Chi siamo & Contatti
Newsletter

0964 23 31 48

Non c’è uomo più completo di colui che ha viaggiato, che ha cambiato venti volte la forma del suo pensiero e della sua vita.
(Alphonse de Lamartine)

Destinazione
Scegli dove andare
Tipologia
Testo
l
0
 
Il tuo carrello è vuoto

Lecce capitale del Barocco

Borghi & Archeologia

0
da € 16,00
PUG20-VI-109-04      
Periodo: dal 01/01/2020 al 31/12/2020      
Min pax: 4      
Regione: PUGLIA      
Provincia: Lecce      
Descrizione
 
;
Tariffe
 
Chiedi preventivo
 

PROGRAMMA GIORNALIERO

Incontro con la guida ed inizio della visita guidata di Lecce, la capitale del barocco con Porta Napoli, Piazza Duomo, Cattedrale, Palazzo Vescovile, Chiesa di San Irene, Piazza Sant’Oronzo, Anfiteatro Romano, Basilica di Santa Croce e Palazzo dei Celestini. Si completa con:

  • Visita guidata del cinquecentesco Castello “Carlo V” per ammirare l’imponente maniero leccese, la piccola Chiesa di Santa Barbara, la Piazza d'Armi, la Sala Maria d'Enghien e le torri medievali.
  • Degustazione in un locale del centro storico della città di Lecce dove, con un buon calice di vino, saranno offerti diversi tipi di taralli tipici salentini (escluso domenica e festivi).
  • Visita di un artigiano per avvicinarsi in maniera pratica alla lavorazione della cartapesta, una delle più antiche tradizioni artistiche salentine, attraverso un approccio esperienziale alla materia (escluso domenica e festivi).
  • DURATA: circa 4 ore, mattina oppure pomeriggio
  • PERIODO: tutto l’anno, escluso domenica e festivi
  • MINIMO PAX: 4 persone

 

Nessun risultato