GIORNO 1:
ARRIVO A MARRAKECH
Benvenuti in aeroporto ed incontro con la vostra guida turistica. Breve presentazione del tour durante il trasferimento in hotel. Check-in. Visita della famosa piazza Djemaa El Fna con i suoi souk circostanti e quartieri artigianali. Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 2:
MARRAKECH – OURZAZATE – ZAGORA
Dopo la prima colazione, partenza per Zagora, una città situata nella regione di Souss-Massa-Drâa, nel sud del Marocco, circondata da belle Kasbah e Ksours. Insieme al notevole patrimonio architettonico, scoprirete la popolazione multietnica che rende la città un crogiolo delle civiltà afro-arabe. Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 3:
ZAGORA – ERFOUD – MERZOUGA
Dopo colazione, andrete a Merzouga, una delle porte del Sahara, un piccolo villaggio perso tra le sabbie. È il territorio di erg Chebbi, un mondo di dune, palmeti, piste ed escursioni. Esplora il deserto, scopri queste distese di sabbia bagnate dal sole e dal silenzio. Prova un giro in cammello lungo le dune sahariane del Marocco. Cena e pernottamento sotto le stelle al campo nel deserto.
GIORNO 4:
MERZOUGA – OUARZAZATE
Dopo colazione, proseguimento per Ouarzazate, passando per El Kelaa M'Gouna, la terra delle rose. Quindi, verso il palmeto di Skoura dove si trova la kasbah di Amerhidil. Arrivo a Ouarzazate, visita alla Kasbah di Taourirt e sosta a quella di Tifoultout. Oltre alle antiche Kasbah, visita lo studio Atlas in cui sono stati girati molti film. Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 5:
OUARZAZATE – AIT BENHADDOU- MARRAKECH
Giornata utile per ritornare a Marrakech attraverso Aàt Benhaddou, ksar, classificato Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 6:
GIORNO DI PARTENZA
Dopo la prima colazione, trasferimento all'aeroporto e assistenza per le formalità di partenza.