Incontri ravvicinati con i lemuri a Nosy Komba, snorkeling tra tartarughe marine a Nosy Tanikely e nuotate da sogno nella laguna di Nosy Iranja.
Nosy Be, l’Isola dei Sogni:
Emozioni d’Oceano e Natura Selvaggia
(8 Giorni / 7 Notti)
Isole tropicali, spiagge bianchissime, acque turchesi e tramonto mozzafiato dal Mont Passot: il volto più emozionante del Madagascar.
Il mercato di Hell-Ville, il villaggio dei pescatori a Nosy Iranja, l’albero sacro e i laghi sacri: l’anima viva di Nosy Be.
Date di Partenza
- Partenze su richiesta – contattaci per le disponibilità aggiornate.
Itinerario Giorno per Giorno
Arrivo / Nosy Be
L’emozione del viaggio comincia appena atterrate sull’isola dei profumi. A Nosy Be vi accoglierà l’atmosfera calda e gentile del Madagascar, dove il tempo rallenta e il mare sembra respirare con voi.
Il vostro hotel si occuperà del trasferimento: non vi resterà che lasciarvi andare.
Cena, notte e prima colazione in hotel.
Nosy Be: Nosy Iranja & Nosy Antsoha
(L’ordine delle escursioni può variare per ragioni organizzative o condizioni meteo/marea)
Pick-up in hotel e trasferimento ad Ambatoloaka, dove la barca collettiva vi attende per condurvi verso un luogo che sembra disegnato dai sogni: Nosy Iranja.
Due ore di navigazione e la natura vi abbraccia con uno dei suoi capolavori: una lunga lingua di sabbia bianca, brillante, che unisce due isole coperte di vegetazione selvaggia. Intorno, un mare che sfuma dall’azzurro al verde, fino al turchese più intenso.
Qui potrete nuotare in una laguna che sembra un frammento di paradiso sceso sulla terra. Salendo fino al vecchio faro, vi ritroverete davanti a uno dei panorami più iconici del Madagascar: il mare infinito che accarezza l’isola come una promessa.
Pranzo servito all’ombra del villaggio dei pescatori, con pesce fresco, riso al cocco, frutta e bibite: un sapore autentico, semplice e indimenticabile.
Se le condizioni lo permetteranno, al rientro approderete a Nosy Antsoha, un piccolo gioiello dove vivono specie di lemuri rare e affascinanti. Il sifaka coronato, i lemuri “ballerini”, creature dalla pelliccia chiara e dagli occhi profondi: saranno loro stessi a venire verso di voi, curiosi e gentili. E sarete proprio voi a offrire loro il pranzo… a base di banane!
Rientro a Nosy Be, con il cuore leggero e lo sguardo pieno di ricordi.
Pranzo picnic offerto.
Cena, notte e prima colazione in hotel.
Nosy Be: Nosy Komba & Nosy Tanikely
(L’ordine delle escursioni può variare)
Il mare vi accompagna di nuovo: pick-up in hotel e trasferimento ad Ambatoloaka, da cui parte la barca diretta a Nosy Komba, l’isola dei lemuri.
Qui vivrete un incontro emozionante: i lemuri macaco, con i loro occhi vivaci, vi accoglieranno da vicinissimo – quasi a sfiorarvi.
Sull’isola, un piccolo mercato di artigianato tradizionale offre colori, profumi e mani che raccontano storie antiche.
Si prosegue verso Nosy Tanikely, “la piccola terra”, un parco marino protetto. Basta immergere il viso nell’acqua per entrare in un mondo sospeso: coralli, pesci multicolori, giochi di luce sul fondale, tartarughe marine che nuotano lente e maestose.
Per chi desidera, è possibile noleggiare pinne e maschera direttamente all’ingresso.
Pranzo picnic offerto.
Cena, notte e prima colazione in hotel.
Nosy Be: Nosy Sakatia
(L’ordine delle escursioni può variare)
Mezza giornata dedicata a Nosy Sakatia, un’isola autentica, silenziosa, a soli 4 km da Nosy Be.
Snorkeling, passeggiate nella foresta, spiagge tranquille: qui la natura parla piano, e ogni onda sembra portare con sé una storia.
Il paesaggio è intimo e poetico: tronchi levigati dal sole, sabbia dorata, acqua che riflette il cielo come un cristallo liquido.
In barca raggiungerete poi un’altra baia dell’isola, un santuario naturale dove le tartarughe marine si radunano nelle acque basse per brucare le alghe. Nuotare con loro è un’emozione pura, delicata, da vivere in silenzio…
Pranzo picnic offerto.
Cena, notte e prima colazione in hotel.
Nosy Be: Tour della città
Una giornata dedicata a scoprire l’anima di Nosy Be.
Il viaggio comincia tra i colori e i profumi del mercato di Hell-Ville, un caleidoscopio di spezie, sorrisi e vita.
Si prosegue verso il grande albero sacro, luogo di misticismo, tradizioni e leggende millenarie.
Una sosta alla cascata vi avvicina alla natura più selvaggia, e poi ecco la splendida spiaggia di Andilana, una distesa di sabbia chiara accarezzata da un mare calmo e perfetto.
Si sale infine al Mont Passot, il punto più alto dell’isola: da qui si domina l’intera Nosy Be, circondata dai suoi laghi sacri popolati dai coccodrilli. Il tramonto da questo luogo è un dipinto vivente: colori che sfumano l’uno nell’altro e un silenzio che emoziona.
Pranzo picnic offerto.
Cena, notte e prima colazione in hotel.
Nosy Be: Relax e Mare
Due giornate libere per vivere l’isola secondo il vostro ritmo.
Spiagge tranquille, mare caldo, profumi dolci: Nosy Be è il luogo ideale per rallentare e ascoltare ciò che la natura vuole raccontarvi.
Pranzo in hotel.
Pensione completa in hotel.
Nosy Be / Italia
Il vostro viaggio si conclude, ma le emozioni continueranno ad accompagnarvi molto più a lungo.
Trasferimento all’aeroporto di Nosy Be e volo di rientro verso l’Italia.
Nota: la sequenza delle escursioni e delle visite può variare in base a operatività locali, condizioni meteo e traffico marittimo, mantenendo intatto il contenuto del programma.









