''

Non c’è uomo più completo di colui che ha viaggiato, che ha cambiato venti volte la forma del suo pensiero e della sua vita.
(Alphonse de Lamartine)

Destinazione
Scegli dove andare
Tipologia
Testo
l
0
 
Il tuo carrello è vuoto

Tunisia - Sahara experience 4x4

PARTENZA LIBERA

0
da € 1.300,00
TUNI-2020-0901      
Periodo: dal 01/01/2020 al 22/12/2020      
Descrizione
 
;
Tariffe
 
Chiedi preventivo
 
Un viaggio in 4x4 dall’itinerario unico, magico, che non troverete da nessun’altra parte, nel quale partiremo insieme per un’incredibile avventura immersi nella magia più pura del deserto! Scopriremo Oasi, montagne, campi tendati, ristoranti tipici, medine e tanto altro che renderanno la nostra avventura unica.

SCHEDA TECNICA
DURATA: 9 giorni - 8 notti
DIFFICOLTÀ: Facile

GIORNO 1: 
Arrivo a Djerba nel primo pomeriggio e trasferimento a bordo di fuoristrada a Tataouine. Dormiremo nell’Hotel che è stato quartier generale di Rommel.

GIORNO 2: 
Dopo colazione partenza per Douiret, antico villaggio/Ksar berbero. Visiteremo un fantastico micro-museo, che ci darà veramente l’idea di tutto ciò che visiteremo nei prossimi giorni. Pranzo a bivacco lungo il percorso. Attraverso piste interne, lontano dall’asfalto raggiungeremo l'oasi di Ksar Ghilane entrando dalla “colonna Lecrerc”, eretta in onore dell’omonimo Generale francese. Qui ci sarà la possibilità di fare un bel bagno nella sorgente d’acqua calda in mezzo al palmento di questa fantastica oasi. Fatto il bagno con un veloce trasferimento ci dirigeremo al Campo tendato di Zmela dove pernotteremo a ridosso delle dune del Grand Erg Orientale, in un fantastico campo tendato.

GIORNO 3: 
Al risveglio presto, dopo colazione partiremo verso la catena di dune in direzione di El Mida. Una sosta ai pozzi, punto di riferimento per le tribù del deserto, giusto il tempo per qualche foto ricordo e punteremo verso Douz. Pranzo al sacco tra la magia delle dune. Oggi quasi solo sabbia e dune, ma siamo qui per questo!!!!! Cena e Campo tra le dune.

GIORNO 4: 
Arriveremo in tarda mattina/primo pomeriggio a Douz, conosciuta come “la porta del Sahara” che fino ad epoche recenti è stata un’importante punto di riferimento per le carovane che transitavano dal deserto alla Tunisia settentrionale. Qui vive, oggi stanzialmente, l’antica etnia beduina del gruppo M’razig ed è ospitato uno dei mercati più caratteristici del paese, ricco di spezie e artigianato. Pranzo a bivacco o in un ristorante locale se arriviamo in tempo. Hotel

GIORNO 5: 
Avete presente le “rose del deserto”?? Oggi con i nostri fuoristrada andremo a raccoglierle con le nostre mani!! Sabbia, dune…natura!! Saranno la nostra compagnia di oggi. Pranzo a bivacco. Cena e pernottamento in un campo tendato!

GIORNO 6: 
In mattinata visiteremo il set di Star Wars più famoso e quello del Paziente Inglese. In mezzo alle dune e ai chott avremo dei paesaggi nuovi e spettacolari. Pranzo a bivacco. Nel tardo pomeriggio arriveremo a Tozeur. Hotel.

GIORNO 7: 
Saluteremo i nostri esperti autisti che ci avranno accompagnato in questi meravigliosi giorni e con mezzi stradali cominceremo la risalita verso nord. Saluteremo il Sahara che si allontanerà alle nostre spalle, ringraziandolo per le bellissime giornate che ci avrà regalato; ma come sempre il nostro non sarà un saluto, ma un arrivederci. Alla nostra destra vedremo il Chott El Jerid, uno dei più grandi laghi salati al mondo, anticamente conosciuto come Lago Tritone. Pranzeremo lungo il percorso in un ristorante tipico. Arriveremo a Kairouan. Visita nella piazza della Grande Moschea. Cena in città e pernottamento in Hotel.

GIORNO 8: 
Giornata integralmente dedicata all’archeologia romana con la visita di OuthinaThuburbo MajusZaghouan. A pranzo proveremo una cucina locale “povera e tradizionale”… ma buonissima!! Arriveremo poi nel tardo pomeriggio nel nostro hotel a 5* ad Hammamet dove pernotteremo.

GIORNO 9: 
Trasferimento a Tunisi e volo per Italia.
Nessun risultato
 
 
 Check-In
 Check-Out
persone
Calcola Preventivo & Prenota