dove andare
Tipologia
Testo
l
0
 
Il tuo carrello è vuoto

Grande Caucaso - Trekking nello Svaneti

Georgia

0
da € 1.687,00
GEO23-TI-1101      
Periodo: dal 16/07/2023 al 20/09/2023      
Notti: 11 giorni /10 notti      
Durata: 11 giorni      
Min pax: 2      
Max pax: 12      
Descrizione
 
;
Tariffe
 
Chiedi preventivo
 
Mappa
 

1° giorno: Italia - Kutaisi

Partenza dall’aeroporto di Milano Malpensa per Kutaisi con il volo di linea Wizz Air. Arrivo all’aeroporto internazionale di Kutaisi. Trasferimento e sistemazione in hotel.  Pernottamento.  (-/-/-)


2° giorno: Kutaisi - Mestia (260 km)

Colazione in hotel. Kutaisi è una città antichissima che a più riprese ha giocato un ruolo fondamentale nella storia della Georgia, famosa per essere stata la destinazione di Giasone e degli Argonauti in cerca del Vello d’Oro. Partenza per il selvaggio e misterioso Svaneti, regione di montagne e ghiacciai perenni e di antiche tradizioni immutate. Sosta alla diga di Enguri, centrale elettrica più grande del Caucaso. Cena e pernottamento in guest house a Mestia. (C/-/C)


3° giorno: Mestia - Mulakhi

Colazione in hotel. Si dirige verso il villaggio di Mulakhi. Da qui inizia il nostro cammino lungo le pendici del monte Tetnuldi. Si prosegue tra boschi e campi fino ai caratteristici villaggi della zona. Pranzo al sacco. Cena e pernottamento in guest house a Mulakhi. (C/PL/C)

Dislivello: ↑500m↓ 320m

Tempo di camminata: 4-5 ore / Distanza: 14 km 


4° giorno: Mulakhi - Adishi

Colazione in hotel.  Si cammina attraverso prati ricoperti di fiori, rododendri, con una bellissima vista sul monte Tetnuldi (4.800 m), sul monte Banguriani e sul famoso monte Ushba (4.700 m). La tappa finale del percorso è il villaggio di Adishi, dove si dorme in una semplice guest house (bagno e doccia potrebbero essere in comune). Pranzo al sacco. Cena e pernottamento. (C/PL/C)

Dislivello: ↑1070 m↓ 530m

Tempo di camminata: 5 ore / Distanza: 12 km 


5° giorno: Adishi - Iprali (50 km)

Colazione in hotel. Bellissima risalita della valle di Adishi fin quasi alla testata del ghiacciaio omonimo. Si sale fino al passo di Chkhunderi, a 2722 metri di altezza, da cui si gode una vista bellissima su tutta le cime tra il Tetnudi e lo Shkhara e si scende di nuovo, fino al piccolo ma interessante villaggio di Iprali dove ci accoglie una comoda guest house (bagno e doccia potrebbero essere in comune). Pranzo al sacco. Cena e pernottamento.  (C/PL/C)

Dislivello: ↑760 m↓ 950 m

Tempo di camminata: 6-7 ore / Distanza: 17 km   


6° giorno: Iprali - Ushguli - trekking alle torri medievali

Colazione in hotel. Da Iprali si segue la strada “principale” della valle per arrivare a Ushguli che ci aspetta con i suoi villaggi dominati da possenti case torri. Ushguli è il villaggio permanentemente abitato più alto dell’Europa. Esploreremo con calma i suoi villaggi nel pomeriggio. Anche stasera ci ospiterà una semplice guesthouse. Pranzo al sacco. Cena e pernottamento in guesthouse a Ushguli. (C/PL/C)

Dislivello: ↓ 765m ↑500m

Tempo di camminata: 4-5 ore / Distanza: 12 km


7° giorno: Ushguli - trekking al ghiacciaio di Shkhara - Mestia

Colazione in hotel. Partenza a piedi per il ghiacciaio di Shkhara, si arriva ai piedi del monte più alto della Georgia, lì dove nasce il fiume Enguri. Pranzo al sacco. Al termine dell’escursione, trasferimento a Mestia. Cena e pernottamento in guest house a Mestia. (C/PL/C)

Dislivello: ↓↑550m

Tempo di camminata: 5-6 ore / Distanza: 19 km


8° giorno: Mestia - Gelati - Kutaisi (260 km)

Colazione in hotel. Salutiamo la magnifica Regione dello Svaneti. Si intraprende il viaggio di ritorno a Kutaisi. Partenza per Gelati. La visita risulta emozionante per il luogo, che sovrasta il panorama delle colline di Kutaisi, per la grande architettura medievale della Cattedrale, delle Chiese e dell’Accademia di Filosofia e per i magnifici affreschi e mosaici ancora ben conservati. Passeggiata al centro storico e visita del colorato mercato giornaliero, ricchissimo di merci e prodotti alimentari tipici della zona.  Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel a Kutaisi. (C/-/C)


giorno: Kutaisi - Gori - Uplistsikhe - Mtskheta - Tbilisi (250 km)

Dopo la prima colazione si parte in direzione di Gori. Arrivo a Gori, luogo di nascita di Josef Stalin, dove si fa breve sosta fotografica davanti al museo locale a lui dedicato. Si prosegue per Uplistsikhe, la più antica città rupestre esistente in Georgia, fondata nel I millennio a. C. lungo un ramo della Via della Seta.  partenza per Mtskheta, antica capitale e centro religioso della Georgia: visita della Chiesa di Jvari e della Cattedrale di Svetitskhoveli, dove la tradizione vuole sia sepolta la tunica di Cristo. Entrambi sono i posti del patrimonio dell’UNESCO. Arrivo a Tbilisi. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento a Tbilisi. (C/-/C)


10° giorno: Tbilisi - Kutaisi - Partenza

Dopo la prima colazione, visita alla fascinosa capitale della Georgia. Tbilisi oggi è un importante centro industriale, commerciale e socio/culturale; è situata strategicamente al crocevia tra Europa e Asia, lungo la storica “Via della Seta”. Si visiteranno le attrattive più importanti della città: la chiesa di Metekhi (XIII sec.), la Fortezza di Narikala (IV sec.), una delle fortificazioni più vecchie della città, le Terme Sulfuree, la Cattedrale di Sioni e la Basilica di Anchiskhati (VI sec.). Nel tardo pomeriggio trasferimento a Kutaisi. Cena e pernottamento a Kutaisi. (C/-/C)


11° giorno: Kutaisi - Italia

Colazione in hotel. Tempo libero fino al trasferimento in aeroporto in accordo con gli orari del volo. (-/-/-)


La Georgia è un sorprendente miscuglio di culture, religioni, paesaggi mozzafiato e storia antica che possiede anche un’attrattiva meno nota: una popolazione allegra e ospitale. Venite a scoprire questo piccolo grande paese che sicuramente vi affascinerà.
0
da € 750,00