Serata in una storica casa di tango a San Telmo, navigazione sul Canale di Beagle fino a Isola Martillo, passerelle panoramiche alle Cascate di Iguazú e salita a Corcovado e Pão de Açúcar a Rio de Janeiro.
Argentina & Brasile d’Autore:
Tra Tango, Ghiacci e Cascate
10 giorni / 9 notti
Dalle foreste subantartiche del Parco Nazionale Tierra del Fuego alla potenza della Gola del Diavolo a Iguazú, fino ai panorami sulla baia di Rio de Janeiro.
Buenos Aires tra storia e quartieri iconici, tradizioni e sapori con classe di cucina brasiliana, e immersione nel Carnevale con visita a una grande Scuola di Samba.
Itinerario Giorno per Giorno
Buenos Aires
Arrivo a Buenos Aires, accoglienza con guida parlante italiano e trasferimento privato in hotel.
In serata, trasferimento privato verso una storica casa di tango nel cuore di San Telmo. Varcando le porte di questo antico conventillo, il tempo sembra fermarsi: luci soffuse, atmosfere d’altri tempi e un coinvolgente spettacolo di tango con 32 artisti, orchestre dal vivo e musica folkloristica argentina.
La serata è accompagnata da una cena con cucina nazionale e internazionale, impreziosita da una selezione di vini argentini. Rientro in hotel.
Pernottamento.
Buenos Aires
Prima colazione in hotel.
Visita privata della città con guida parlante italiano, alla scoperta dell’anima più autentica della capitale argentina. Si parte dalla storica Plaza de Mayo, circondata dalla Casa Rosada, dalla Cattedrale Metropolitana e da edifici simbolo della vita politica del Paese.
Lungo la maestosa Avenida de Mayo si raggiunge il celebre Café Tortoni, salotto culturale di scrittori, artisti e musicisti.
Il percorso continua a San Telmo, tra strade acciottolate, botteghe d’antiquariato e atmosfere bohemien, fino all’enigmatico El Zanjón de Granados.
Si prosegue verso La Boca, con le case colorate di Calle Caminito e l’inconfondibile spirito popolare legato al calcio e al tango.
Dopo la pausa pranzo, il contrasto è totale a Puerto Madero, quartiere moderno affacciato sul fiume.
La visita continua a Recoleta, cuore aristocratico della città, con l’elegante Avenida Alvear e il suggestivo Cimitero della Recoleta, dove riposa Eva “Evita” Perón.
Ultima tappa Palermo, tra giardini, palazzi francesi e scorci romantici.
Rientro in hotel e pernottamento.
Buenos Aires – Ushuaia
Prima colazione.
Trasferimento privato in aeroporto e volo per Ushuaia, la città più australe del mondo.
Arrivo, incontro con la guida e trasferimento privato in hotel.
Pernottamento.
Ushuaia
Prima colazione.
Mezza giornata di visita privata con guida parlante italiano al Parco Nazionale Tierra del Fuego, a soli 11 km dalla città. Tra foreste subantartiche, montagne e baie silenziose, si percorre anche lo storico Treno della Fine del Mondo. Visita alla Baia Lapataia e panorami sul Canale di Beagle, habitat di volpi, condor, aquile e picchi di Magellano.
Nel pomeriggio, navigazione all’Isola Martillo. Attraversando il Canale di Beagle si incontrano l’Isola degli Uccelli, l’Isola dei Leoni Marini, l’Estancia Remolino e l’Isola Gable. Sull’Isola Martillo si osserva una colonia di pinguini di Magellano e pinguini papua.
Rientro a Ushuaia e pernottamento.
Ushuaia – Iguazú
Prima colazione.
Trasferimento privato in aeroporto e volo per Iguazú.
Arrivo, accoglienza e trasferimento privato in hotel.
Pernottamento.
Iguazú
Prima colazione.
Giornata dedicata alla scoperta delle maestose Cascate di Iguazú, patrimonio naturale di straordinaria bellezza. Visita dei tre circuiti principali: Circuito Superiore, Circuito Inferiore e la spettacolare Gola del Diavolo, dove il fiume Iguazú precipita con una forza impressionante in oltre 275 cascate immerse nella foresta tropicale.
Pernottamento.
Iguazú – Rio de Janeiro
Prima colazione.
Visita del Parco Nazionale di Iguazú lato brasiliano, con passerelle panoramiche sospese sopra le cascate e viste mozzafiato sulla Garganta del Diablo.
Visita fotografica al Parco das Aves.
Trasferimento in aeroporto e volo per Rio de Janeiro.
Arrivo, incontro con la guida e trasferimento privato in hotel.
Pernottamento.
Rio de Janeiro
Prima colazione.
Giornata dedicata alla visita del Corcovado, attraversando la foresta tropicale con lo storico trenino fino alla cima del monte. Qui si erge il leggendario Cristo Redentore, una delle Sette Meraviglie del Mondo, con una vista spettacolare sulla città e sulla baia.
Nel pomeriggio, classe di cucina brasiliana, per scoprire e preparare i piatti tipici del Paese.
Rientro in hotel e pernottamento.
Rio de Janeiro
Prima colazione.
Visita al capannone di una grande Scuola di Samba, con introduzione alla storia del Carnevale, prova di costumi, workshop di percussioni e danza afro-samba e drink di benvenuto a base di caipirinha.
Nel pomeriggio, salita al celebre Pão de Açúcar con due funivie, passando dal Cerro Urca fino alla vetta a 396 metri, da cui si apre uno dei panorami più iconici del Brasile.
In serata, cena in ristorante tipico con trasferimenti privati.
Rientro in hotel e pernottamento.
Rio de Janeiro
Prima colazione.
Visita di mezza giornata al quartiere bohémien di Santa Teresa, raggiungibile attraversando gli Arcos de Lapa. Passeggiata tra stradine acciottolate, atelier d’artisti e scorci suggestivi, con vista dal Parque das Ruínas.
Discesa lungo la celebre Scalinata Selarón, vera opera d’arte a cielo aperto.
Trasferimento privato in aeroporto per il volo internazionale di rientro (servizio con solo autista).










