1 ° giorno:
ARRIVO A MARRAKECH
Arrivo all'aeroporto di Marrakech, trasferimento in hotel e check-in, quindi con una carrozza trainata da cavalli faremo una passeggiata accattivante nella città. Cena e pernottamento in hotel.
2 ° giorno:
MARRAKECH - RABAT - MEKNES - FEZ
Partenza per Rabat e visita della capitale amministrativa del Marocco: visita esterna del palazzo reale, la casbah Oudaïa, la torre Hassan, il mausoleo Mohamed V. Nel pomeriggio, proseguimento per Meknes, l'antica capitale di Moulay Ismail, protetta dalle sue porte monumentali (Bab El-Khemis e Bab Mansour): piazza El-Hedim, mausoleo di Moulay Ismail, Herri Souani. Partenza per Fez. Cena e pernottamento in hotel.
3 ° giorno:
FEZ
Giornata dedicata alla capitale religiosa del Marocco. Vista panoramica del magnifico sito di Borj South o Borj North. Quindi visita Fez elJdid e la sua mellah (vecchio quartiere ebraico), accesso alle porte del palazzo reale. Scoperta dell'atmosfera unica della medina di Fez el-Bali: Madrassah Bou-Inania o Attarine, Università islamica di Karaouiyine, Fontana nejjarine, souk, Museo delle Arti Marocchine di Batha. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 04:
FES - MIDELT - ERFOUD
Colazione. Viaggio attraverso il Medio Atlante visitando la stazione meteorologica di Ifrane (1650 m di altitudine), la città berbera di Azrou, Midelt. Pranzo in un ristorante locale (opzionale), proseguimento per Erfoud, attraverso la gola di Ziz prima di arrivare a Errachidia. Proseguimento per Erfoud, lungo la valle dello Ziz e i suoi palmeti. Cena e pernottamento in hotel.
5 ° giorno:
ERFOUD - MERZOUGA
Dopo colazione, viaggio per Merzouga, una delle porte del Sahara, un piccolo villaggio sperduto tra le sabbie. È il territorio di Erg Chebbi, un mondo di dune, palmeti, piste ed escursioni. Naviga nel deserto, per scoprire queste distese di sabbia bagnate dal sole e dal silenzio. Farai una esperienza di un giro in cammello lungo le dune sahariane del Marocco. Cena e pernottamento sotto le stelle nel campo nel deserto.
Giorno 06:
MERZOUGA - TINGHIR - OUARZAZATE
Colazione. Attraverso una strada dalla magnifica vista sulla regione e sui khettara (vecchi sistemi di irrigazione), si arriva al villaggio di Tinghir. Pranzo a Tinghir (opzionale) e partenza per Boumalne, con un percorso che passa dalle gole del Dades. La scoperta della valle continua con la visita di El Kelaa, dove ogni anno si celebra la Moussem delle Rose. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 07:
OUARZAZATE - AIT BENHADDOU - MARRAKECH
Dopo la colazione, partenza per Ksar Ait Benhaddou, patrimonio mondiale dell'UNESCO, seguito da una visita dell'Alto Atlante di Tizi Nichichka, con una vista mozzafiato sulle valli e sul canyon. Arrivo a Marrakech. Notte e cena in hotel.
08 ° giorno:
MARRAKECH
Dopo colazione, visita guidata di Marrakech: la visita comprende i siti più impressionanti di Marrakech. Visiterai il Palazzo Bahia, le Tombe Saadiane, il minareto di Koutoubia e il luogo emblematico di Piazza Jemaa el Fna, che è il cuore pulsante di Marrakech. Il pomeriggio è dedicato alle visite dei colorati suk di Marrakech. Per la tua ultima serata, ti consigliamo una cena con spettacolo
Giorno 09:
VIAGGIO DI RIENTRO
Dopo la colazione, trasferimento in aeroporto e assistenza per le formalità di partenza.