Destinazione
Dove andare
Numero giorni

0964 23 31 48

 
 
l
0
 
Il tuo carrello è vuoto

Uzbekistan - Seguendo le tracce delle carovane

Uzbekistan

0
da € 1.180,00
UZB24-TI-0902      
Trattamento: Mezza pensione      
Periodo: dal 08/01/2024 al 30/12/2024      
Durata: 9 giorni / 8 notti      
Min pax: 2      
Descrizione
 
;
Tariffe
 
Chiedi preventivo
 
Mappa
 
Cosa ti aspetta
Tashkent - Samarkanda - Shakhrisabz - Bukhara - deserto di Kizil-Kum - Khiva - Urgench


Itinerario del Tour

Giorno 1: TASHKENT

Giornata utile per il volo aereo per Tashkent


Giorno 2: TASHKENT

Arrivo a Tashkent. Trasferimento in hotel, sistemazione in albergo e pernottamento. Prima colazione, giornata dedicata alla visita di Tashkent: il complesso architettonico Khazreti Imam, che comprende, tra l'altro, la scuola medievale di Barack Khan e la Moschea di Tillay-Sheih, quindi visita di Piazza Indipendenza e dell'Emiro Timur. Cena in ristorante locale e pernottamento.


Giorno 3: TASHKENT – SAMARKAND 

Colazione. Con un rapido viaggio in treno si raggiunge Samarcanda (una delle città abitate più a lungo al mondo). L'antica Marakanda, capitale della terra storica di Sogdiany, fu costruita nel VI secolo a.C.. Visita della parte storica della città (lista UNESCO): Mausoleo dell'emiro Timur, mausoleo di Ruhabad, la grande e pittoresca piazza Registan, uno dei simboli dell'Uzbekistan. Ulteriori visite turistiche, tra cui la Moschea Bibi Chanum e il complesso architettonico Szach-i Zinda. Visiteremo anche il bazar locale, dove potremo acquistare prodotti tipici dell'artigianato uzbeko, dolci e frutta. Cena tradizionale in una delle famiglie. Pernottamento in hotel.


Giorno 4:  SAMARKAND 

Colazione. Visita della città di Samarcanda: visita al Mausoleo dell'Emiro Guri (14-15° sec.); Necropoli di Shakhi Zinda; Osservatorio di Ulugbek; Museo Afrosiyab; Moschea di Bibi Khanum; shopping al bazar nazionale di Siyob per frutta secca, dolci e souvenir. Cena al ristorante e pernottamento in hotel.


Giorno 5: SAMARKAND - SHAKHRISABZ – BUKHARA

Colazione. Trasferimento a Shakhrisabz in pullman. Shakhrisabz - luogo di nascita di Timur Chromy (Tamerlana), visita del centro storico (elenco UNESCO): rovine del Palazzo Ak - Saray, mausoleo di Jahongir, complesso Dor - ut Tillavat, moschea Kok Gumbaz. Visita al Cimitero dei soldati polacchi dell'esercito del generale Anders, la cui 6a divisione di fanteria si formò nell'area della città. Proseguimento per Bukhara. Cena e pernottamento.


Giorno 6: BUKHARA 

Colazione. La città è come un monumento vivente: moschee, mercati tradizionali. Visita della città sacra dell'Asia centrale - Bukhara, chiamata "Perla d'Oriente": il mausoleo dei Samanidi (IX-X secolo), il simbolo della città - il complesso di Po-i Kalon con l'enorme minareto Kalyan (inserito nella lista UNESCO) e la moschea che può ospitare 12.000 fedeli. Durante la visita, sarà il momento di assaggiare il caffè o il tè tradizionali. Ulteriori visite turistiche, tra cui Chulm Ayub, mausoleo del XIV secolo, la Moschea di Bolo Houz, l'antica fortezza Ark e la pittoresca Chora Minor. Cena in un edificio storico della scuola coranica. Durante la cena spettacolo di danze popolari tradizionali di diverse regioni dell'Uzbekistan. Serata nel centro storico. Sistemazione.


Giorno 7: BUKHARA – KHIVA

Colazione. Si raggiunge Khiva attraversando il deserto di Kizil - Kum (Sabbie Rosse), un percorso che si snoda lungo l'antica Via della Seta, che un tempo seguiva centinaia di carovane che collegavano l'Asia all'Europa. Una vista mozzafiato di dune sabbiose sullo sfondo delle lontane catene montuose e della valle del fiume Amu Darii. Pranzo libero nella caffetteria tradizionale (lunchbox). Arrivo a Khiva, cena e pernottamento.


Giorno 8: KHIVA

Prima colazione. Visita del centro storico di Khiva (lista UNESCO) della città situata sulla famosa Via della Seta. Si ritiene che i monumenti di Chiwe non abbiano eguali in tutta l'Asia centrale. Durante la visita si vedrammo: la fortezza di Iqan Kala, il minareto di Medjugorje e Uzbekistan delle Strade dell'Islam - alto 56 m, la moschea principale di Jama e il palazzo di Tasha Khauli chiamato "Palazzo di Pietra". Passeggiata per le strade pittoresche. Pausa pranzo durante la visita. Cena e pernottamento.


Giorno 9: KHIVA – URGENCH 

Trasferimento all'aeroporto di Urgench. Volo per rientro in Italia.

0
da € 1.659,00