Chi siamo & Contatti
Newsletter

0964 23 31 48

Non c’è uomo più completo di colui che ha viaggiato, che ha cambiato venti volte la forma del suo pensiero e della sua vita.
(Alphonse de Lamartine)

Destinazione
Scegli dove andare
Tipologia
Testo
l
0
 
Il tuo carrello è vuoto

Tour Capitali Russe e Tartaria

Russia

0
€ 1.840,00
RUSS-2021-1002      
Trattamento: Camera e colazione      
Periodo: dal 15/06/2021 al 19/08/2021      
Durata: 10 giorni / 9 notti      
Min pax: 1      
Descrizione
 
;
Tariffe
 
Chiedi preventivo
 
Mappa
 
Date di partenza del Tour - anno 2021
Giugno
Luglio
Agosto
15 13  -  27 10


Itinerario del Tour

GIORNO 1 Martedì
ARRIVO A SAN PIETROBURGO
Arrivo a San Pietroburgo, trasferimento con auto/minivan all’Hotel Sokos Vaisilievsky 4* o simile, check-in, incontro di benvenuto.


GIORNO 2 Mercoledì
SAN PIETROBURGO
San Pietroburgo è una città fantastica. I suoi palazzi imperiali e musei godono di fama internazionale e inoltre, il fiume Neva e i suoi numerosi canali le hanno fatto avere meritatamente il titolo di Venezia del Nord. Durante la visita mattutina della città, il gruppo prenderà familiarità con tutte le meraviglie della città: la Fortezza di Pietro e Paolo, il Palazzo d’Inverno, la Cattedrale di S. Isacco, la Chiesa sul Sangue Versato, il Monastero di Nevskij e molto altro. Nel pomeriggio si terrà una visita al Carskoe Selo con l’impressionante Camera d’Ambra, che scomparve durante la Seconda Guerra Mondiale e fu restaurata per i festeggiamenti del tricentenario di S. Pietroburgo. In serata il gruppo potrà svolgere una visita facoltativa del Palazzo Nikolaevskij con un emozionante spettacolo folkloristico, “champagne” russo e snack.


GIORNO 3 Giovedì
SAN PIETROBURGO
La mattinata sarà riservata per una visita facoltativa al Peterhof, un incontestabile capolavoro del periodo di Pietro il Grande, con l’impressionante Gran Palazzo, la Grande Cascata, il Viale Acquatico e i suoi incantevoli parchi. Nel pomeriggio, sarà possibile fare una visita al famosissimo Museo dell’Ermitage. In serata il gruppo potrà gustare una cena facoltativa Russa al ristorante Pryanosti & Radosti.


GIORNO 4 Venerdì
SAN PIETROBURGO – MOSCA
La prima mattina è riservata ad un giro in battello nel canale di S. PIetroburgo. Intorno a mezzogiorno, il gruppo si recherà alla Stazione Ferroviaria di Mosca e salirà a bordo del Sapsan, un treno ad alta velocità, diretto a Mosca. Il treno passerà attraverso gli infiniti paesaggi russi lungo il fiume Volga. Nel tardo pomeriggio il gruppo arriverà a Mosca dove farà il check-in all’Hotel Azimut Smolenskaya 4* o simile.


GIORNO 5 Sabato
MOSCA
Mosca, madre della Russia, è una genuina città russa con il Cremlino e le sue cattedrali con la cupola a bulbo. I drammatici cambiamenti dell‘ultimo decennio hanno reso la citta‘ una delle Metropoli più dinamiche nel mondo.
La visita mattutina include le attrazioni della vasta città: la Piazza Rossa con la Cattedrale di S. Basilio, la Piazza del Teatro con il Teatro Bol'šoj, la Collina dei Passeri con l’Università di Mosca, continuando con i territori del Cremlino e una delle Cattedrali. Al pomeriggio avrà luogo una visita alla Metropolitana di Mosca con inclusa la Linea Kol'cevaja e una passeggiata lungo la strada pedonale Via Arbat. Nel pomeriggio è previsto un tour notturno di Mosca con un’indimenticabile “minicrociera” sulla White Flotilla.


GIORNO 6 Domenica
MOSCA
In questa giornata ci sarà un tour a tempo pieno della pittoresca città di Sergiev Posad, dove il gruppo visiterà il Monastero della Trinità di San Sergio, il più importante monastero russo e cuore spirituale della Chiesa Ortodossa Russa. L’intera Lavra è stata magnificamente restaurata in occasione del settecentenario della nascita di Sergio di Radonež.
In serata trasferimento alla stazione ferroviaria di Kazanskaya e partenza con il treno notturno Tatarstan Premium diretto a Kazan.


GIORNO 7 Lunedì
KAZAN
Il gruppo arrivera’ a Kazan di mattina. Kazan e’ la capitale della Repubblica del Tatarstan, situata sul possente fiume Volga, e‘ una bellissima citta‘ millenaria, dove il Cristianesimo e l‘Islam coesistono pacificamente da molti secoli. Appena arrivato, il gruppo sara’ trasferito all‘Hotel Park Inn Kazan 4* o simile, dove sara‘ servita la colazione. Durante il mattino e il primo pomeriggio il gruppo potra’ esplorare, grazie ad un giro turistico, il ricco passato di Kazan e verra’ portato nell‘antico Quartiere Tatar, dove visitera’ le piu‘ antiche pietre della moschea e il Cremlino di Kazan, una fortezza di pietra del XVI secolo con una visione panoramica perfetta. Visitera’ anche la Moschea di Kul-Sharif, una delle piu‘ grandi d‘Europa e la Chiesa cattolica dell‘Esaltazione della Santa Croce.


GIORNO 8 Martedì
KAZAN
Durante la mattinata verra’ offerta una visita al quartiere Admiralteyskaya e al Monastero Raifa. Il Monastero, collocato sulla riva di un bellissimo lago e circondato da foreste vergini, e‘ uno dei luoghi piu‘ belli della Tartaria. Il Monastero ha un‘intrigante storia risalente al XVII secolo e al giorno d‘oggi rimane un solo monastero attivo. Nel pomeriggio si terra’ una visita all’ Iske-Kazan (Antico Kazan), un affascinante museo a cielo aperto collocato dove fu eretta la capitale medievale Khanate di Kazan. Il gruppo visitera’ il museo ricco delle moderne ricostruzioni della grande fortezza di legno al tempo del khanato e in seguito, uno spettacolo teatrale interattivo con il medievale sovrano della citta‘, il Kazan Khan, e il suo entourage daranno un’ulteriore impressione delle vite del popolo di Kazan nel periodo medievale.


GIORNO 9 Mercoledì
KAZAN
Durante questa mattina il gruppo effettuera’ una visita allo Sviyazhsk. Questa piccola citta‘ scenica, collocata ad un‘ora di automobile da Kazan alla confluenza dei fiumi Volga e Sviyaga, e‘ stata utilizzata come fortezza e base militare nel XVI secolo. Il gruppo visitera’ il Monastero del Santo Domenicano di Sviyazhsk e il Tempio di San Sergio di Radonezh e godra’ di una magnifica vista panoramica della citta‘ e dei fiumi prima di tornare a Kazan. La sera, una cena opzionale di cucina nazionale sara‘ offerta al Ristorante Tatar Cuisine House.


GIORNO 10 Giovedì
KAZAN
Trasferimento opzionale all’aeroporto e partenza da Kazan.


Nessun risultato