Chi siamo & Contatti
Newsletter

0964 23 31 48

Non c’è uomo più completo di colui che ha viaggiato, che ha cambiato venti volte la forma del suo pensiero e della sua vita.
(Alphonse de Lamartine)

Destinazione
Scegli dove andare
Tipologia
Testo
l
0
 
Il tuo carrello è vuoto

Tesori della Polonia e del Baltico

Polonia - Lettonia - Lituania - Estonia

0
€ 1.740,00
BALTICO-2021-1301      
Trattamento: Camera e colazione + suppl. Mezza pensione      
Periodo: dal 01/06/2021 al 29/08/2021      
Durata: 13 giorni / 12 notti      
Min pax: 1      
Descrizione
 
;
Tariffe
 
Chiedi preventivo
 
Mappa
 
Date di partenza del Tour - anno 2021
Giugno Luglio Agosto
1  -  15  -  26 6  -  13  -  20  -  27 3  -  10  -  27



Itinerario del Tour



GIORNO 1 - Martedì
ARRIVO A CRACOVIA
Arrivo a Cracovia, trasferimento in auto/minivan all’Hotel Q Plus Krakow Centrum 4* o simile, check-in, incontro di benvenuto.


GIORNO 2 - Mercoledì
CRACOVIA
Per mezzo millennio Cracovia è stata la capitale reale della Polonia e per secoli i muri della città hanno mantenuto le sue tradizioni e segreti. Il tour mattutino porterà il gruppo nella Città Vecchia, alla Basilica di S. Maria, all’Università Jagellonica, al Palazzo del tessuto, al Wawel con il Castello e la Cattedrale del Wavel. Nel pomeriggio ci sarà un’escursione alla famosa Miniera di Sale di Wieliczka, un fantastico labirinto di tunnel che scende fino ad una profondità di 327 metri. La sera ci sarà una cena polacca facoltativa al ristorante Hawelka.


GIORNO 3 - Giovedì
CRACOVIA-VARSAVIA
Il gruppo partirà per Częstochowa, il centro spirituale della Polonia, dove visiterà il monastero di Jasna Gora con la Madonna Nera. Attraverso la pianura della Polonia centrale si giungerà a Varsavia nel primo pomeriggio. Check-in all’Hotel Radisson Blu Sobieski 4* o simile.


GIORNO 4 - Venerdì
VARSAVIA
Varsavia è essenzialmente una città post-bellica con una Città Vecchia ricostruita meticolosamente. Il tour mattutino includerà la Strada Reale e la Città Vecchia con il Castello Reale, la Basilica Arcicattedrale di San Giovanni Battista, la piazza del mercato della citta vecchia di Varsavia e il Barbacane. Nel pomeriggio ci sarà un’escursione al parco Łazienki con il Palazzo sull’Acqua. Nel pomeriggio ci sarà una cena facoltativa polacca al Ristorante Dawne Smaki.


GIORNO 5 - Sabato
VARSAVIA – BIALYSTOK
Oggi continuiamo attraverso la ben boscosa Polonia orientale verso la regione della Podlasie e Bialowieza. La foresta lì rappresenta l'antica foresta che un tempo copriva tutta l'Europa. Visiteremo il Parco Nazionale di Bialowieza e la sua famosa Riserva Europea dei Bisonti. Dopo una leggera passeggiata lungo i sentieri naturali della foresta, proseguiamo per Biaylistok dove effettuiamo il check-in all'Hotel Ibis Styles Bialystok *** o simile. Nel tardo pomeriggio visitiamo Bialystok e il suo famoso Palazzo Branicki.


GIORNO 6 - Domenica
BIALYSTOK – VILNIUS
Partiamo da Bialystok per Vilnius. Facciamo una sosta a Kaunas, l'ex capitale della Lituania, per ammirare il bellissimo centro storico e l'elegante municipio barocco bianco. Nel tardo pomeriggio arriviamo a Vilnius. Check-in all'Hotel Radisson Blu Lietuva **** o simile.


GIORNO 7 - Lunedì
VILNIUS
Vilnius è conosciuta per le sue 1200 costruzioni medievali e 48 chiese. In mattinata, la visita guidata includerà un tour panoramico della città e un tour a piedi della Città Vecchia, della Cattedrale di Vilnius, della torre di Gediminas, della chiesa di San Pietro e Paolo, della chiesa di Sant‘Anna, della vecchia Università e della porta dell’Aurora. Al pomeriggio verrà offerta un‘escursione a Trakai, la capitale medievale della Lituania, con il castello di Trakai, magnificamente collocato su un’isola nel lago Galve. In serata verrà proposta una cena facoltativa al ristorante Belmontas


GIORNO 8 - Martedì
VILNIUS – RIGA
Dirigendosi verso Riga, la prima sosta sarà la Collina delle Croci, il luogo più sacro delle Lituania cattolica. Subito dopo aver attraversato la Lettonia si giungerà al magnifico Palazzo di Rundale, l’ex residenza estiva del Duca di Curlandia. In seguito ad un tour guidato del Palazzo, il gruppo viaggerà attraverso le ondeggianti colline della Lettonia meridionale per raggiungere Riga nel tardo pomeriggio. Check-in all’Hotel Radisson Blu Latvija 4* o simile.


GIORNO 9 - Mercoledì
RIGA
Fondata nel 1201 dal vescovo tedesco Albert, Riga è la più grande delle tre capitali baltiche e vanta un vero caleidoscopio di stili architettonici. Il tour a piedi della Città Vecchia includerà il Castello di Riga, il Duomo, la chiesa di S. Pietro, la porta svedese, i tre fratelli, la grande e la piccola Gilda e il monumento alla Libertà. Il pomeriggio sarà riservato ad una visita a Jurmala, il vibrante villaggio che si affaccia sul mare lettone, famoso per la sua architettura in legno e per le sue spiagge sabbiose. Duante la sera il gruppo potrà assistere ad un concerto facoltativo per l’organo al Duomo.


GIORNO 10 - Giovedì
RIGA
Dopo aver conosciuto Riga, ci sarà la possibilità di scoprire la Lettonia medievale. La visita di questa mattinata porterà il gruppo di fronte allo splendido scenario del Parco Nazionale di Gauja e alla città di Sigulda. Il gruppo ascolterà la leggenda medievale lettone della Rosa di Turaida e vedrà le rovine del Castello episcopale e il Castello dei Cavalieri portaspada prima di ritornare a Riga. Nel pomeriggio ci sarà una visita al Riga Motor Museum, il quale ha un’impressionante collezione di macchine d’epoca e anche una collezione molto speciale di vecchie limousines sovietiche provenienti dal garage del Cremlino. In serata, il gruppo potrà gustare una cena lettone facoltativa all’elegante ristorante Three.


GIORNO 11 - Venerdi
RIGA – TALLINN
Il tour prosegue lungo l'autostrada costiera fino alla località estiva estone di Parnu. Ci sarà una breve visita del villaggio prima di continuare con la terra delle foreste in Estonia settentrionale e arrivare a Tallinn nel primo pomeriggio, dove avverrà il check-in all’Hotel Radisson Blu Olympia 4* o simile.

GIORNO 12 - Sabato
TALLINN
Tallinn è un’affascinante miscela di tranquillità medievale e vita urbana moderna. La Vecchia Città medievale è un luogo trafficato in estate con i suoi numerosi negozi, gallerie, mercatini di souvenirs, bar all’aperto e ristoranti. La visita guidata porterà il gruppo intorno alle mura della Vecchia Città Medievale e all’interno della Città Vecchia, dove vedrà il castello di Toompea, il Duomo, la cattedrale di Alexander Nevsky, il vecchio municipio medievale e la Casa della Grande Gilda. Durante il pomeriggio il gruppo svolgerà una visita al parco Kadriorg e al KUMU, il pluripremiato museo estone di arti moderne, con le sue collezioni di elegante arte classica e contemporanea. In serata verrà proposta una cena medievale facoltativa al ristorante Maikrahv.


GIORNO 13 - Domenica
TALLINN
Trasferimento in auto/minivan all’aeroporto. Fine dei servizi



Nessun risultato