''
Destinazione
Scegli dove andare
Numero giorni
Tipologia viaggio
Testo

Migliora la tua ricerca
Scopri Tour e Villaggi


                                                                Non c'è uomo più completo di colui che ha viaggiato, che ha cambiato venti volte la forma del suo pensiero e della sua vita
                                                                                                                                            (Alfonse de Lamartine)

Valutazione: 

l
0
 
Il tuo carrello è vuoto
0
Descrizione
 
Gallery
 
Commenti
 
Contatti
 

Le Grotte di Castellana sono un insieme di cavità carsiche formatesi in seguito all'azione di un fiume sotterraneo e poste al centro di una zona ampiamente interessata da tali fenomeni.

La loro bellezza è resa ancora più spettacolare dalla grande quantità di Stalattiti e stalagmiti che compongono impareggiabili scenari.

Prima che venissero percorsi, gli anfratti servivano come discarica di vinacce e sansa; questo perchè era considerata una grave senza fondo.

I due itinerari partono entrambi dal fondo della grave e dove si trova il gruppo dei Ciclopi.

Il percorso tocca la grotta Nera, quella dei Monumenti, della Civetta, il corridoio del Serpente, le caverne dell'Altare e del Precipizio, e, attraverso il corridoio del deserto e le grotte nuove, la famosissima "Grotta bianca".

Cadenzano il percorso di ritorno la caverna della Cascata di Alabastro e il corridoio del Presepe.

Tour di tre giorni in Puglia, alla scoperta del fascino della fiabesca Alberobello, per passare quindi alla città bianca di Ostuni oppure al mondo greco di Egnazia. Tra le degustazioni previste nel tour, si completa con la spettacolare visita delle Grotte di Castellana
0
da € 220,00