Chi siamo & Contatti
Newsletter

0964 23 31 48

Non c’è uomo più completo di colui che ha viaggiato, che ha cambiato venti volte la forma del suo pensiero e della sua vita.
(Alphonse de Lamartine)

Destinazione
Scegli dove andare
Tipologia
Testo
l
0
 
Il tuo carrello è vuoto

Safari nella Tanzania + Mare a Zanzibar

PARTENZE LIBERE

0
da € 3.882,00
TANZ-2020-1301      
Periodo: dal 01/01/2020 al 22/12/2020      
Descrizione
 
;
Tariffe
 
Chiedi preventivo
 

Scheda sintetica del tour
  • Giorni del tour: 13 giorni
  • Minimo persone: 2 persone
  • Data di partenza: partenza libera, scegli tu la data quando partire
  • Periodo del tour: scegli il tuo tour dal 01 gennaio al 22 dicembre 2020

Programma del tour

Giorno 1 
ARRIVO IN AEROPORTO E TRANSFER AD ARUSHA
(transfer Aeroporto – Arusha: 1 ora circa, su strada)
Al vostro arrivo all’Aeroporto del Kilimanjaro (o di Arusha), lo staff vi accoglierà, per condurvi presso il vostro lodge ad Arusha. Se avrete tempo, voglia ed energie, potrete fare un giro per la città, accompagnati dalla guida. In alternativa, relax in hotel. Cena e pernottamento presso il Planet Lodge (o categoria similare).

Giorno 2 
PARCO TARANGIRE


(transfer Arusha – Tarangire: 2 ore circa, su strada)
Dopo la colazione, visiterete il Parco Nazionale del Tarangire. Qui l’ondeggiante savana silvestre, punteggiata da maestosi baobab, molti dei quali risalenti a oltre 2000 anni fa, ospita la più grande popolazione di elefanti della Tanzania settentrionale. Durante la stagione secca avanzata, il parco ospita la più alta densità di fauna selvatica di tutto il continente e l’osservazione degli animali è assolutamente stupefacente.Partenza per il parco la mattina presto. Pranzo in area attrezzata nel parco. Nel pomeriggio trasferimento a Karatu ed arrivo in lodge entro le h. 18:00.
(transfer Tarangire – Karatu: 1 ora e 30 minuti circa, su strada)
Cena e pernottamento presso il Farm of Dreams Lodge (o categoria similare).


Giorno 3 
CRATERE DI NGORONGORO

(transfer Karatu – NCA: 30 minuti circa, su strada)
Dopo la colazione, visiterete la Ngorongoro Conservation Area, uno dei luoghi più famosi al mondo per i safari, dichiarata Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'Unesco nel 1978 e International Biosphere Reserve nel 1981. Entrerete all’interno del cratere di Ngorongoro, che si trova a 2.200 metri sul livello del mare ed è la più vasta caldera ininterrotta esistente al mondo ed una delle meraviglie naturali d’Africa con la presenza di circa 30.000 grandi mammiferi residenti tutto l'anno, come bufali, leoni, elefanti, ghepardi e rinoceronti, e molte varietà di uccelli, come fenicotteri, aquile, poiane, struzzi e falchi. Il permesso per i fotosafari all’interno del Cratere ha una validità max di 6 ore. Partenza per il parco la mattina presto. Pic-nic nel parco. Dopo il pranzo, proseguimento del foto Safari lungo la strada che porta dalla NCA al Serengeti ed arrivo in campo tendato verso le h. 18:00. 
(transfer NCA - Serengeti: 3 ore circa, su percorso sterrato)
Cena e pernottamento presso Serengeti Heritage Luxury Tented Camp (o categoria similare).


Giorno 4
PARCO DEL SERENGETI

Dopo la colazione, andrete alla scoperta del Parco Nazionale del Serengeti, lo straordinario luogo dove la leggenda incontra la realtà, rappresenta il parco più antico e vasto della Tanzania, ricoprendo un’area di 14.763 kmq, tanto che il nome, di origine Masai, Siringet, significa “Pianura senza confini”. Vi aspettano pianure sconfinate, la grande migrazione degli erbivori, soprattutto gnu e zebre, i branchi di leoni e altri predatori come iene, ghepardi, leopardi, sciacalli, coccodrilli... Partenza per il parco la mattina presto. Pranzo in area attrezzata nel parco. Rientro in campo tendato entro le h. 18:00. Cena e pernottamento presso il Serengeti Thorn Tree Tented Camp (o categoria similare).


Giorno 5 
IL PARCO SERENGETI E LA SUA FAUNA

Dopo la colazione, continuerete la visita dello straordinario Parco Nazionale del Serengeti. Le sconfinate praterie sono interrotte saltuariamente da bizzarre formazioni granitiche, i kopjes, dove i grandi predatori come i leoni amano sdraiarsi o nascondervisi in attesa del passaggio di una possibile preda. Lungo i fiumi si possono avvistare coccodrilli, ippopotami e molti altri animali che si abbeverano, ma anche i leopardi che spesso si crogiolano tra i rami delle acacie ad ombrello qui presenti. Partenza per il parco la mattina presto. Pranzo in area attrezzata nel parco. Dopo il pranzo, il foto Safari continua lungo la strada verso la NCA, per poi continuare verso Karatu. Arrivo in lodge entro le h. 18:00.
(transfer Serengeti – Karatu: 3 ore e 30 minuti circa, su percorso sterrato e strada)
Cena e pernottamento presso il Marera Valley Lodge (o categoria similare).


Giorno 6
LE TRIBÙ DEL LAGO EYASI E TRANSFER PER L’AEROPORTO – VOLO INTERNO – ARRIVO A ZANZIBAR E TRANSFER PER IL RESORT

(transfer Karatu – Lago Eyasi: 1 ora circa, su strada e percorso sterrato) Dopo la colazione, visiterete il Lago Eyasi, che si trova a sud-est degli altipiani di Ngorongoro. La regione circostante ospita un gruppo umano di estremo interesse: sono i bushmen Hadzabe, gli ultimi eredi di una civiltà che non conosce l’agricoltura, l’allevamento del bestiame, la ceramica e la metallurgia, gli homines sapientes, che proprio qui, lungo la Rift Valley, hanno mosso i primi passi circa 200.000 anni fa. Vivono di caccia praticata con arco e frecce e della raccolta di bacche e frutti spontanei. Il loro stile di vita è rimasto immutato da millenni, vivono in piccoli gruppi erranti di una ventina di individui. Incontrarli è un’esperienza decisamente interessante. E’ possibile organizzare con loro, al mattino presto, una battuta di caccia e sperimentare per qualche ora uno stile di vita arcaico. Si tratta di un’esperienza vera, non fasulla o una messa in scena a fini turistici. Nella regione vivono anche i Datoga, allevatori poligami originari del Corno d’Africa, giunti in questa regione seguendo le mandrie alla ricerca di pascoli. Visiterete il villaggio e l’officina del fabbro che produce con tecniche antiche oggetti d’uso quotidiano, monili e punte di freccia per i vicini Hadzabe, che lo ripagano con pelli di animali e miele selvatico. Una piccolissima parte dei viaggiatori che effettuano un safari in Tanzania visita questa regione, ma coloro che lo fanno tornano entusiasti. Partenza per il parco la mattina presto. Pranzo in ristorante tipico.
Nel pomeriggio, trasferimento in aeroporto, per continuare il viaggio nell’isola di Zanzibar.
Volo interno Arusha à Zanzibar. Arrivati nella splendida Isola di Zanzibar, sarete accompagnati presso il vostro alloggio. Cena e pernottamento presso il Mwezi Boutique Resort.


Dal Giorno 6 al giorno 12 
ZANZIBAR- MWEZI BOUTIQUE RESORT

Questo bellissimo Resort molto curato, si affaccia direttamente su una delle più belle spiagge di Zanzibar, l'affascinante spiaggia di sabbia dorata, orlata da palme, Jambiani, un luogo dove poter dimenticare di indossare le scarpe. Fino a qualche tempo fa distante dal turismo di massa, oggi questo nastro di sabbia di circa 7 km è rimasto un luogo genuino e tranquillo, in cui poter assaporare Zanzibar in tutta la sua intensità. Ecocompatibilità, uso e riciclo di materiali di recupero, interior design, arte moderna africana e ospitalità: questi i concetti base su cui si basa il Mwezi Boutique Resort. La sua forza è nella bellezza del luogo, incontaminato, quasi selvaggio, abbinato all'idea nuova per un resort a Zanzibar: fondere l'antica tecnica di costruzione swahili in terra rossa e legno, con i caratteristici tetti in makuti, ad un gusto moderno ed esclusivo, che dona charme e carattere unico. Il Mwezi Boutique Resort è perfettamente integrato ed in armonia con l'ambiente naturale, circondato da una vegetazione rigogliosa e profumata. All'interno del resort, troverete un ristorante panoramico con menù che si basa principalmente su prodotti freschi a km 0, una piscina perfettamente integrata al paesaggio naturale, un piccolo shop dove poter acquistare oggetti d'arte e d'arredo, piccole curiosità e idee regalo realizzate da Onlus Tanzaniane. Trattamento di Pensione Completa.


Ultimo giorno a Zanzibar
TRANSFER PER L'AEROPORTO

In giornata, sarete accompagnati all'aeroporto, per tornare in Italia, con il cuore ricolmo di un'esperienza indimenticabile.

0
da € 1.086,00