Destinazione
Dove andare
Numero giorni

0964 23 31 48

 
 
l
0
 
Il tuo carrello è vuoto

Tour in fuoristrada tra le Oasi d'Egitto

Egitto

0
da € 1.607,00
EGI24-ti-0802      
Trattamento: Pensione completa      
Periodo: dal 01/01/2024 al 30/04/2024      
Durata: 8 giorni / 7 notti      
Min pax: 4      
Descrizione
 
;
Tariffe
 
Chiedi preventivo
 
Mappa
 
Cosa ti aspetta
Cairo - oasi  di Bahariya - Deserto Bianco - Deserto nero - Farafra - Qasr di Dakhla - Dakhla - Kharga - necropoli di El Bagawat - Kharga (El Bagawat) - Luxor


Itinerario del Tour

Giorno 1     Cairo
Arrivo aeroporto del Cairo, assistenza  e trasferimento in hotel. Pranzo libero. Pernottamento .


Giorno 2     Cairo/Bahariya (Bawiti )  365 km
Prima colazione in albergo. Partenza in pullmino per l’oasi di Bahariya dove inizia l'esperienza in fuoristrada 4x4. La fama mondiale di Bahariya viene dalla vasta necropoli delle "mummie d’oro" risalenti alla XXVI dinastia (664-525 a.C.). Gli scavi archeologici, tuttora in corso, impediscono di visitare il sito: tuttavia  alcune mummie sono visibili presso un piccolo museo. Il tempio di Alessandro (III secolo a.C.), quello di Muftella e le splendide tombe dipinte di Amenhotep e Bennantiou (VI secolo a.C.). Cena e pernottamento in hotel.


Giorno 3     Bahariya (Bawiti )/Deserto Bianco 170 km
Prima colazione in albergo. Escursione in fuoristrada 4x4 tra i meravigliosi scenari che caratterizzano l’oasi dal Lago Salato al Deserto Nero: al tramonto, dal belvedere del Jebel al Miysrah, potrete ammirare un panorama indimenticabile sull’intera oasi. Cena e pernottamento in campo tendato.


Giorno 4     Deserto Bianco /Farafra   40 km
Prima colazione in albergo. Partenza  con mezzi fuoristrada 4x4 per Farafra, un’oasi interamente coltivata a ulivi, datteri e albicocchi, dove vive una comunità di circa 3000 beduini che abita in piccole case di terra, spesso dipinte di blu contro il malocchio. Nei millenni trascorsi, quando il clima  era più favorevole, quella che oggi è un’oasi nota per il profondo attaccamento alle tradizioni e per la semplicità dei modi di vita, era famosa come "terra delle vacche dei faraoni". Oggi Farafra accoglie il visitatore con un singolare atelier d’arte dedicato alla cultura beduina. Il viaggio prosegue tra abbaglianti distese di sabbia gialla fino a raggiungere il pozzo di Abu Munkar. Cena e pernottamento in hotel.


Giorno 5     Farafra/Dakhla          320 km
Prima colazione in albergo. Partenza con mezzi fuoristrada 4x4 e inizio del programma con il tempio faraonico di Deir el Hagar (I secolo a.C.) e la necropoli di Muzawaka (I-III secolo d.C.). Quindi il labirintico intrico del Qasr di Dakhla, cittadella islamica sorta nel VII secolo. Di grande interesse la moschea, la scuola coranica e le ingegnose soluzioni escogitate per utilizzare al meglio il poco spazio disponibile all’interno delle mura. Cena e pernottamento in hotel.


Giorno 6     Dakhla /Kharga( El Bagawat )     200 km
Prima colazione in albergo. Partenza con mezzi fuoristrada 4x4 e visita al locale museo archeologico dedicato alle antiche testimonianze rinvenute in zona, è una eccellente introduzione alle fasi successive del programma. Tra queste la necropoli di El Bagawat. Notevoli anche i resti di templi di età faraonica (Amenebis e Al Huwaytah) e romana (Nadura): di maggior rilievo il tempio di Hibis (VI secolo a.C.) annoverato tra i pochissimi monumenti persiani nella Valle del Nilo e preceduto da un viale di sfingi attorniato dal palmeto. Qui Dario I è raffigurato mentre rende omaggio agli dei dell’antico Egitto. Una passeggiata nel sempre pittoresco ambiente del mercato al centro del vecchio insediamento e la visita a una scuola elementare. Cena e pernottamento in hotel.


Giorno 7    Kharga(El Bagawat) / Luxor      300 km
Prima colazione in albergo. Al mattino partenza in pullman per l’ultima traversata desertica che in circa 4 ore di percorso raggiunge le rive del Nilo a Luxor. All’arrivo sistemazione presso l'hotel. Pranzo e cena  in albergo.


Giorno 8     Luxor/Cairo/Italia.
Prima colazione in albergo e trasferimento all’aeroporto per il volo che in un’ora riporta al Cairo. Proseguimento in coincidenza per Italia






0
da € 1.647,00