Chi siamo & Contatti
Newsletter

0964 23 31 48

Non c’è uomo più completo di colui che ha viaggiato, che ha cambiato venti volte la forma del suo pensiero e della sua vita.
(Alphonse de Lamartine)

Destinazione
Scegli dove andare
Tipologia
Testo
l
0
 
Il tuo carrello è vuoto

The Best Laos e Vietnam

PARTENZA LIBERA

0
da € 901,00
VI-LA-2020-1301      
Periodo: dal 01/10/2019 al 22/12/2020      
Descrizione
 
;
Tariffe
 
Chiedi preventivo
 
GIORNO 01:
LUANG PHRABANG ARRIVO (-)
Benvenuti a Luang Phrabang, la capitale spirituale e culturale del Laos! Incontro con l’autista e con auto privata ti trasferirai in hotel per il check-in. Il resto della giornata in libertà per relax ed esplorazione di questa bellissima città. La cena (attività facoltativa) sarà in una casa locale, accompagnata da una tradizionale cerimonia Baci. Pernottamento a Luang Phrabang.

GIORNO 02:
LUANG PHRABANG - PAK OU CAVES (B)
Dopo la colazione, trasferimento al vicino molo per un giro panoramico di 2 ore a bordo di una barca privata a coda lunga sul fiume Mekong per giungere alle grotte di Pak Ou, localmente chiamate Tam Ting, le quali contengono migliaia di statue di Buddha laccate d'oro stipate in due grotte scavate da un'imponente scogliera calcarea. Le statue hanno dimensioni che vanno da pochi centimetri alle dimensioni di un corpo umano. Dalle grotte sarà inoltre possibile ammirare uno splendido scenario dei fiumi Mekong e Nam Ou. Dopo aver visitato le grotte, si rientra verso Luang Phrabang, fermandovi prima a Ban Xang Hay, un villaggio specializzato nella produzione di vino di riso. Rientro in hotel e il resto della giornata in libertà per riposarti o esplorare questa affascinante città. Pernottamento a Luang Phrabang.

GIORNO 03:
LUANG PHRABANG - WALKING TOUR (B)
Sveglia opzionale per andare al mercato mattutino di Ban Pakham e unirsi presto alla gente del posto per dare da mangiare a centinaia di monaci buddisti che tornano dalle preghiere del mattino. Colazione in hotel e partenza con la tua guida per un tour a piedi della città, iscritta nella Lista del Patrimonio Mondiale dal 1995. Il tour inizia dall'ex Palazzo Reale, ora Museo Nazionale. La passeggiata continua verso Wat Mai, tempio famoso per il suo bassorilievo dorato. Successivamente si arriva a Wat Sensoukarahm, costruito nel 1718 con la sua splendida facciata dorata abbagliante. Termina con una visita al tempio più fotografato, Wat Xieng Thong, situato alla fine della penisola, vicino al fiume Mekong. Alla fine della giornata, sali i 328 gradini fino alla cima del Monte Phousi per goderti una vista panoramica della città e della campagna circostante. Lungo la via del ritorno in hotel, potrai fare una passeggiata nel mercato delle tribù della collina, dove acquistare souvenir locali come artigianato e tessuti. Pernottamento a Luang Phrabang.

GIORNO 04:
LUANG PHRABANG - CASCATE DI KUANG SI - VOLA A HANOI (B)
Colazione in hotel Questa mattina lungo una strada con splendidi paesaggi di campi di riso, colline e villaggi, ci dirigiamo verso le famose cascate di Kuang Si. Lungo il percorso potrai visitare un piccolo villaggio che ospita una delle tante minoranze etniche della zona. Avrai l'opportunità di conoscere le loro tradizioni e cultura, molte delle quali sono rimaste invariate per secoli. Dopo aver raggiunto la cascata di Kuang Si, potrai rilassarti e godere gli splendidi scenari naturali del luogo. Potrai anche dedicarti ad una nuotata rinfrescante (per favore vestiti modestamente) nelle diverse piscine create dalla cascata. Lungo la strada di rientro a Luang Phrabang, visita del vicino Bear Rescue Center, centro impegnato nella protezione e riabilitazione del raro orso nero asiatico. Il resto della giornata in libertà prima di essere trasferito all'aeroporto per il tuo volo per il Vietnam. All'arrivo ad Hanoi, verrai prelevato dall'aeroporto e trasferito in un hotel. Pernottamento ad Hanoi. 

GIORNO 05:
HANOI - TOUR DELLA GIORNATA INTERA (B)
Dopo la colazione, visita il Complesso di Ho Chi Minh (Mausoleo di Ho Chi Minh, Museo di Ho Chi Minh e Pagoda a un pilastro) e la Pagoda di Tran Quoc. Proseguimento per il Tempio della Letteratura, la prima Università del Vietnam risalente al XVI secolo. Nel pomeriggio, goditi un tour a piedi attraverso il centro storico che fornirà un'altra affascinante visione del carattere e della storia della città, prima di passare al mercato di Dong Xuan con le sue vivaci bancarelle e il vivace commercio di beni locali quotidiani. Termina la giornata con un tradizionale spettacolo di marionette sull'acqua. Pernottamento ad Hanoi.

GIORNO 06:
HANOI - HALONG BAY (B / L / D)
Questa mattina partiremo per Halong Bay, una delle meraviglie naturali più incredibili del Vietnam. Dopo la colazione in hotel, ci dirigeremo verso la baia di Ha Long, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Verso le 12:00 arriviamo al molo di Halong City e procediamo con le formalità per il check-in. Dopo il benvenuto a bordo, verrà servito un pranzo durante la crociera verso la baia. Nel pomeriggio, goditi alcune visite e / o attività (a seconda dell'itinerario di ciascuna barca) o trascorri un po' di tempo a rilassarti a bordo. Verso la fine della giornata la barca fissa l'ancora per la notte tra le formazioni carsiche. La cena è servita a bordo. Pernottamento in barca nella baia di Halong.
Nota: questo tour potrebbe essere soggetto a modifiche a seconda delle condizioni meteorologiche. 

GIORNO 07:
HALONG BAY - HANOI - FLY TO HUE (B / BRUNCH)
Goditi la tua fresca mattinata nel mezzo della baia, il sole sorge su Halong al mattino e la colazione viene servita (brunch su alcune barche) mentre le navi navigano lentamente attraverso le magnifiche formazioni rocciose e tornano verso il porto. Sbarco e trasferimento di nuovo ad Hanoi. Arrivando nel pomeriggio, verrai trasferito all'aeroporto di Hanoi per il tuo volo verso Hue. Arrivando a Hue la sera, verrai prelevato all'aeroporto e procederai a Hue per il check-in. Il resto della giornata è dedicato al tuo tempo libero. Pernottamento a Hue.

GIORNO 08:
HUE - FULL DAY CITY TOUR (B)
Dopo colazione, visitiamo la Cittadella Imperiale dove regnò la dinastia Nguyen tra il 1802 e il 1945. Da qui prendi un ciclo attraverso la "Città Vecchia" di Dai Noi fino al lago Tinh Tam dove gli imperatori venivano a rilassarsi. Continua con la visita della Pagoda Thien Mu (Celestial Lady) che si affaccia sul fiume Perfume. Nel pomeriggio vedi la tomba dell'ex imperatore Minh Mang, immerso in un ambiente tranquillo di giardini e stagni. Viaggia verso la tomba di Khai Dinh, tradizionale vietnamita nel design con un tocco europeo che la rende unica rispetto alle altre tombe di Hue. Prima di tornare in hotel, concediti un po' di tempo per passeggiare nel mercato di Dong Ba, un ottimo posto per intravedere la vita di tutti i giorni. Il resto della giornata è in libertà per esplorare l'antica città imperiale di Hue. Pernottamento a Hue.

GIORNO 09:
HUE - HOI AN - CITY TOUR HOI AN (B)
Trasferimento a Hue attraverso l'Hai Van Pass. Visita del pittoresco villaggio di pescatori di Lang Co e successivamente del museo Cham che contiene la migliore collezione di sculture Cham al mondo. Arrivo a Hoi An, check in hotel. Nel pomeriggio, goditi un tour a piedi intorno alla città antica di Hoi An ed esplora i suoi tesori: il ponte giapponese, la pagoda di Phuc Kien, la vecchia casa mercantile di Phung Hung e la sala delle assemblee di Quang Dong. Pernottamento a Hoi An.

GIORNO 10:
HOI AN CITY TOUR (B)
Colazione in hotel e giornata dedicata al tuo tempo libero. Pernottamento a Hoi An

GIORNO 11:
HOI AN - DANANG - HO CHI MINH CITY - CU CHI TUNNELS TRIP (B)
Al mattino verrai trasferito all'aeroporto di Danang per il tuo volo per Ho Chi Minh City. All'arrivo a Ho Chi Minh City sarai accolto all’aeroporto dalla tua guida e autista e proseguirai per il famoso Cu Chi, un'incredibile rete di tunnel sotterranei costruita dai combattenti della resistenza vietnamita durante la lunga lotta per l'indipendenza. I tunnel, lunghi oltre 250 km e profondi fino a tre livelli, hanno avuto un ruolo importante nella vittoria del Viet Cong sugli americani, permettendo loro di controllare una vasta area rurale che circonda Ho Chi Minh City. Rientro a Ho Chi Minh City, check-in in hotel e il resto della giornata è tuo per esplorare questa vivace città. Pernottamento a Ho Chi Minh City.

GIORNO 12:
HO CHI MINH CITY - BEN TRE - HO CHI MINH CITY (B)
Colazione in hotel, poi parti dal centro economico meridionale di Ho Chi Minh City verso l'area definita localmente "la ciotola di riso del Vietnam", il possente delta del fiume Mekong. All'arrivo nella provincia di Ben Tre, dirigiti verso Tien Giang, dove salirai a bordo della barca locale per una crociera tra le isole Dragon, Unicorn, Turtle e Phoenix. Durante il viaggio, visita una piccola fabbrica che produce prodotti artigianali a base di cocco e Turtle Island, dove verrà effettuata una sosta in un frutteto tropicale per assaggiare alcuni frutti esotici. Dopo la gita in barca, fai un giro in moto lungo le strade di campagna in un famoso giardino per una sessione di degustazione di miele. Continua su una barca a remi più piccola per una crociera più avventurosa sul canale Xep che è incastonato in una foresta di palme. Pernottamento a Ho Chi Minh City.

GIORNO 13:
HO CHI MINH CITY - CITY TOUR - PARTENZA (B)
Dopo colazione, visitiamo il Palazzo della Riunificazione, l'ex palazzo del presidente Thieu e dei suoi predecessori. Oggi questo edificio è un museo e sede di ricevimenti ufficiali. All'interno è possibile visitare le stanze private del presidente, la "War Room" da dove erano controllate le forze del Vietnam del Sud, e, soprattutto, la stanza in cui l'esercito del Vietnam del Nord prese finalmente il controllo nel 1975. Nelle vicinanze si trovano l'ufficio postale e la cattedrale di Notre Dame, costruita tra il 1877 e il 1883, uno dei principali monumenti della città. Di forma neo-romanica, Notre Dame è la sede principale della religione cattolica nel Vietnam moderno. Proseguimento per la Pagoda dell'Imperatore di giada situata ai margini del distretto 1. Risalente al 1909 e costruita dai buddisti cantonesi, questa tranquilla oasi è stata progettata utilizzando i principi del feng-shui che mostrano statue ed effigi ornate. Termina con una visita e shopping al mercato di Ben Thanh. Tempo libero fino al trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno. Fine dei servizi
Luang Phrabang - Kuang Si Waterfalls - Pak Ou Caves – Vang Vieng - Vientiane – Phnom Penh – Siem Reap
0
da € 863,00
 
Luang Prabang – Hanoi – Ha Long – Da Nang – Hoi An – Hue – Città di Ho Chi Minh – Ben Tre – Siem Reap – Angkor Thom – Angkor Wat
0
da € 990,00
 
Vientiane – Vang Vieng – Luang Prabang – Hanoi – Ha Long – Da Nang – Hoi An – Villaggio delle verdure di Tra Que – Hue – Città di Ho Chi Minh – Ben Tre
0
da € 1.072,00
 
Hanoi – Ha Long – Da Nang – Hoi An – Villaggio delle verdure di Tra Que – Hue – Città di Ho Chi Minh – Tay Ninh – Cu Chi – Cai Lay – Siem Reap –
Angkor Thom – Angkor Wat – Siem Reap – Banteay Srei
0
da € 1.063,00
 
Hanoi – Ha Long – Da Nang – Hoi An – Villaggio di Cam Thanh e Phuoc Hai – Hue – Città di Ho Chi Minh – Ben Tre – Can Tho – Chau Doc – Phnom Penh – Siem Reap – Tonle Sap
0
da € 1.150,00