Chi siamo & Contatti
Newsletter

0964 23 31 48

Non c’è uomo più completo di colui che ha viaggiato, che ha cambiato venti volte la forma del suo pensiero e della sua vita.
(Alphonse de Lamartine)

Destinazione
Scegli dove andare
Tipologia
Testo
l
0
 
Il tuo carrello è vuoto

Sri Lanka - Avventure selvagge

PARTENZA LIBERA

0
da € 1.013,00
SRIL-2020-1401      
Periodo: dal 01/12/2019 al 31/10/2020      
Durata: 14 giorni/13notti      
Min pax: 2      
Descrizione
 
;
Tariffe
 
Chiedi preventivo
 
GIORNO 01           
AEROPORTO – NEGOMBO  CIRCA 20 MINUTI DI VIAGGIO
Arrivo all'aeroporto internazionale di Bandaranaike. Riceverai un caloroso benvenuto dalla tua guida che ti trasferirà a Negombo a soli sei chilometri di distanza. A seconda dell'ora di arrivo, potrai riposare in hotel o esplorare il villaggio di pescatori della città, famosa per i suoi frutti di mare esotici e per il forte coloniale olandese, costruito nel 1600. Lasciati coinvolgere da questa vivace città di mare e dai suoi abitanti mentre svolgono le loro frenetiche attività quotidiane. In alternativa, potrai semplicemente rilassarti in spiaggia e goderti alcune bevande fresche e una speciale festa gastronomica con un piatto misto di frutti di mare in omaggio. Cena e pernottamento in qualsiasi hotel selezionato a Negombo.

GIORNO 02
NEGOMBO - KALPITIYA – WILPATTU   CIRCA 2 ORE DI VIAGGIO
Dopo colazione, trasferimento verso il Parco Nazionale di Wilpattu che ha riaperto al pubblico recentemente dopo oltre 20 anni di chiusura. Lungo la strada visiteremo il centro ricreativo di Kalpitya dove sarà possibile fare immersioni, escursioni al largo su una barca per vedere i delfini e fare kite surfing. In alternativa è possibile partecipare ad un tour gratuito all’interno del Forte Olandese o visitare l’incontaminata spiaggia di Alankudah. Kalpitiya è un tranquillo villaggio di pescatori posizionato in una penisola con molte lagune, mangrovie e numerose piccole isole. Al tuo arrivo presso il Wilpattu Big Game Camp il team di naturalisti e cercatori di tracce saranno felici di informarti su quali animali vedrai durante il safari e come muoverti con loro nel parco in completa sicurezza.Alla sera potrai concederti un po’ di meritato riposo presso il campeggio e degustare una cena speciale in tuo onore con carne cotta al barbecue. Cena e pernottamento in qualsiasi hotel selezionato a Wilpattu.

GIORNO 03
WILPATTU  
Avventurati in un meraviglioso safari di una intera giornata, pranzo al sacco incluso, all’interno del parco, dove potrai vedere non solo gli animali del parco ma anche farti un’idea delle comunità che vivono nei suoi dintorni attraversando lungo il percorso villaggi e risaie. In aggiunta sarà anche possibile vedere i complessi habitat delle zone umide denominati “Villus”, che sono la casa di una grande varietà di animali ed uccelli migratori che svolgono un ruolo importante nel mantenere il benessere ecologico dell’area. Se vi capita di visitare il parco durante il periodo di Maggio/Giugno, avrai la possibilità di vedere gli elusivi bradipi che si gustano i loro frutti preferiti “Palau” in piena stagione, e forse li vedremo anche intossicati mentre i frutti fermentano nel loro apparato digerente. Cena e pernottamento in qualsiasi hotel selezionato a Wilpattu.

GIORNO 04
WILPATTU – MINNERIYA – HABARANA   CIRCA 2 ORE DI VIAGGIO
Dopo colazione, partenza in direzione Habarana nel Triangolo Culturale dello Sri Lanka. Lì farete un avventuroso safari nel Parco Nazionale di Minneriya per vedere i grandi branchi di elefanti. Il parco confina con l’antico serbatoio di acqua di Minneriya, costruito nel terzo secolo prima di cristo, e sulle sue rive attrae tantissimi animali quotidianamente, specialmente durante la stagione secca. Al pomeriggio ritorno in hotel dove potrai riposare a bordo piscina, in vista della prossima avventura… Cena e pernottamento in qualsiasi hotel selezionato a Habarana. 

GIORNO 05           
HABARANA -PIDURANGALA-POLONNARUWA CIRCA1ORE DI VIAGGIO
Partenza di mattina presto per una avventurosa salita alla Pidurangala Rock, uno delle gemme nascoste dello Sri Lanka. Anche se il trekking è considerato un po’ impegnativo, si inizia con una piacevole passeggiata attraversando un tempio storico, le caverne usate nel passato dai monaci per meditare e pregare. La salita prosegue abbastanza facilmente e giunti sulla sommità della roccia potrai avere la vista migliore sulla leggendaria Roccia di Sigirya e sulla circostante natura selvaggia.Proseguiremo il tour verso il bellissimo parco archeologico di Polonnaruwa, la seconda antica capitale dello Sri Lanka. Lì visiteremo i meravigliosi palazzi, templi, tombe e stupa, ognuno dei quali ha un significato sia storico che mistico. Una visiti a questi luoghi, anche se facoltativo, rappresentano un immenso valore sui misteri degli antichi abitanti e sul loro modo di vivere creando in te ricordi unici ed indimenticabili. Per il pranzo, chiedete alla vostra guida la nostra opzione di poter pranzare presso una famiglia dello Sri Lanka. Un’autentica festa culinaria di cucina tipica dell’isola servita direttamente nella casa di una famiglia all’interno di un villaggio tradizionale – un’esperienza indimenticabile Ritornati all’hotel puoi informarti con la tua guida sulla possibilità di rilassarti con un tradizionale trattamento Ayurvedico (Opzionale). Cena e pernottamento in qualsiasi hotel selezionato a Habarana.

 GIORNO 06
HABARANA - DAMBULLA – KANDY   CIRCA 2H ORE DI VIAGGIO
Dopo la colazione trasferimento a Kandy via Dambulla. Lungo il tragitto ti fermerai peruna sosta a Dambulla per visitare un altro Patrimonio dell'UNESCO: il Dambulla Golden Temple, con i suoi esempi splendidamente conservati di arte e scultura buddista all'interno del vasto complesso di grotte dorate. In transito per Kandy, fermati a Matale per una passeggiata in uno dei famosi giardini delle spezie dello Sri Lanka, dove troverai cannella, chiodi di garofano, cardamomo, pepe e altre spezie esotiche di qualità superiore. Arrivati a Kandy, dopo pranzo, fai un giro della città e visiterai il mercato della frutta e della verdura, il museo delle gemme ed i negozi ricchi di oggetti curiosi, o fai una passeggiata attorno al pittoresco lago della città. La vista sulla città dal famoso Upper Lake Drive sono molto belle. Nel tardo pomeriggio vedrai uno speciale spettacolo di danza e musica tradizionali. Successivamente visiterai il Tempio del Dente dove potrai rendere omaggio alla reliquia del dente del Buddha. Cena e pernottamento in qualsiasi hotel selezionato a Kandy.

GIORNO 07
KANDY –KITHULGALA – SINHARAJA   CIRCA 2 ORE DI VIAGGIO
Dopo colazione partenza per l’incontaminata foresta pluviale di Sinharaja che ha la caratteristica di avere un’elevata percentuale di specie endemiche sia animali che uccelli. Lungo la strada ti fermerai a Kithulgala per un’indimenticabile rafting nelle acque bianche del fiume Kelani. Il rafting è adatto per adulti e bambini oltre i 10 anni e si è sempre accompagnati da istruttori altamente qualificati. Arrivo a Sinharaja e serata libera. Cena e pernottamento in qualsiasi hotel selezionato a Sinharaja

GIORNO 08             
SINHARAJA   CIRCA 2 ORE DI VIAGGIO
Dopo colazione avventuratevi in una passeggiata, con accompagnatore, nella foresta pluviale di Sinharaja per ammirare le numerose specie rare ed endemiche di mammiferi, rettili, anfibi, uccelli e farfalle. Sinharaja ha una percentuale molto alta di specie faunistica endemiche e la foresta stessa è considerata un esempio primario di paesaggio prima dello spostamento continentale. Trascorri il resto del pomeriggio riposando dalla lunga camminata presso l’hotel circondato dalla natura. Cena e pernottamento in qualsiasi hotel selezionato a Sinharaja.

GIORNO 09
SINHARAJA – UDAWALAWA CIRCA 2 ORE D’AUTO
Dopo colazione partenza per il Parco Nazionale di Udawalawe per un indimenticabile safari e vedere alcune delle più grandi mandrie di elefanti asiatico al pascolo presso l’Udawalawe Tank. Qui potrai scattare stupende fotografie con le montagne centrali come sfondo. In più potrai vedere bufali d’acqua, cervi Rusa Unicolor, l’orso labiato, gatti pescatori, volpi e stupefacenti pavoni impegnati nella loro danza di accoppiamento. Cena e pernottamento in qualsiasi hotel selezionato a Udawalawe.

GIORNO10  
UDAWALAWA – YALA CAMPING   CIRCA 1 ORA DI VIAGGIO
Dopo colazione partenza per raggiungere il campeggio al Parco Nazionale di Yala. Arrivo previsto per l’ora di pranzo. Campeggiando all’interno del parco non sarai mai troppo lontano dalla fauna selvaggia e sarà molto facile vedere nel loro habitat naturale elefanti e leopardi. Dal campeggio avventurati in un safari pomeridiano per vedere i “big five”: elefanti, leopardi, bufali d’acqua, coccodrilli e l’elusivo orso labiato. Tornati al campeggio potrai riposare e rilassarti ammirando uno splendido tramonto e prepararti per una speciale festa BBQ appositamente preparata per te dal nostro team. Cena e pernottamento in qualsiasi hotel selezionato a Yala.

Giorno11  
YALA CAMPING   - BIG GAME DRIVE                     
Partecipate dopo colazione ad un altro safari per avere un’altra possibilità di vedere uno o più dei “big five” che non sei riuscito a vedere il giorno precedente. Rientro al campo per un sontuoso pranzo. Alla sera offriamo, come escursione culturale, la possibilità di visitare l’antico tempio della roccia di Situlpauwa sita all’interno del parco di Yala e visitare alcuni villaggi agricoli che punteggiano i confini del parco. Cena e pernottamento in qualsiasi hotel selezionato a Yala.

GIORNO12  
YALA – GALLE – MIRISSA   CIRCA 4 ORE DI VIAGGIO
Dopo colazione prendi parte ad un’escursione per visitare un tipico caseificio dello Sri Lanka per vedere come viene prodotta, con metodi ancora tradizionali, la cagliata di bufala fresca. Al termine assaggia il delizioso prodotto accompagnato dalla esclusiva melassa di palma chiamata “Kithul” tipica dello Sri Lanka. In alternativa puoi pescare con un pescatore locale sul lago, usando sia una barca tradizionale sia metodi moderni a bordo di un catamarano. Fai pausa nella bella Bird Island per un rinfrescante assaggio di “King Coconut” appena tagliato dall’albero. Con gli occhi e la memoria pieni di ricordi di Yala, partirai per le assolate spiagge di Mirissa sulla costa meridionale. Lungo la strada ci fermeremo a Weligama per vedere i famosi pescatori sui pali dello Sri Lanka ed immortalarli in iconiche foto di viaggio. Arrivo alla baia di Mirissa e tempo a disposizione per un drink sulla spiaggia e per ammirare uno splendido tramonto prima che la spiaggia prenda vita con le numerose scelte di intrattenimento. Cena e pernottamento in qualsiasi hotel selezionato a Mirissa / Galle.

GIORNO13
MIRISSA                                                                                 
Lo Sri Lanka vanta i più grandi branchi di balenottere azzurre non migratrici al mondo ed avrai la possibilità di vederle nel loro ambiente naturale. È un’opportunità unica nella vita. Partite al mattino presto, dal vicino porto dei pescatori, per un entusiasmante giro in barca accompagnati da branchi di delfini alla ricerca dei più grandi mammiferi del pianeta: l’imponete balenottera azzurra e, molto più al largo, i magnifici capodogli con la loro coda che sferza il mare mentre improvvisamente balzano fuori dall’acqua. Una grande opportunità per emozionanti fotografie di viaggio.Rientro in hotel per un po’ di relax, oppure puoi fare un’escursione al Forte di Galle: un meraviglioso forte olandese perfettamente conservato dove potrai camminare lungo strade acciottolate fiancheggiate da curiosi negozi di souvenir, ristoranti, bar, interessanti musei e chiese. Una passeggiata lungo i bastioni è consigliata per ammirare uno splendido tramonto.Cena e pernottamento in qualsiasi hotel selezionato a Mirissa / Galle.

GIORNO14  
MIRISSA – COLOMBO – AIR PORT   CIRCA 4 ORE DI VIAGGIO
Essendo arrivato alla fine di una vacanza emozionante e piena di avventure, la tua guida personale ti condurrà nella capitale commerciale di Colombo, dove potrai dedicarti allo shopping dell'ultimo minuto prima di prendere il volo di ritorno. Speriamo che porti con te tanti ricordi e momenti felici nello Sri Lanka, nella speranza di rivederti presto.
Colombo - Hikkaduwa - Galle - Yala National Park - Ella - Nuwara Eliya - Kandy - Pinnawela - Matale - Avukana - Habarana - Rocca di Sigiriya - Hiriwaduna - Polonnaruwa
0
€ 1.058,00
 
Habarana - Sigiriya - Polonnar – Dambulla – Kandy – Peradeniya - Nuwaraeliyauwa – Ella – Yala – Galle – South Beach - Colombo
0
€ 505,00
 
Negombo – Dambulla – Kandyombo – Anuradhapura – Habarana – Polonnaruwa – Sigiriya – Pinnawala
0
da € 348,00
 
Kandy – Knuckles – Meemure – Kithulgala – Adam’s Peak – Nuwaraeliya – Horton Pl – Colombo Ains – Udawalawa – Galle – Bentota
0
da € 636,00
 
Habarana - Sigiriya - Anu - Polonnaruw - Aradhapura – Mihintale - Ritigala - Dambulla – Kandy- Peradeniya – Pinnawala – Nuwara Eliya – Galle - Mirissa – Colombo
0
da € 598,00