it en fr de
Dove andare
Numero giorni
Numero persone
Il tuo budget...
Testo
Dal
Al
Regione dell'Evento
Tipologia Evento
cerca per nome evento
Dal
Al
 
l
0
 
Il tuo carrello è vuoto

Tour Puglia tra Barocco e Trulli

Borghi & Archeologia

0
da € 330,00
PUG2018-TI-502      
Classificazione viaggio: Borghi & Archeologia      
      
Trattamento: Mezza pensione      
Periodo: dal 20/01/2017 al 20/12/2017      
Durata: 5 giorni      
Regione: PUGLIA      
Descrizione
 
;
Tariffe
 
Chiedi preventivo
 
u
Mappa
 
=
Programma PDF
 

Tour 5 giorni in Puglia, tra Salento e Valle dell'Itria, tra le meraviglie del barocco di Lecce, il fascino di Alberobello, la maestosità delle Grotte di Castellana e gli antichi borghi di Locorotondo e Martina Franca


PROGRAMMA DEL TOUR - 5 GIORNI / 4NOTTI


1° GIORNO – ARRIVO IN PUGLIA e LECCE

Arrivo in Puglia con propri mezzi di trasporto. Trasferimento a Lecce e sistemazione in ottimo hotel***. Cena e pernottamento


2° GIORNO – LECCE BAROCCA E CASTELLO DI CARLO V

Colazione. Insieme ad una guida, visita di due ore circa tra i resti dell’antica città di Lupiae, abitatori dell’antica Lecce, che hanno costruito imponenti edifici che possono essere visti nello splendido centro storico di Lecce: un viaggio alla scoperta di Porta Napoli, Piazza Duomo, Cattedrale, Palazzo Vescovile, Chiesa di S. Irene, Piazza S. Oronzo, Anfiteatro Romano, Basilica di Santa Croce e Palazzo dei Celestini. Si continua con la visita guidata (circa un’ora) del cinquecentesco Castello “Carlo V” per ammirare l’imponente maniero leccese, la piccola Chiesa di Santa Barbara, la Piazza d'Armi, la Sala Maria d'Enghien e le torri medievali. La visita si completa con i sotterranei del castello, trasformato nel Cinquecento in galleria di collegamento tra i sotterranei dei Bastioni. Pranzo libero e tempo utile per una libera visita di Lecce. In serata cena in hotel e pernottamento.


3° GIORNO – TRA GROTTE E TRULLI

Colazione. Mattina utile per il trasferimento. Arrivo alle ore 11 alle Grotte di Castellana, per il fascino dell’esplorazione della sua grotta, un percorso dentro le voragini della Terra, tra stalattiti e stalagmiti capaci di creare un ambiente Dantesco. Un viaggio alla scoperta della forza della natura, come testimoniato dall’incessante lavorio delle acque sotterranee capaci di creare vere e proprie opere d’arte. Con l’itinerario completo avrete modo di ammirare anche la famosa “Grotta Bianca”, la più bella caverna del sistema sotterraneo, così definita per la ricchezza e il biancore dell’alabastro, la “più splendente del mondo”. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata di Alberobello, definita patrimonio dell’Umanità. Avrete modo di scoprire il borgo fatato, su percorsi inusuali, tra strette stradine, trulli bizzarri, bioarchitettura: un vero percorso alla scoperta della vera e nascosta anima del luogo, che ancora vive tra le sue pietre ricche di storia e tradizione popolare. Trasferimento in antica masseria **** (o similare), sistemazione in camera, cena e pernottamento.


4° GIORNO – TRA ANTICHI BORGHI E MASSERIE

Colazione e giornata intera (7 ore) per la visita con guida di due tra le più belle città della valle d’Itria:

  • Locorotondo, la città che con i suoi tetti spioventi e le case bianche danno l’immagine di una casa delle favole. Un viaggio tra stradelle pulite e balconi in ferro battuto ricche di fiori. Una visita ad uno dei borghi più belli d’Italia.
  • Martina Franca, la città barocca per eccellenza della valle d’Itria, con il suo splendido centro storico, vero salotto mondano.

Subito dopo la visita, una sosta in masseria che permetterà di ammirare i cavalli murgesi, gli asini, le vacche podoliche e imparare a produrre dal latte il formaggio primo sale. Durante la visita della masseria vi sarà la degustazione di capocollo e focaccia. In serata rientro ad Alberobello e cena tipica in un ristorante del centro. Rientro antica masseria, cena e pernottamento.


5° GIORNO – FINE DEL TOUR

Colazione. Fine dei servizi

Nessun risultato