Chi siamo & Contatti
Newsletter

0964 23 31 48

Non c’è uomo più completo di colui che ha viaggiato, che ha cambiato venti volte la forma del suo pensiero e della sua vita.
(Alphonse de Lamartine)

Destinazione
Scegli dove andare
Tipologia
Testo
l
0
 
Il tuo carrello è vuoto

Tour Laos and Cambogia

PARTENZA LIBERA

0
da € 863,00
LA-CA-2020-1201      
Periodo: dal 01/10/2019 al 22/12/2020      
Min pax: 2      
Descrizione
 
;
Tariffe
 
Chiedi preventivo
 
GIORNO 01:               
LUANG PHRABANG (-)
Benvenuti a Luang Phrabang, capitale spirituale e culturale del Laos! L’autista della tua auto privata ti incontrerà e trasferirà al tuo hotel per il check-in. Il resto della giornata è libero per il vostro relax e l'esplorazione di questa bellissima città. La cena è in una casa locale ed è accompagnata da una cerimonia tradizionale Baci (attività opzionale). Pernottamento a Luang Phrabang.

GIORNO 02:               
LUANG PHRABANG – TOUR DI WALKING, KUANG SI WATERFALLS  (B)
Vi consigliamo una sveglia mattutina per andare al mercato di Ban Pakham ed unirvi alla gente del posto per il rituale quotidiano di offrire il cibo a centinaia di monaci buddisti di ritorno dalle preghiere del mattino. Dopo la colazione in hotel, inizia con la vostra guida il tour della città, definita DAL 1995 Patrimonio dell'Umanità. Si inizia con l'ex Palazzo Reale, ora Museo Nazionale. La passeggiata quindi continua fino a Wat Mai, un tempio rinomato per il suo bassorilievo d'oro. Successivamente, si procede a piedi da Wat Sensoukarahm costruito nel 1718 con la sua bella facciata dorata abbagliante, per concludere con una visita al tempio più fotografato, Wat Xieng Thong, situato alla fine della penisola, vicino al fiume Mekong. Nel pomeriggio, trasferimento alle famose cascate Kuang Si, passando attraverso splendidi paesaggi di risaie, colline e villaggi, e fermandovi a visitare un piccolo villaggio che ospita una delle tante minoranze etniche della zona, dove avrete l'opportunità di conoscere le loro tradizioni e la loro cultura, molte delle quali sono rimaste invariate per secoli. Alla cascata Kuang Si, avrete modo di rilassati e godirvi il bellissimo ambiente naturale, con la cascata che riempie diverse piscine fresche e limpide dove potrete fare un bel bagno rinfrescante (si prega di vestirsi modestamente). Si rientra a Luang Phrabang, fermandovi a visitare il vicino Bear Rescue Centre, un centro impegnato nella protezione e riabilitazione del raro orso nero asiatico. Tempo libero a Luang Phrabang per esplorare questa incantevole città e la sua atmosfera unica e il fascino. Pernottamento a Luang Phrabang.

GIORNO 03:                           
LUANG PHRABANG – PAK OU CAVES – VILLAGE TREKKING  (B)
Dopo la prima colazione, trasferimento al vicino molo per salire a bordo di una barca privata a coda lunga per un giro panoramico di 2 ore fino alle grotte Pak Ou, lungo il fiume Mekong. La grotta, chiamata localmente Tam Ting, contiene migliaia di statue di Buddha laccato d'oro stipata in due grotte scavate da una scogliera calcarea torreggiante. Le statue variano in dimensioni da pochi centimetri a quelle di un corpo umano. La vista dalla grotta offre un grande scenario sui fiumi Mekong e Nam Ou. Dopo aver visitato le grotte, si ritorna a Luang Phrabang, non prima di essersi fermati a Ban Xang Hay, un villaggio specializzato nella produzione di vino di riso. All'arrivo a Luang Phrabang, farete una facile passeggiata attraverso il villaggio di Ban Xieng Maen, un piccolo borgo dove poter apprezzare la vita semplice e per nulla caotica dei suoi abitanti. Dopo la passeggiata torniamo in barca a Luang Phrabang. Alla fine della giornata, salite i 328 gradini fino alla cima del Monte Phousi per godere di una vista panoramica sulla città e campagna circostante. Rientro quindi in hotel facendo una passeggiata serale attraverso il mercato della tribù collinare, dove poter trovare souvenir locali da acquistare come artigianato e tessuti. Pernottamento a Luang Phrabang.

GIORNO 04:                           
LUANG PHRABANG – VANG VIENG (B)
Dopo la colazione si parte verso sud per raggiungere Vang Vieng, un vero paradiso per quelle attività naturali. Questa piccola città ambientata nello splendido scenario di fantastiche formazioni carsiche sul fiume Nam Song ha molto da offrire: dalle camminate, all’andare in kayak o in bicicletta, oppure potrai semplicemente sederti vicino al fiume, bere la famosa birra Lao e rilassarti: la scelta è tua! Dopo il check-in in hotel, resto della giornata in libertà nella magica atmosfera del luogo. Pernottamento a Vang Vieng.

GIORNO 05:                           
VANG VIENG  (B)
Goditi la tua giornata in libertà nella bellissima Vang Vieng! Pernottamento a Vang Vieng.

GIORNO 06:                           
VANG VIENG – VIENTIANE – MEZZA GIORNATA TOUR  (B)
Colazione in hotel. Viaggio verso sud, a raggiungere nel primo pomeriggio Vientiane, la capitale del Laos. Visita guidata alla scoperta del fascino nascosto di Vientiane, una delle capitali più tranquille del mondo e lontano dal trambusto di altre capitali asiatiche. Il tour inizia al sereno Wat Sisaket, l'unico tempio rimasto intatto dopo l'invasione siamese (Thailandia) nel 1828. Si tratta di uno dei templi più belli della capitale, e i suoi corridoi sono pieni di migliaia di statue di Buddha in miniatura. Si prosegue quindi verso il vicino museo religioso di Wat PraKeo, con al suo interno pregiate opere d'arte sia Lao che Khmer. Nelle vicinanze si trova anche il Palazzo Presidenziale: anche se non è consentito visitare l'interno, è un buon assaggio del passato coloniale della città, l’antico palazzo del governatore francese. Si procede quindi per Wat Simuang, il tempio più popolare e venerato di Vientiane, in quanto è considerato il guardiano dello spirito della città. Sui suoi terreni, troverete un pilastro dell'era angkoriana e una credenza popolare narra che se lo cerchi tre volte e fai un desiderio, allora quel desiderio si avvererà. La meta successiva sarà That Luang, il luogo più sacro del Laos, per finire il tour nel monumento di Patuxay, la versione del Laos dell'Arco di Trionfo dove puoi salire le scale fino al tetto e terminare la giornata con ampie viste panoramiche sulla città. Goditi un delizioso pranzo in stile lao al Lao Kitchen. Pernottamento a Vientiane.

GIORNO 07:                           
VIENTIANE – PHNOM PENH (B)
Colazione in hotel. Tempo libero fino a quando non sarete trasferiti all'aeroporto per il tuo volo per Phnom Penh.

Benvenuti in Cambogia! Al vostro arrivo, sarete accolti all'aeroporto di Phnom Penh e trasferiti in hotel per il check-in. Il resto della giornata a vostra libera disposizione per il relax e l'esplorazione della città, una volta considerata una delle più belle città d'Oriente. Pernottamento a Phnom Penh.

GIORNO 08:                           
PHNOM PENH – GIORNATA INTERA CITTÀ TOUR  (B)
Dopo la colazione, sarete prelevati dall'hotel e trasferiti al Palazzo Reale, la residenza dei re cambogiani. Dal Palazzo Reale si potrà quindi accedere all'incredibile Pagoda d'argento con il pavimento fatto di migliaia di piastrelle d'argento. Poi si procederà con la visita del Museo Raung Damrei e successivamente del tempio buddista di Wat Phnom, uno stupa del XV secolo. Passeremo quindi al Monumento dell’Indipendenza costruita tra il 1958 ed il 1962 per celebrare l'indipendenza della nazione dalla dominazione francese nel 1953. Nel pomeriggio visiteremo i luoghi legati alla triste storia del regime dei Khmer Rossi. Durante il dominio di soli quattro anni di orrore, quasi un quinto dei cambogiani morì. Per prima cosa visiteremo Tuol Sleng che una volta era una Tual Svay Prey High School. È un ricordo spaventoso degli orrori del regime di Pol Pot. La scuola è stata utilizzata come camera di tortura e si ritiene che vi morirono 16.000 persone. Un altro posto da non perdere è Choeung Ek, un tempo conosciuto come "The Killing Fields", un luogo dove sono state giustiziate oltre 10.000 persone. I resti di alcuni di loro sono conservati in un memoriale per ricordare alla gente le atrocità che i Khmer rossi hanno inflitto ad altri Khmer. Dopo questa visita torniamo a Phnom Penh e il resto della giornata è libera, per meglio godere e osservare strade di questa vivace città o sorseggiando una tazza di caffè in uno dei suoi caffè alla moda. Pernottamento a Phnom Penh.

GIORNO 09:  
PHNOM PENH –  SIEM REAP Arrivo (B/D)
Dopo la prima colazione lasceremo Phnom Penh e ci dirigeremo a nord verso Siem Reap. Durante il trasferimento, è possibile osservare la vita locale nelle campagne. All'arrivo a Siem Reap,  check-in presso il vostro hotel e tempo libero fino a quando sarete accompagnati per la vostra cena di benvenuto con performance Apsara, le famose danzatrici celesti. Pernottamento a Siem Reap.

GIORNO 10:  
ANGKOR TOUR  (B)
Dopo la colazione in hotel, intera giornata alla scoperta del famoso complesso Angkor. Entriamo nella Porta Sud del Tempio di Angkor Thom e ci meravigliamo delle meraviglie dell'inquieta Bayon, della terrazza degli elefanti e della terrazza del Re Leper. In seguito, continuiamo a visitare il tempio di Ta Prohm, avvolti nella giungla e lasciati intatti da quando è stato trovato dagli esploratori francesi nel 1850. Nel pomeriggio visitiamo l’immenso capolavoro architettonico del Tempio di Angkor Wat: con i suoi 81 ettari, è uno dei più grandi monumenti religiosi mai costruiti. Nel tardo pomeriggio, ci godiamo la superba vista sul tramonto dal tempio di Pre Rup. Pernottamento a Siem Reap.

GIORNO 11:
SIEM REAP – BANTEAY SREY E TONLE SAP Viaggio (B)
Dopo la colazione in hotel, in viaggio verso Banteay Srey, un tempio induista del X secolo d.C., il cui nome significa Fortezza delle donne ed è dedicato al dio indù Shiva. Visiteremo quindi anche il famoso Banteay Samre, costruito nel XII secolo e formato da un tempio centrale con quattro ali precedute da una sala e accompagnate da due biblioteche, la maggior parte meridionale delle quali è notevolmente ben conservata. Nel pomeriggio, farete una crociera sul bellissimo lago Tonle Sap, passando per un villaggio galleggiante. Pernottamento a Siem Reap.

GIORNO 12:
SIEM REAP – Partenza (B)                 
Godetevi il vostro ultimo giorno in Cambogia in piena libertà. Continuate ad esplorare Siem Reap, andando a comprare le stupende sciarpe di seta o burattini ombra a Psar Chas, il mercato antico, oppure rilassarvi su una sedia di vimini per assaporare un buon caffè. Trasferimento quindi all'aeroporto per il volo di ritorno a casa. Fine dei servizi
Luang Prabang – Vientiane – Pakse – Bolaven – Don Khong – 4000 Isole – Pakse
0
da € 616,00
 
Luang Phrabang – Pak Ou Caves – Kuang Si Waterfalls – Vientiane – Pakse – Champasak – Wat Phou – 4000 Islands
0
da € 802,00
 
Luang Phrabang - Pak Ou Caves - Kuang Si Waterfalls – Vang Vieng - Vientiane - Buddha Park - Vientiane – Pakse -Champasak - Wat Phou - 4000 Islands
0
da € 748,00
 
0
da € 517,00
 
Phnom Penh - Angkor - Siem Reap - Beng Mealea - Koh Ker Trip - Kampot - Bokor - Sihanoukville - Koh Rong
0
€ 908,00