it en fr de
Dove andare
Numero giorni
Numero persone
Il tuo budget...
Testo
Dal
Al
Regione dell'Evento
Tipologia Evento
cerca per nome evento
Dal
Al
 
l
0
 
Il tuo carrello è vuoto

Pescaturismo archeotour e sapori di Puglia

Avventura e Cultura

0
da € 527,00
PUG2018-TI-503      
Classificazione viaggio: Avventura & Cultura, Minicrociere e Pescaturismo      
      
Notti: 5 giorni /4 notti      
Min pax: 1      
Regione: PUGLIA      
Provincia: Bari      
Descrizione
 
;
Tariffe
 
Chiedi preventivo
 
u
Mappa
 
=
Programma PDF
 

Un tour organizzato di 5 giorni nella Valle d’Itria tra pescaturismo, archeotour e gastronomia. Da "una giornata da vero lupo di mare" all'archeologia di Egnazia, alle antiche masserie e corsi di cucina, senza dimenticare le visite di borghi come Locorotondo, Martina Franca e Grotte di Castellana


PROGRAMMA DEL TOUR - 5 giorni 7 4 notti


1° GIORNO – ARRIVO IN PUGLIA

Arrivo in Puglia con vostri mezzi di trasporto. Trasferimento a Putignano e sistemazione presso hotel****. Cocktail di benvenuto. Cena e pernottamento.


2° GIORNO – TRA PESCATURISMO E ARCHEOTOUR

Colazione. Pick-up presso l’hotel, incontro con la nostra guida e trasferimento per il porto di Savelletri da dove ha inizio un viaggio da veri Pescatori, esperienza unica in un peschereccio, a fianco di veri “lupi di mare”. Un’avventura alla scoperta delle tecniche e curiosità sulle attrezzature e classificazione delle specie marine. Un modo nuovo per conoscere i venti, fare previsioni, condividendo la soddisfazione della raccolta delle reti e del suo pescato. Ed infine... un sushi tutto mediterraneo per il vostro palato, dono del mare da voi oggi vissuto. Durata: 6 ore Nel viaggio di rientro, un salto nella storia, per una visita guidata presso l’antica Egnazia, tra necropoli messapiche, ruderi romani, e l’antico e vivace porto. Rientro con nostri mezzi in hotel. Cena e pernottamento.


3° GIORNO – UN GIORNO DA CASARO

Colazione. Pick-up presso il Vostro hotel ed incontro con la nostra guida. Il viaggio inizia con una breve visita di due tra le più belle città della valle d’Itria:

  • Visita guidata di Locorotondo, la città che con i suoi tetti spioventi e le case bianche danno l’immagine di una casa delle favole. Un viaggio tra stradelle pulite e balconi in ferro battuto ricche di fiori. Una visita ad uno dei borghi più belli d’Italia.
  • Visita guidata di Martina Franca, la città barocca per eccellenza della valle d’Itria, con il suo splendido centro storico, vero salotto mondano.

Subito dopo la visita, una sosta in masseria che permetterà di ammirare i cavalli murgesi, gli asini, le vacche podoliche e imparare a produrre dal latte il formaggio primo sale. Durante la visita della masseria vi sarà la degustazione di capocollo e focaccia. Durata: 7 ore

Rientro con nostri mezzi in hotel. Cena e pernottamento


4° GIORNO – LA PUGLIA IN TAVOLA

Colazione. Pick-up presso il Vostro hotel ed incontro con la nostra guida. Il percorso inizia con la visita guidata del Castello di Conversano con le sue preziose opere d’arte, tra cui le tele del pittore Paolo Finoglio, per proseguire a Castellana Grotte, con la scenografica chiesa del Purgatorio, famosa per i suoi intarsi di legno dorati e l’imperdibile complesso di San Francesco dai bassorilievi policromi di Fra’ Luca Principino.

  • Infine, tutti a scuola di Cucina Pugliese, seguendo le stagioni ed i suoi prodotti del momento. Si completa quindi con un pranzo tipico. 

Rientro con nostri mezzi in hotel. Cena e pernottamento


5° GIORNO – FINE DEL TOUR

Colazione e fine del tour.


Nessun risultato