0964 23 31 48

Non c’è uomo più completo di colui che ha viaggiato, che ha cambiato venti volte la forma del suo pensiero e della sua vita.
(Alphonse de Lamartine)

Destinazione
Scegli dove andare
Tipologia
Testo
l
0
 
Il tuo carrello è vuoto

Giappone Classico

PARTENZA GARANTITA

0
da € 2.678,00
GIAP-2020-1101      
Periodo: dal 01/09/2020 al 27/04/2021      
Min pax: 2      
Descrizione
 
;
Tariffe
 
Chiedi preventivo
 
Giorno 1
TOKYO
All’arrivo in aeroporto, dopo il controllo passaporti ed il ritiro dei bagagli,trasferimento a Tokyo, la capitale attuale.
*Le camere sono disponibili dalle ore 15:00.Assistente in lingua italiana a disposizione dall’aeroporto fino in hotel per aiutare a convalidare il Japan Rail Pass, per informazioni e check-in una volta arrivati in hotel. Trasferimento aeroporto- hotel con i mezzi pubblici. Supporto telefonico per tutta la durata del soggiorno.L’assistenza all’arrivo e il trasferimento potrebbero essere condivisi con altri partecipanti del tour.
Pernottamento in HOTEL Standard o Superior
Giorno 2
TOKYO
Colazione in hotel.Intera giornata dedicata alla visita di Tokyo con guida in italiano.La prima tappa è il museo di Edo-Tokyo, uno spazio dove scoprire la storia e riflettere sulla cultura della città per poi proseguire a toccarla con mano con una visita al caratteristico quartiere di Asakusa, dove sorgono il tempio Senso-ji del VII sec., il più antico della città, e il lungo viale Nakamise-dori con i suoi tradizionali negozi. La visita procede con una passeggiata all’esterno del Palazzo Imperiale, con il famoso ponte Nijubashi, e nell’elegante quartiere di Ginza, per poi concludersi presso il Bunkyo Civic Center,
grattacielo con piattaforma panoramica dal quale godere di una splendida vista sulla megalopoli.
Pernottamento in HOTEL Standard o Superior.
Giorno 3
TOKYO
Colazione in hotel.Intera giornata libera a disposizione. 
Visita guidata opzionale
  • Visita di TokyoIntera giornata di visita alla scoperta del lato più vivace ed animato di Tokyo, esplorando il famoso mercato ittico per poi proseguire verso l’isola artificiale di Odaiba, dove si visiterà il Miraikan (Museo nazionale della scienza emergente e dell'innovazione) e dove si potrà godere della spettacolare vista del Rainbow Bridge sulla baia di Tokyo. Infine, trasferimento presso il popolare quartiere di Shibuya, famoso per il suo impressionante incrocio con quello che si dice essere l’attraversamento pedonale più trafficato al mondo. Pasti non inclusi.La visita opzionale di Tokyo sarà disponibile da maggio 2020 ed è sostituita fino ad aprile 2020 compreso dalla visita opzionale di Nikko.
Tour & attività opzionali - In alternativa, si può prendere parte a diversi tour e attività opzionali in questo giorno.Pernottamento in HOTEL Standard o Superior
Giorno 4
TOKYO - KANAZAWA
*Il bagaglio verrà trasportato separatamente a Takayama a mezzo corriere.Ricordiamo di preparare un bagaglio a mano per una notte a Kanazawa*Colazione in hotel.Intera giornata senza assistenza. Partenza per Kanazawa con il treno veloce shinkansen utilizzando il Japan Rail Pass(in 2a classe) 2,5 ore ca. A Kanazawa consigliamo di visitare il parco Kenroku-en, considerato come uno dei tre giardini paesaggistici più belli del Giappone; il mercato di Omicho-ichiba, rinomato specialmente per i suoi prodotti ittici; e il Nagamachi Yuzenkan,dove sono esposti splendidi kimono in seta Kaga Yuzen, la tecnica tradizionale della zona.
Pernottamento in HOTEL Standard o Superior

Giorno 5
KANAZAWA -SHIRAKAWA-GO - TAKAYAMA
Colazione in hotel.Intera giornata senza assistenza. Pullman di linea tra Kanazawa/Shirakawa-go/Takayama.Partenza per Shirakawa-go, il villaggio dalle caratteristiche case a tetto spiovente in paglia, gemellato con Alberobello e dichiarato Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. Si prosegue poi per Takayama, dove consigliamo di visitare il quartiere di Sanmachi-suji, cuore del centro storico, passeggiando fra fabbriche di saké e caratteristiche case riconvertite in negozi artigianali. Cena tradizionale presso il ryokan inclusa.Pernottamento in ryokan HOSHOKAKU o similare
Giorno 6
TAKAYAMA -NAGOYA - HIROSHIMA
*Il bagaglio verrà trasportato separatamente a Kyoto a mezzo corriere. Ricordiamo di preparare un bagaglio a mano per due notti a Hiroshima* Colazione in hotel.Intera giornata senza assistenza. Prima della partenza, si consiglia la visita dei mercatini mattutini e del Takayama Jin’ya, già residenza del signore del clan Kanamori e poi sede del governatore dell'antica provincia di Hida.
Tour & attività opzionali-
In alternativa, si può prendere parte ad alcune attività organizzate a Takayama in questo giorno. Spostamento per Hiroshima via Nagoya con il Japan Rail Pass. Takayama - Nagoya (espresso JR 2,5 ore) -Hiroshima (shinkansen JR 2,5 ore). 
Pernottamento in HOTEL Standard o Superior

Giorno 7
HIROSHIMA
Colazione in hotel. Intera giornata libera a Hiroshima. Consigliamo un giro sull'isola di Miyajima con battello (coperto da Japan Rail Pass), alla scoperta dello splendido santuario di Itsukushima, costituito da una serie di strutture a palafitta che risalgono al VI sec. noto principalmente per il suo maestoso torii⁕, portale sacro che sorge nella costa. A Hiroshima è invece possibile visitare il Museo e il Parco del Memoriale della Pace e la Cupola della Bomba Atomica.⁕ Il portale sacro potrebbe essere coperto per restauro in corso 
Pernottamento in HOTEL Standard o Superior
Giorno 8
HIROSHIMA - (HIMEJI)- KYOTO
Colazione in hotel. Intera giornata senza assistenza. Partenza da Hiroshima per Kyoto con il Japan Rail Pass.Volendo si può fare tappa a Himeji (Hiroshima - Himeji 1 ora ca. con lo shinkansen), dove si erge l’omonimo castello, Soprannominato “castello dell’airone bianco”, è stata sottoposto a dei lavori di restauro ultimati nel 2015.Questo castello è dichiarato Patrimonio Mondiale UNESCO non solo per la sua bellezza,ma anche perché raro esempio di struttura originale rimasta intatta fino ad oggi.Proseguimento per Kyoto (Himeji - Kyoto 1 ora ca. con lo shinkansen).
Pernottamento in HOTEL Standard o Superior
Giorno 9
KYOTO
Colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Kyoto con guida in italiano.La visita tocca il tempio Kiyomizu-dera⁕, fondato nel 798 (gli edifici attuali sono ricostruzioni del 1633) e dintorni (Ninen-zaka e Sannen-zaka), il tempio Ryoan-ji con il suo giardino zen di rocce, il Padiglione d’Oro del Kinkaku-ji, simbolo della città, e il tempio Sanjusangen-do, un edificio che custodisce 1.001 statue lignee di Kannon.⁕L’edificio potrebbe esser parzialmente coperto per restauro in corso.
Pernottamento in HOTEL Standard o Superior
Giorno 10
KYOTO - NARA - FUSHIMI - KYOTO
Colazione in hotel.Partenza da Kyoto per Nara con il treno regionale veloce.Intera giornata dedicata alla visita di Nara con guida in italiano. Visita del Todai-ji, tempio dove è custodito il Grande Buddha, una delle statue in bronzo più grandi del mondo, e del grande santuario shintoista Kasuga, circondato da circa 10.000 lanterne. Entrambi gli edifici si trovano nel parco di Nara, dove vivono numerosi daini in semi libertà. Ritorno a Kyoto fermandosi lungo il tragitto presso il Fushimi Inari Taisha per ammirarne gli infiniti portali rossi. Rientro in hotel.
Pernottamento in HOTEL Standard o Superior
Giorno 11
KYOTO - OSAKA(KANSAI)
* Le camere sono disponibili fino alle 11:00. Colazione in hotel.Trasferimento autonomo senza assistenza per l’aeroporto con i mezzi pubblici in base a disponibilità degli stessi (quota a parte).Partenza dall’Aeroporto del Kansai. Rientro in Italia.
Tokyo - Kamakura - Hakone - Kanazawa - Shirakawago - Kaga Onsen – Osaka - Himeji – Hiroshima - Miyajima – Kyoto - Nara – Fushimi
0
da € 2.917,00