DATE DEI TOUR
- 12.06 – 21.06.2023
- 17.07 – 26.07.2023
- 31.07– 09.08.2023
ITINERARIO DEL TOUR
GIORNO 1: Bishkek
Arrivo con volo aereo dall’Italia a Bishkek. Sistemazione in hotel****. Cena libera e pernottamento
Giorno 2: Bishkek – Jaichy (320 km, 5-6 ore di guida)
Incontro alle ore 10 presso la reception dell’hotel con l’autista e la guida locale. Trasferimento alla sponda meridionale del lago Issyk-Kuk. Lungo la strada, visita del centro storico di Balasagun e della Burana Tower, la cui costruzione è datata dal X al XI secolo. Pranzo in caffè lungo la strada, dove è possibile assaggiare il pane locale chiamato "Kattama". Sosta a Kyzyl-Tuu, dove i maestri locali realizzano le parti in legno delle yurte. L'artigiano locale vi mostrerà come realizzare le parti in legno della yurta. Cena e pernottamento al campo di yurte a Jaichy Gorge, esperienza durante la notte in yurte come nomadi. (Pasto: D)
Giorno 3 Jaichy – Tamga
Colazione nel campo delle yurte. La mattina ,Berkutchi, il cacciatore, ti spiegherà il processo di allevamento e addestramento delle aquile nonché imparerai segreti e tecniche sulla caccia all'aquila nel paese. Subito dopo un trekking di 3 ore vi porterà fino a Boz-Salkyn da dove poter ammirare uno stupendo panorama.· Coloro che non vogliono fare escursioni, possono esplorare la vita dei nomadi nel campo, con il supporto dell'autista.Il pranzo sarà organizzato come un pic-nic. Nel pomeriggio proseguimento del viaggio verso il villaggio di Tamga (circa 1,5 ore di guida), dove sarà possibile fare il bagno in una delle sue spiagge selvagge. Cena e pernottamento nel campo di yurte. (Pasto: B/L-B/D)
Giorno 4 Svetlaya Polyana – Jety-Oguz
Colazione nel campo delle yurte. Inizia l'escursione da Svetlaya Polyana a Jety-Oguz. È un'escursione di 3-4 ore. Pranzo picnic lungo la strada. Cena e pernottamento nel campo di yurte. (B/L-B/D) Giorno 5 Jety-Oguz – Karakol (40 km, 1 ora di guida)Colazione. Dopo una escursione nella gola, trasferimento a Karakol. Visita la famosa formazione rocciosa rossa e del Museo Dungan nel villaggio di Yrdyk. Pranzo con una famiglia Dungan. All'arrivo a Karakol, visita della città, con la chiesa ortodossa russa, la moschea musulmana e il museo di Przevalsky. Cena in famiglia uigura, dove potrai vivere l’esperienza di cucinare un piatto locale chiamato "Lagman".Pernottamento nella pensione di famiglia. (Pasto: B/L/D)
Giorno 6 Karakol – Kochkor (290 km, 5-6 ore di guida)
Nel caso in cui questo giorno dovesse essere di domenica, visita del mercato degli animali dove potrai sperimentare la cultura commerciale locale. Colazione. Si continua quindi il viaggio verso il villaggio di Kochkor, lungo la costa settentrionale di Issyk-Kul, ad un'altitudine di 1607 metri sul livello del mare. Il lago non gela in inverno (da qui il nome), anche se è circondato da montagne. A Cholpon-Ata escursione in barca di 1 ora nel lago Issyk-Kul. All'arrivo a Kochkor, sistemazione nella pensione familiare. Visita della cooperativa femminile “Altyn Kol” (mano d'oro) dove potrai apprendere la tecnica di produzione del feltro e acquistare bellissimi oggetti di artigianato in feltro da questi artisti locali. Cena e pernottamento in pensione a Kochkor. (Pasto: B/L/D)
Giorno 7 Kochkor – Song-Kul (150 km, circa 3-4 ore di guida)
Colazione. Viaggio a Song Kul. Qui puoi fare un'escursione di un giorno in montagna, incontrare pastori locali, osservare lo stile di vita del pastore, assaggiare il pane e il Kymyz (la bevanda nazionale del Kirghizistan a base di latte di giumenta), vedere come la cavalla viene munta e come vivono i nomadi.
- Su richiesta e con supplemento, a Song-Kul si può organizzare una passeggiata a cavallo
Pernottamento e cena nel campo di yurte. (B/L/D)
Giorno 8 Song-Kul – Chon-Kemin (270 km, 4-5 ore di guida)
Dopo colazione tempo libero per una passeggiata. Dopo pranzo trasferimento al Parco Naturale di Chon-Kemin. All'arrivo sistemazione nella pensione di famiglia. Cena in pensione. (Pasto: B/L/D)
Giorno 9 Chon-Kemin – Bishkek (160 km, 2-3 ore di guida)
Colazione con prodotti freschi pane e marmellata.. La mattina imparerai a cucinare il pane locale "Boorsok". Continua il viaggio a Bishkek. Tour della città con visita del Museo Storico, Piazza Ala-Too centrale e altre attrazioni turistiche in posizione centrale. Dopo il giro della città, fine del servizio. (Pasto: B)