Chi siamo & Contatti
Newsletter

0964 23 31 48

Non c’è uomo più completo di colui che ha viaggiato, che ha cambiato venti volte la forma del suo pensiero e della sua vita.
(Alphonse de Lamartine)

Destinazione
Scegli dove andare
Tipologia
Testo
l
0
 
Il tuo carrello è vuoto

Tour Sri Lanka tra mare e antichi tesori

PARTENZA LIBERA

0
da € 957,00
SRIL-2020-1501      
Periodo: dal 01/11/2019 al 31/10/2020      
Min pax: 2      
Descrizione
 
;
Tariffe
 
Chiedi preventivo
 
GIORNO 01    
AEROPORTO – COLOMBO – GALLE    CIRCA 04 H DI VIAGGIO
Arrivo al Bandaranaike International Airport di Colombo. Riceverai un caloroso benvenuto dalla vostra guida che ti trasferirà alla vostra prima sostadi Galle, Bentota , Mirissa o in uno dei numerosi hotel della costa meridionale dell’isola. Durante il tragitto faremo un breve giro conoscitivo di Colombo per poi dirigerci verso le spiagge della costa meridionale. Suggeriamo anche la visita al rifugio delle tartarughe per conoscere il lavoro di preservazione di questa specie ed incontrare le piccole tartarughe appena nate. Successivamente ci fermeremo nella città di Galle per visitare il famoso forte coloniale olandese che è perfettamente conservato: camminando tra le sue vie e bastioni ti imbatterai in ristoranti, negozi con oggetti curiosi e bellissimi edifici coloniali. Sicuramente un luogo da non perdere durante tua visita. Check-in presso l’hotel scelto. Resto della giornata a disposizione per riposarvi e per goderedei suoni e delle viste della spiaggia in uno dei numerosi bar o ristoranti che potete trovare lungo la costa. In alternativa potete riposarti in hotel e fare un tuffo in piscina.

Cena e pernottamento in qualsiasi hotel selezionato a Galle.

GIORNO 02     
GALLE – YALA       CIRCA 01 H DI VIAGGIO
Dopo colazione partenza in direzione del Parco Nazionale di Yala ed arrivo all’hotel per pranzo. Dopo pranzo farai una bellissima avventura in jeep safari per vedere i più famosi abitanti del parco tra cui i famosi “big five”: elefanti, l’orso labiato, coccodrilli, bufali d’acqua e l’elusivo leopardo. Per gli amanti di bird watching il parco offre un’occasione unica di vedere numerosi uccelli migratori.Rientro in hotel per un po’ di meritato riposo dopo il tramonto.

Cena e pernottamento in qualsiasi hotel selezionato a Yala.

GIORNO 03                
YALA – ELLA      CIRCA 02 H DI VIAGGIO
Dopo colazione partenza verso il caratteristico e vivace paese collinare di Ella. Dopo un delizioso pranzo potrai decidere se esplorare la città oppure visitare alcune delle attrazioni nelle vicinanze come il famoso Ella Gap, il Nine Arches Bridge, il Little Adam’s Peak o la Ella Rock con panorami bellissimi.Cena e pernottamento in qualsiasi hotel selezionato a Ella.

GIORNO 04     
ELLA – NUWARAELIYA IN TRENO     CIRCA 02 H DI VIAGGIO
Dopo colazione la vostra guida vi condurrà alla stazione di Ella dove inizierai un magico viaggio in treno attraversando colline mistiche fino a Nanu Oya (3 ore e ½ circa).Questo viaggio in treno è considerato uno dei tragitti più suggestivi ed emozionanti del mondo grazie ai meravigliosi paesaggi di montagna ed alle immense piantagioni di te che ne ricoprono i versanti; inoltre avrai la possibilità di vedere in prima persona i modi di vivere degli abitanti di questa zona dello Sri Lanka che un viaggio in auto non è in grado di trasmetterti. Pranzo in treno con box lunch.Al vostro arrivo la macchina vi aspetterà per portarvi nei climi più freddi della stazione coloniale di Nuwara Eliya (Stazione Nanu Oya ), il cuore del tè, chiamata Little England per il suo clima freddo e le montagne nebbiose.Dopo il check-in in hotel potrai scegliere tra diverse opzioni per visitare Nuwara Eliya: una passeggiata per la città e nel parco, oppure una visita la pittoresca Cappella Anglicana, l'ippodromo e il bellissimo vecchio golf club in stile coloniale.Il lago Gregory, nel cuore della città, è il luogo ideale per passeggiare e promette splendide ambientazioni, oltre alle numerose attività di svago offerte lungo le sue sponde come gite in barca, piccole cavalcate, tiro a segno, ecc.Cena e pernottamento in qualsiasi hotel selezionato a Nuwara Eliya.

GIORNO 05       
NUWARAELIYA – RAMBODA – KANDY     CIRCA 02 H DI VIAGGIO
Dopo colazione partiremo in direzione di Kandy, la capitale reale dell’ultimo re dello Sri Lanka e la casa del Dalada Maligawa, ossia il palazzo reale al cui interno si trova la reliquia del dente sacro del Buddha.Lungo la strada potrai visitare una tradizionale fabbrica di tè e i raccoglitori al lavoro, e con il loro aiuto potrai imparare a scegliere la giusta varietà di tè. Ci fermeremo anche alle famose cascate Ramboda, immerse in una natura rigogliosa e luogo in cui potrai fare splendide fotografie.Arrivo a Kandy per pranzo. Nel pomeriggio può fare un giro della città e ti lascerai intrattenere dall’incalzante musica tipica, seguita da un bellissimo spettacolo di danza. In seguito, potrai rendere omaggio al sacro Tempio della reliquia del dente del Buddha.Il lago di Kandy è il posto ideale per ammirare il tramonto durante una passeggiata serale lungo le sue sponde. Da qui puoi fare ottime fotografie.Cena e pernottamento in qualsiasi hotel selezionato a Kandy.

GIORNO 06     
KANDY – PINNAWALA –
PERADENIYA     CIRCA 02 H DI VIAGGIO
Dopo colazione visiteremo i Giardini Botanici di Peradeniya (fondati oltre 200 anni fa) dove su oltre 59 ettari trovano casa più di quattrocento specie di piante esotiche tra cui orchidee, bambù, spezie, piante medicinali e meravigliose palme allineate che creano uno dei viali più belli dell’isola. Dopo  ci dirigeremo verso l’orfanotrofio degli elefanti di Pinnawala dove gli elefanti orfani o con disabilità sono presi in cura e riabilitati. Gusteremo il pranzo mentre vedremo gli elefanti fare il bagno nel fiume Mahaweli.Il lago di Kandy è il posto ideale per ammirare il tramonto durante una passeggiata serale lungo le sue sponde. Da qui puoi fare ottime fotografie.In serata visiteremo la città di Kandy e ti lascerai intrattenere dall’incalzante musica tipica, seguita da un bellissimo spettacolo di danza. In seguito, potrai rendere omaggio al sacro Tempio della reliquia del dente del Buddha.Cena e pernottamento in qualsiasi hotel selezionato a Kandy.

GIORNO 07     
KAN
DY – MATALE - DAMBULLA – HABARANA      CIRCA 02 H DI VIAGGIO
Dopo colazione partenza per Habarana con sosta a Matale per una passeggiata in uno dei famosi giardini delle spezie dello Sri Lanka, dove troverai cannella, chiodi di garofano, cardamomo, pepe e altre spezie esotiche di qualità superiore. Successivamente ci fermeremo a Dambulla per visitare un sito Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO: il Tempio Dorato di Dambulla. Esso è un meraviglioso esempio di pittura e scultura buddhista all’interno di un complesso di grotte dorate perfettamente conservate.Arrivo ad Habarana, il punto di partenza per scoprire il meraviglioso triangolo culturale dello Sri Lanka. All’arrivo in hotel potrai scegliere se riposarti e rilassarti in piscina oppure, in alternativa, informati presso il vostro autista sulla possibilità di fare un trekking accompagnato a Hiriwaduna per vivere un'autentica esperienza all’interno di un villaggio tipico. Preparati a sfrecciare a bordo di un tuk tuk attraverso la campagna! Sono inclusi anche un giro in carrozza con i buoi, il giro in catamarano sul lago, un pranzo tropicale cucinato in casa con una famiglia locale e una visita alla casa di un contadino, per osservare i prodotti tipici del luogo e il semplice stile di vita.Cena e pernottamento in qualsiasi hotel selezionato a Habarana.

GIORNO 08     
HABARANA – POLONNARUWA – SIGIRIYA              CIRCA 01 H DI VIAGGIO        
Dopo colazione ci dirigiamo verso il parco archeologico di Polonnaruwa disseminato di antiche edifici tra cui palazzi, templi, tombe e stupa.Per il pranzo, chiedete alla vostra guida la nostra opzione di poter pranzare presso una famiglia dello Sri Lanka. Un’autentica festa culinaria di cucina tipica dell’isola servita direttamente nella casa di una famiglia all’interno di un villaggio tradizionale – un’esperienza indimenticabile.Successivamente ci fermeremo alla Fortezza della Roccia di Sigiriya per scalare la famosa montagna con in cima la fortezza dalla quale si avrà una vista mozzafiato sulla giungla e le rovine del palazzo reale del re Kassapa.Ritorno in hotel per un po’ di riposo e relax in piscina. In alternativa, come opzional, è possibile fare una jeep safari nel Parco Nazionale di Minneriya per vedere i branchi di elefanti che si riuniscono presso le pozze d’acqua.In aggiunta un safari a dorso di elefante attraverso l’Habarana Lake può essere una perfetta escursione da compiere al tramonto.Cena e pernottamento in qualsiasi hotel selezionato a Habarana.

GIORNO 09     
HABARANA – TRINCOMALEE -PASSIKUDAH          CIRCA 01 H DI VIAGGIO        
Dopo colazione partenza verso la costa orientale ed alla città di Trincomalee. Lì troverai una delle spiagge più belle ed incontaminate dello Sri Lanka, famosa per lo snorkeling, le immersioni e l’osservazione delle balene.

Puoi anche scoprire i molteplici siti storici e culturali che si trovano nelle immediate vicinanze come Swami Rock, Nilaveli, e Pigeon Island.In alternativa puoi decidere di soggiornare a Passikudah, un villaggio di pescatori posizionato su una baia confinante con una laguna avente una barriera corallina poco profonda che lo rende un posto ideale per praticare snorkeling e con una superficie quasi simile ad una piscina perfetta da guadare fino a 200 metri. L’area è stata designata area marina protetta e per questo motivo rimane incontaminata e la sua bellezza inalterata.Cena e pernottamento in qualsiasi hotel selezionato a Trincomalee / Passikudah.

GIORNO 10     
TRINCOMALEE- PASSIKUDAH                    
Trascorri la giornata facendo le molte attività acquatiche proposte nell’area in cui soggiorni. Non dimenticare di chiedere alla tua guida suggerimenti sui meravigliosi siti da scoprire in zona.In alternativa puoi rilassarti a bordo piscina nel tuo hotel e godere dei numerosi servizi che offre.Cena e pernottamento in qualsiasi hotel selezionato a Trincomalee / Passikudah.

GIORNO 11     
TRINCOMALEE -PASSIKUDAH                                
Trascorri la giornata facendo le molte attività acquatiche proposte nell’area in cui soggiorni. Non dimenticare di chiedere alla tua guida suggerimenti sui meravigliosi siti da scoprire in zona.In alternativa puoi rilassarti a bordo piscina nel tuo hotel e godere dei numerosi servizi che offre.Cena e pernottamento in qualsiasi hotel selezionato a Trincomalee / Passikudah.

GIORNO 12     
TRINCOMALEE - PASSIKUDAH                    
Trascorri la giornata facendo le molte attività acquatiche proposte nell’area in cui soggiorni. Non dimenticare di chiedere alla tua guida suggerimenti sui meravigliosi siti da scoprire in zona.In alternativa puoi rilassarti a bordo piscina nel tuo hotel e godere dei numerosi servizi che offre.Cena e pernottamento in qualsiasi hotel selezionato a Trincomalee / Passikudah.

GIORNO 13     
TRINCOMALEE - PASSIKUDAH                    
Trascorri la giornata facendo le molte attività acquatiche proposte nell’area in cui soggiorni. Non dimenticare di chiedere alla tua guida suggerimenti sui meravigliosi siti da scoprire in zona.In alternativa puoi rilassarti a bordo piscina nel tuo hotel e godere dei numerosi servizi che offre.Cena e pernottamento in qualsiasi hotel selezionato a Trincomalee / Passikudah.

GIORNO 14
TRINCOMALEE - PASSIKUDA- ANURADHAP – NEGOMBO CIRCA 4 ORE DI VIAGGIO
Dopo colazione partenza per Negombo. Lungo la strada ci fermeremo ad Anuradhapura per visitare la famosa “Atamasthana” (gli otto siti sacri): Jaya Sri MahaBodhi, Ruvanvelisaya, Thuparamaya, Jethawanaramaya, Abhayagiri Dagoba, Mirisaveti Stupa, Lankaramaya e  Lovamahapaya.In alternativa è possibile visitare i numerosi siti di interesse storico come i palazzi reali, i relativi giardini ed i laghetti balneari reali – meraviglioso esempio di antica ingegneria idraulica ed artistica.Dopo avevo effettuato il check-in nel vostro hotel di Negombo ti verrà offerto una cena a base di frutti di mare in uno dei migliori ristoranti della città che si affacciano sulla spiaggia.Cena e pernottamento in qualsiasi hotel selezionato a Negombo.

GIORNO 15     
NEGOMBO – AIRPORT     CIRCA 01 H DI VIAGGIO        
Giunti alla fine di questa vacanza eccitante ed avventurosa, dopo colazione la tua guida ti condurrà in aeroporto per il tuo volo di rientro.Ci auguriamo che il tuo tour sia stato memorabile come ti eri aspettato. Tutti noi di Relax Lanka Tours ti salutiamo e ti auguriamo di rivederci presto!
Habarana - Sigiriya - Polonnar – Dambulla – Kandy – Peradeniya - Nuwaraeliyauwa – Ella – Yala – Galle – South Beach - Colombo
0
€ 505,00