Cliffs of Moher con viste sulle Isole Aran, il leggendario Ring of Kerry, l’elegante Trinity College e la maestosa Cattedrale di San Patrizio.
Irlanda Magica – Dublino, Kerry & Cliffs of Moher
– 8 Giorni / 7 Notti
Terre selvagge del Connemara, paesaggi carsici del Burren, giardini di Muckross e litorali atlantici tra Kerry e Cork.
Atmosfere di Dublino e Galway, storia a Kilkenny e Waterford, tradizioni a Cobh e Youghal.
Pub e musica a Temple Bar, Irish Coffee facoltativo sul Ring of Kerry, passeggiate tra Grafton Street e le porte georgiane.
Date di Partenza 2026 - Arrivo e partenza da Dublino
- 13 luglio 2026
- 03 agosto 2026
- 10 agosto 2026
Itinerario Giorno per Giorno
Arrivo a Dublino
Benvenuti a Dublino, vibrante capitale d’Irlanda, dove l’anima storica incontra la modernità in un perfetto equilibrio di cultura, musica e vitalità.
Trasferimento privato con meet & greet (servizio opzionale) e sistemazione in hotel nel cuore della città.
Nel pomeriggio, alle ore 17.00, incontro con la guida/accompagnatore e partenza per un giro orientativo facoltativo a piedi di circa due ore, un primo assaggio dell’atmosfera irlandese tra piazze eleganti, edifici georgiani e scorci pittoreschi.
Serata libera per immergersi nel fascino del quartiere di Temple Bar, cuore pulsante della capitale, dove ogni pub racconta una storia tra note di violino e bicchieri che brindano.
Cena libera e pernottamento.
Dublino • Athlone • Clonmacnoise • Contea di Galway
Dopo la colazione, partenza per un tour panoramico di Dublino, elegante e vivace, dove ogni angolo racchiude storia e leggende: O’Connell Street, il celebre Trinity College, la raffinata Grafton Street e il caratteristico quartiere georgiano con le sue porte colorate.
Visita con ingresso incluso alla Cattedrale di San Patrizio, capolavoro gotico e simbolo spirituale della città.
Pranzo libero e, nel primo pomeriggio, partenza verso Athlone, animata cittadina sul fiume Shannon. Tempo a disposizione per una passeggiata o per gustare una pinta al Sean’s Bar, il pub più antico d’Irlanda, dove il tempo sembra essersi fermato.
Nel pomeriggio, visita al suggestivo sito monastico di Clonmacnoise (ingresso incluso), fondato nel VI secolo e celebre per le croci celtiche, le torri rotonde e l’atmosfera mistica che avvolge le sue rovine.
Arrivo in hotel nella Contea di Galway nel tardo pomeriggio.
Cena e pernottamento.
Connemara • Galway
Colazione in hotel e partenza per il Connemara, regione selvaggia e poetica, dove la natura regna sovrana tra laghi scintillanti, torbiere dorate e montagne che si specchiano nel cielo mutevole.
Visita con ingresso incluso alla romantica Abbazia di Kylemore, incastonata in un paesaggio fiabesco e avvolta da leggende d’amore e spiritualità. I suoi giardini vittoriani raccontano di eleganza e quiete.
Pranzo libero e rientro a Galway, città vibrante e artistica, per una piacevole passeggiata orientativa nel centro storico tra botteghe, pub storici e stradine colorate.
Serata con cena in un tipico pub o ristorante, per vivere la convivialità irlandese fatta di musica, sorrisi e piatti genuini. Rientro in hotel e pernottamento.
Galway • Burren • Cliffs of Moher • Bunratty • Contea di Kerry
Colazione in hotel e partenza verso sud attraverso la spettacolare regione del Burren, un paesaggio lunare e unico al mondo, dove la pietra calcarea si alterna a fiori selvatici e muretti a secco.
Proseguimento verso le leggendarie Scogliere di Moher (ingresso incluso), tra le meraviglie naturali più famose d’Irlanda: otto chilometri di pareti verticali che si tuffano nell’Oceano Atlantico, regalando panorami mozzafiato sulle Isole Aran.
Pranzo libero e nel pomeriggio visita al suggestivo Castello di Bunratty e al suo Folk Park (ingresso incluso), un autentico viaggio nel tempo tra cottage dal tetto in paglia, botteghe artigiane e atmosfere d’altri tempi.
Proseguimento verso la Contea di Kerry e sistemazione in hotel per due notti.
Cena e pernottamento.
Ring of Kerry
Colazione in hotel.
Oggi vi attende uno dei percorsi più iconici d’Irlanda: il Ring of Kerry, un anello panoramico di 170 km che racchiude l’essenza dell’isola verde tra scogliere maestose, spiagge dorate e villaggi senza tempo.
Prima tappa in un locale tipico per gustare (facoltativamente) un autentico Irish Coffee, l’aroma inconfondibile di un rito tutto irlandese.
Il viaggio prosegue tra paesaggi incantevoli e tappe indimenticabili: Cahersiveen, elegante e storica; Sneem, pittoresco villaggio dalle case colorate; Ladies View, uno dei panorami più belli d’Irlanda; e i lussureggianti Giardini di Muckross, riflessi nelle acque tranquille del lago di Killarney.
Sarà la guida a scegliere le soste più suggestive, rendendo questa giornata un’esperienza emozionale e unica.
Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Dalla Contea di Kerry a Waterford (via Cork, Cobh e Youghal)
Colazione in hotel e partenza verso est, attraversando i dolci paesaggi della Contea di Cork, dove il verde delle colline incontra l’azzurro del cielo.
Arrivo a Cork, vivace città dal cuore creativo, per una passeggiata orientativa e tempo libero per il pranzo. Da non perdere l’English Market, mercato storico ricco di prodotti locali e profumi autentici.
Proseguimento verso Cobh, pittoresca cittadina portuale affacciata sul mare, celebre come ultimo scalo del Titanic. Tempo per ammirare la monumentale Cattedrale di San Colman e fotografare le iconiche Deck of Cards Houses, le coloratissime case in fila che decorano la collina e offrono uno degli scorci più amati d’Irlanda.
Nel pomeriggio, sosta a Youghal, affascinante località marittima dalle origini medievali, con antiche torri e atmosfere da racconto.
Arrivo in hotel nella zona di Waterford, la città più antica d’Irlanda.
Cena e pernottamento.
Waterford • Kilkenny • Dublino
Colazione in hotel e partenza per Kilkenny, una delle città medievali più belle d’Irlanda, famosa per i suoi stretti vicoli acciottolati e la vivace scena artistica.
Ingresso incluso e visita al magnifico Castello di Kilkenny, con i suoi eleganti interni e i vasti giardini che si affacciano sul fiume Nore.
Tempo libero per scoprire il centro storico, tra gallerie d’arte, boutique artigianali e deliziosi caffè.
Nel pomeriggio rientro a Dublino e tempo a disposizione per un ultimo sguardo alla capitale, tra shopping e atmosfere irlandesi.
Cena libera e pernottamento.
Ritorno
Colazione in hotel.
Trasferimento opzionale in aeroporto in base all’orario del volo di rientro.









