GIORNO 1:
ARRIVAL IN CASABLANCA
All'arrivo, vi invitiamo a fare un tour di orientamento della città bianca: piazza Mohammed V , piazza delle nazioni Unite, la Chiesa di Notre-Dame-de Lourdes, il moderno quartiere residenziale di Anfa e la sublime corniche. Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 2:
CASABLANCA - VOLUBILIS - MEKNES - FES
Visita l'imponente moschea di Hassan II, la più grande moschea dell'Africa (dall'esterno). Visita del sito archeologico di Volubilis, antica città romana classificata patrimonio mondiale dall'UNESCO: le terme di Gallien, il foro, il capitale, la basilica, l'arco trionfale e i mosaici ben conservati delle ville. Prosegui verso la città santa di Moulay Idriss, arroccata su un promontorio roccioso. Poi visita Meknes, ex capitale di Moulay Ismail, protetta dalle sue porte monumentali (Bab El-Khemis e Bab Mansour): piazza El-Hedim, mausoleo di Moulay Ismail, resti di Granai. Partenza per Fez. Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 3:
FEZ
Giornata dedicata alla capitale religiosa del Marocco. Vista panoramica del magnifico sito di Borj South o Borj North. Poi partenza per la visita della città di Fez el-Jdid e la sua mellah (vecchio quartiere ebraico), porte del palazzo reale. Scoperta dell'atmosfera unica della medina di Fez el-Bali: Madrassah Attarine o Bou-Inania, Università Islamica di Karaouiyine, Fontana di Nejjarine, suq, Batha Museum of Moroccan Arts. Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 4:
FES - CHEFCHAOUEN
Dopo la prima colazione, andremo verso Chefchaouen, una delle città più belle nei Monti Rif. Conosciuto per le sue valli, medina e case bianche con porte blu, Chefchaouen ha il fascino di una città che ha conservato le arti tradizionali marocchine. Cena e pernottamento in Hotel.
GIORNO 05:
CHEFCHAOUEN - TANGERI
Dopo la prima colazione, la partenza per Tangeri. Dopo l'arrivo e il check-in, una passeggiata vi porterà al Parco Predicaris, passando per il centro della città. La terrazza del parco offre la migliore opportunità per godere panorami mozzafiato sullo Stretto di Gibilterra e sud della Spagna. La prossima tappa sarà a Cape Spartel, il punto più nord-occidentale del continente africano e anche punto di incontro tra l'Oceano Atlantico e il Mediterraneo. Vi consigliamo di concludere la giornata visitando una delle più belle e enigmatici siti del Marocco: le grotte di Ercole, che contengono tracce di un'occupazione preistorica e fanno parte della leggenda di Ercole, dove sarebbe venuto a riposare dopo le sue 12 fatiche. Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 06:
TANGERI
Colazione in hotel e mattina libera. Nel pomeriggio scopri una città sotto il segno della luce che diventa fonte di ispirazione dall'incontro tra l'Atlantico e il Mediterraneo. Camminerai per gli incantevoli vicoli della Medina e passerai davanti ai più importanti monumenti della città come il Grand Socco, il Petit Socco e poi la Kasbah sulle alture della città. Si completa la giornata con un meritato tè alla menta mentre godrete di una vista mozzafiato sulla vecchia città. Cena e pernottamento in Hotel.
GIORNO 07:
TANGERI - TETOUAN – RABAT - CASABLANCA
Dopo la prima colazione, esploreremo la "medina" (classificato sito UNESCO Patrimonio dell'Umanità), considerato una delle medina meglio conservate del Marocco, ammireremo le residenze imbiancate a calce e l'architettura che risale al periodo coloniale. Quindi il vostro tempo libero per esplorare, mangiare e comprare i souvenir nei suq e nei negozi. Viaggio per Casablanca, con una sosta a Rabat, cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 08:
VIAGGIO DI RIENTRO
Dopo colazione, Trasferimento all'aeroporto e assistenza per le formalità di partenza