Chi siamo & Contatti
Newsletter

0964 23 31 48

Non c’è uomo più completo di colui che ha viaggiato, che ha cambiato venti volte la forma del suo pensiero e della sua vita.
(Alphonse de Lamartine)

Destinazione
Scegli dove andare
Tipologia
Testo
l
0
 
Il tuo carrello è vuoto

Escursione a Otranto la città dei martiri

Borghi & Archeologia

0
da € 40,00
PUG20-VI-111      
Periodo: dal 01/01/2020 al 31/12/2020      
Min pax: 3      
Regione: PUGLIA      
Provincia: Lecce      
Descrizione
 
;
Tariffe
 
Chiedi preventivo
 
PROGRAMMA GIORNALIERO
Una affascinante visita guidata nel centro storico di Otranto alla scoperta della “Città Porta d’Oriente”, della storia dei Martiri idruntini e dei misteri nascosti nelle figure del mosaico custodito dentro la Cattedrale.
ITINERARIO - Porta mare, Bastioni, Castello Aragonese, Cattedrale dell’Annunziata (edificio in cui sono custodite le reliquie degli Ottocento Martiri Idruntini e il prezioso mosaico di Pantaleone), Cripta della Cattedrale, Chiesetta di San Pietro, Torre Alfonsina e Porta Terra. (durata 2 ore circa)

AD INTEGRAZIONE, scelta tra una delle seguenti attività:
  1. La Grotta Zinzulusa, dopo uno scenografico ingresso a picco sul mare, sulla costa tra Castro e Santa Cesarea Terme, offre uno spettacolo unico tra le maestose stalattiti e stalagmiti presenti nel suo ingresso e per un percorso lungo 150 metri. Il nome “Zinzulusa” deriva dalla fantasia popolare in quanto tali concrezioni sono simili a stracci appesi che nel dialetto salentino sono detti zinzuli. Durata: 30 min circa.
  1. Un viaggio alla “Cutura”, un giardino ricco delle più particolari e ricercate piante, dalle piante grasse, al giardino mediterraneo, al roseto, al bosco di lecci, al giardino all’italiana, al giardino segreto con le piante più rare di luoghi nascosti. Durata: un’ora e mezzo
  1. Visita ad un antico stabilimento vinicolo in cui è possibile visitare la cantina in cui sono conservati vini di grande pregio ottenuti dalle vigne di Negroamaro e Primitivo. La visita si completa con una degustazione di vini e brunch (esempio: 3 antipasti e 1 primo). Durata: un’ora e 30 minuti
  1. Visita alla riscoperta della tessitura tradizionale dove le tessitrici riprendono con maestria le tecniche risalenti a centinaia di anni fa e realizzano con antichi telai preziosi manufatti con fibre e colori naturali: tappeti, magnifici arazzi, borse e stole, coperte di lana pregiata, asciugamani, tovaglie, copriletto esclusivi e sciarpe in cashmere. Durata della visita alla tenuta e al laboratorio di tessitura: un’ora circa.
  • DURATA: Mattina o Pomeriggio
  • PERIODO: tutto l’anno
  • MINIMO PAX: 3 persone
Nessun risultato