Navigazione nel Fiordo di Oslo, Sirenetta e Nyhavn a Copenaghen, Castello di Kronborg (Amleto), vedute panoramiche da Fjällgatan su Stoccolma.
Scandinavia Classica – Da Oslo a Stoccolma via Copenaghen
(7 Giorni / 6 Notti)
Fiordi, coste scenografiche della Strandvejen e l’arcipelago di Stoccolma: acqua e luce nordica tra città e paesaggi.
Oslo moderna e verde; Copenaghen vivace e fiabesca; Stoccolma elegante tra le isole; sosta lacustre a Jönköping.
Date di Partenza 2026
- Luglio: 11, 18, 25
- Agosto: 01, 08, 15
Itinerario Giorno per Giorno
Italia / Oslo
Benvenuti in Norvegia! Arrivo a Oslo, elegante capitale nordica affacciata sull’omonimo fiordo. Trasferimento libero in hotel e tempo a disposizione per un primo contatto con la città, tra architetture contemporanee e spazi verdi. Pernottamento.
Navigazione nel Fiordo di Oslo
Colazione in hotel. Incontro con l’accompagnatore e inizio della visita guidata di Oslo: il suggestivo Frogner Park con le sculture di Gustav Vigeland, il Palazzo Reale, il Municipio e la fortezza medievale di Akershus.
Successivamente trasferimento al porto ed imbarco sulla motonave Go Nordic Cruiseline per la traversata verso la capitale danese. La navigazione nel Fiordo di Oslo, lungo circa 100 km, regala scenari incantevoli tra isolotti e foreste che si specchiano sull’acqua.
Sistemazione nelle cabine prenotate. Cena a buffet con una bevanda inclusa e pernottamento a bordo.
Copenaghen
Colazione a bordo e sbarco a Copenaghen. Visita con guida locale dei luoghi simbolo: la Sirenetta, la Fontana Gefion, la residenza reale di Amalienborg, il pittoresco canale di Nyhavn, il Parlamento e il Castello di Rosenborg (esterno), custode dei gioielli della Corona.
Pomeriggio libero per scoprire la città tra design, caffè e boutique. Pernottamento in hotel.
Helsingør, Kronborg & Jönköping
Colazione e partenza lungo la panoramica Strandvejen verso Helsingør, tra antichi borghi e residenze affacciate sul mare. Visita del celebre Castello di Kronborg (interno), noto come il castello di Amleto per l’ambientazione shakespeariana.
Passaggio in traghetto fino a Helsingborg e proseguimento verso Jönköping, sulle rive del lago Vättern. Cena e pernottamento in hotel.
Verso Stoccolma
Colazione in hotel e partenza verso nord. Arrivo a Stoccolma, capitale svedese costruita su quattordici isole tra il lago Mälaren e il Mar Baltico. Tempo libero per una prima esplorazione. Pernottamento.
Stoccolma & i suoi Gioielli
Colazione in hotel. Visita guidata con bus a disposizione: Fjällgatan per una vista mozzafiato sull’arcipelago, quindi la Gamla Stan (città vecchia) con i suoi vicoli, il Palazzo Reale, la Cattedrale e il Municipio, sede della cena di gala dei Premi Nobel.
Pomeriggio libero per shopping o musei. Pernottamento in hotel.
Stoccolma / Italia
Colazione in hotel. Trasferimento libero all’aeroporto per il rientro. Fine dei servizi e arrivederci alla prossima avventura con Antichi Sentieri.
Nota: la sequenza delle visite e degli imbarchi può variare in base ad operatività locali, condizioni meteo e traffico marittimo, mantenendo intatto il contenuto del programma.










