0964 23 31 48
Non c’è uomo più completo di colui che ha viaggiato, che ha cambiato venti volte la forma del suo pensiero e della sua vita.
(Alphonse de Lamartine)
28 dicembre 2020
Arrivo aeroporto del Cairo, assistenza e trasferimento in hotel (4 stelle oppure 5 stelle). Cena libera e pernottamento.
29 dicembre 2020
Colazione. Intera giornata al Cairo. Mattina dedicata alla visita del Museo Egizio. Con oltre 120.000 reperti archeologici, il museo offre una testimonianza impressionante delle glorie dell'antico Egitto. Mummie, sarcofagi, vasellame, gioielli e, naturalmente, i tesori di Tutankhamon, con la maschera del faraone fatta di oro massiccio, ed è stata descritta come uno dei più begli oggetti artistici mai realizzati. Pranzo al ristorante. Nel pomeriggio trasferimento a Giza per godere di un panorama che resterà impresso per sempre nella vostra memoria: qui, infatti, sorgono la Grande Sfinge e le tre piramidi più grandi e famose del paese, costruite per i faraoni Cheope, Chefren e Micerino. Cena di saluto su una nave ristorante con spettacolo orientale e danza del ventre per due ore lungo il Nilo. Pernottamento in hotel.
30 dicembre 2020
Colazione. Intera giornata al Cairo. La visita al Cairo Vecchia sarà come viaggiare nel tempo: un luogo dove ciascun angolo emana un suo fascino. Suggestiva la visita alla chiesa di San Sergio, costruita sul luogo in cui la Sacra Famiglia trovò alloggio per 3 mesi durante la fuga in Egitto … e la sinagoga. Visita del luogo dove Mosè bambino venne trovato nella cesta dalla moglie del faraone. Pranzo e successivamente visita alla Cittadella sulla collina del Moqattam per superbe vedute panoramiche della città. Al termine avrete del tempo a disposizione per un po’ di shopping a Khan el Khalili, uno dei più famosi mercati nel Medio Oriente. Cena e pernottamento in hotel.
31 dicembre 2020
Colazione e trasferimento in aeroporto per il volo Cairo/Luxor. All’arrivo, visiterete due dei templi più spettacolari di tutto l'Egitto: il Tempio di Luxor e il Tempio di Karnak. Nell'antichità, questi erano separati da una strada lunga tre chilometri chiamata "Viale delle Sfingi". Successivamente trasferimento in nave. Imbarco. Pranzo e pomeriggio libero. Cenone di Capodanno e pernottamento a bordo.
01 gennaio 2021
Colazione e trasferimento per la visita della famosa Valle dei Re, la necropoli più famosa dell'antica Tebe che ospita le tombe di importanti faraoni, come Tutankhamon, Ramses II. Visita quindi del tempio di Hatshepsut e dei colossi di Memnon. Navigazione ad Edfu. Pensione completa e pernottamento a bordo della nave.
02 gennaio 2021
Colazione. Visita al Tempio di Edfu. Conosciuto come il Tempio di Horus (il dio dalla testa di falco), il Tempio di Edfu è uno dei più grandi in Egitto (il più grande dopo il Tempio di Karnak) e uno dei meglio conservati nel paese. Proseguimento in navigazione verso Kom Ombo per la visita del suo famoso tempio. Navigazione quindi verso Aswan. Pensione completa e notte a bordo.
03 gennaio 2021
Colazione. Aswan. La visita alla diga alta era un miracolo ingegneristico quando fu costruita nel 1960. Oggi fornisce irrigazione ed elettricità per l'intero Egitto. Successivamente visita al Tempio di Philae, dedicato alla dea lsi. Pensione completa e pernottamento a bordo della nave.
04 gennaio 2021
Colazione e trasferimento aeroporto per volo Aswan/Cairo/Italia. Fine dei servizi