Destinazione
Dove andare
Numero giorni

0964 23 31 48

 
 
l
0
 
Il tuo carrello è vuoto

I segreti dell'Indocina

Vietnam - Laos - Cambogia

0
da € 3.148,00
INDOC24-TI-1201      
Trattamento: camera e Colazione      
Periodo: dal 01/10/2023 al 30/04/2024      
Durata: 12 giorni/11 notti      
Min pax: 2      
Descrizione
 
;
Tariffe
 
Chiedi preventivo
 
Mappa
 
Cosa ti aspetta

“Un estremamente magico e soprendente viaggio per scoprire i gioelli dell’Indocina: si parte dalla città antica di Luang Prabang, passando il Vietnam con il Delta del Fiume Rosso e il Delta del Mekong agli splendidi templi angkoriani. L’itinerario vi permette di fare uno stop in ogni luogo per godersi la maestosità dei templi di Angkor, l’incantevole baia di Halong, i paesaggi mozzafiati della terra di milioni di elefanti. È davvero un viaggio da sogno.”


Itinerario del tour


1° GIORNO
ARRIVO A LUANG PRABANG (-/-/-)
Arrivo a Vientiane, accoglienza da parte della nostra guida. Trasferimento e sistemazione in hotel. Inizio la visita della città: Wat Visoun, il più meraviglioso tempio di Luang Prabang. Il tempio è famoso per le sue grandi dimensioni e per la grande “cupola” che viene comunemente definita “That Makmo” ossia l’anguria. Accanto a questo si trova il Wat Aham, caratteristico per le decorazioni raffiguranti la dottrina buddista; di particolare rilievo le scene che ritraggono “l’inferno karmico” che spetta a coloro i quali, in vita, hanno fatto del male agli altri. Serata libera per visitare il Night Market. Pernottamento a Luang Prabang. 

2° GIORNO 
LUANG PRABANG (Pc/-/-)
Inizio la visita per scoprire la città dei Patrimoni dell’Umanità: il Museo Nazionale sede dell’antico Palazzo Reale che ospita  una bella collezione di artefatti che riflette la ricchezza della cultura Lao risalente ai giorni dei primi sovrani fino agli ultimi; e al Wat Mai, monumento scampato alla distruzione dell’invasione cinese e caratterizzato dalla facciata interamente coperta di pannelli d’oro che raccontano la storia del Buddha incarnato; molto belle sono anche le colonne di fronte, nere con decorazioni dorate, e il soffitto rosso ugualmente decorato in oro. Visita alla pagoda Wat Sen, la più antica di Luang Prabang e alla magnifica pagoda Wat Xieng Thong, considerato come la migliore espressione dell’architettura sacra della città, è uno dei templi più importanti e più antichi di Luang Prabang. Gita in barca lungo il fiume Mekong. Sosta al villaggio di Ban Xang Hai, famoso per la produzione di vino di riso locale. Arrivo alle grotte di Pak Ou dove ci sono migliaia di statuette di Buddha di diverse forme e grandezza. Rientro a Luang Prabang, sbarco e trasferimento in macchina per il villaggio di Ban Phanom famoso per la tessitura a mano. Pernottamento a Luang Prabang. 

3° GIORNO 
LUANG PRABANG – HANOI (Pc/-/-)
Se ti svegli presto e partecipi al rituale mattutino mattutino dei monaci vestiti di zafferano con le loro ciotole per dare l'elemosina alle offerte della gente locale. Dopo la colazione facciamo una passeggiata sul mercato di Phousi, dove si possono vedere molti prodotti locali come la pelle di bufalo essiccata, il tè locale e il salnitro tra polli, verdure e tessuti delle tribù delle colline. Il pomeriggio trascorriamo in un'atmosfera rilassata e continuiamo a visitare la cascata di Kuang Si. Sulla strada facciamo delle soste per visitare i villaggi locali. Alle cascate puoi sguazzare nelle piscine o camminare lungo i sentieri della foresta o visitare il centro di soccorso di Asian Bear., Rientro a Luang Prabang per prendere il volo verso Hanoi. Pernottamento ad Hanoi.

4° GIORNO HANOI
ALLA SCOPERTA DELLA CAPITALE
(Pc/-/-)
Intera giornata dedicata alla scoperta della capitale del Vietnam. Hanoi è una città graziosa ed elegante che conserva un fascino unico  in una splendida combinazione architettonica tra i vari stili che si sono succeduti nel corso della storia. Visita ai monumenti principali e più importanti: il mausoleo di Ho Chi Minh, dov’è riposta la salma dello Zio Ho, il padre dell’Indipendenza del Paese; la sua abitazione – la casa su palafitta situata in mezzo al verde; e la pagoda a pilastro unico, famosa per la sua struttura unica a forma di fiore di loto. Proseguimento in auto per il Van Mieu “il tempio della letteratura”, situato in mezzo al verde e decorato dai bonsai e bei giardini. Costruito nel 1070, era il tempio di culto confuciano e la prima Università del Vietnam. Il tempio è un sito di straordinaria importanza in quanto porta con sé i segni dei numerosi monutamenti ideologici e dinastici che il Vietnam ha conosciuto nel corso della sua lunga storia. Trasferimento al Museo Etnografico, uno dei musei più suggestivi. La collezione di costumi, oggetti di uso comune e le caratteristiche case tradizionali vi offrono un autentico quadro della cultura delle minorità etniche. Visita del laboratorio di pittura su lacca, vedremo come realizzare una lacca in Vietnam - Questo è un dei tipi di pittura tradizionale del nostro paese. Una passeggiata per scoprire il centro storico di Hanoi: il Quartiere vecchio con le sue 36 vie straordinarie e impressionanti, il mercato di Dong Xuanil lago Hoan Kiem, (nominato “Lago della spada restituita”) con simbolo della città - la Torre della tartaruga e il ponte rosso The Huc e il tempio di Ngoc Son (tempio della montagna di Giada) per esplorare la mitica storia di Hanoi. Tempo libero per lo shopping.

5° GIORNO 
HANOI - HA LONG (Pc/P/C)
Prima colazione in hotel. Partenza in auto privata per porto di Tuan Chau – Ha Long, l’ottava meraviglia del mondo. Lungo il percorso, potrete fare foto del bellissimo paesaggio delle risaie. Arrivo a Ha Long e imbarco per una indimenticabile in giunca, per vivere la leggenda della baia: faraglioni di forme bizzarre, sculture di roccia calcarea; pareti a picco, fiordi, grotte, piccole spiagge e approdi si specchiano in un mare di cobalto attraversato da vecchie giunche, le leggere barchette ovali con le rigide vele, caratteristiche della regione. Accoglienza da parte dello staff e sistemazione in cabina. Pranzo a bordo. Visita il villaggio di coltivazione di perle, isola di Ti Top.... Rientro in giunca per riposare o fare un corso di cucina sulla terrazza. Cena e pernottamento a bordo. 
N.B: l’itinerario di escursione su crociera dipende dalla tipologia di giunca e dalle condizioni di mare, è da confermare al momento di check-in.  

6° GIORNO 
HA LONG – HANOI – DA NANG – HOI AN (Pc/Br/-)
Si svegliano presto nel mattino per la lezione di Taichi. Dopo la prima colazione, si prosegue l’itinerario della giunca. Durante la visita potete ammirare alcune grotte e spettacolari scenari delle formazioni calcaree che emergono dal mare “Grotta di Sung Sot”. Brunch a bordo prima di tornare al molo. Sbarco e trasferimento in auto all’aeroporto. 
Volo per Da Nang. Arrivo a Da Nang, trasferimento all’Hoi An, pernottamento in hotel.

7° GIORNO 
CITTÀ DI HOI AN – HUE (Pc/-/-)
Visita al centro storico di Hoi An, uno dei gioielli più preziosi del patrimonio storico vietnamita, è inserita dall’UNESCO fra i World Heritage Sites. Hoi An è perfettamente conservato con gli edifici del tempo, fra quali il famoso Ponte Giapponese, costruito nel 16° secolo sullo stile di una pagoda, le sale di riunioni – luoghi d’incontro delle gente locale per le feste e le case tradizionali ancora abitate dai discendenti dei primi proprietari. Possibilità di visitare una fabbrica artigianale di seta e lanterna. Sistemazione in hotel. Serata libera e pernottamento ad Hoian.  Partenza in auto privata per Hue. Hue è il sito di rilevante importanza storico-culturale l’antica capitale porta con sé forse meglio di ogni altra destinazione, i segni  degli  eventi  più significativi della recente storia del Paese (Monarchia - Divisione - Unificazione). Situata sulle sponde del Fiume dei Profumi, la città scorre lungo un’atmosfera serena e romantica.

8° GIORNO 
CITTÀ DI HUE (Pc/-/-)
Dopo prima colazione, Scoperta alla visita della città: gita in barca lungo il fiume dei Profumi per visitare la pagoda di Thien Mu (pagoda della Dama Celeste), il sito religioso più famoso di Hue. Proseguimento verso il villaggio di Thuy Bieu. Arrivo e un giro in bici per visitare il villaggio, una casa antica e la scuola. A seguire, visita del mercato di Dong Ba e della Cittadella di Hue, il sito più importante da non perdere quando si visita l’antica capitale del Vietnam. Trasferimento in auto per visitare la tomba del re Minh Mang - è l'ultima dimora di uno dei confuciani più fedeli del Nguyen Dynasty, il cui regno rappresenta l'apice del potere Nguyen in tutto il paese. Pernottamento ad Hue.

9° GIORNO HUE
CITTÀ DI HO CHI MINH
(Pc/-/-)
Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto di Hue. Volo per città di Ho Chi Minh. Ribattezzata Ho Chi Minh per onorare il Padre dell'indipendenza nazionale, Saigon, si è però sottratta ad ogni tentativo di omologazione al Nord, ideologizzato e austero, rimanendo la metropoli estroversa e vitale di sempre. Lungo le strade, dove si svolge gran parte della vita cittadina, si affollano una miriade di negozi, bancarelle, carretti e ambulanti che vendono la merce esponendola sui marciapiedi. Arrivo e sistemazione in albergo. Nel pomeriggio, visita della città: il Museo della guerra, concepito come una denuncia dell'aggressione americana al Vietnam; l’ufficio della Posta centrale, con i ricchi e sovrabbondanti bassorilievi di epoca coloniale, deliziose finestre a persiane e un vasto. salone con volte simili a quelli di una stazione ferroviaria vittoriana; la Cattedrale di Notre Dame,un'elegante fusione di mattoni rossi e pietre bianche, che si affaccia su un'ampia piazza alberata; tempo libero per shopping al mercato di Ben Thanh. Pernottamento in città.  

10° GIORNO 
CITTÀ DI HO CHI MINH – BEN TRE – SIEM REAP (Pc/P/-)
Partenza per Ben Tre. Questo tour ti offre un modo fantastico di vedere come i vietnamiti vivono sul Mekong e apprendono come le loro vite sono attaccate al fiume. Escursione in barca sul fiume Mekong. Ammirate le attività mattutine come la pesca, le barche da carico che trasportano il fiume .... Fermatevi nei tradizionali mattoni per vedere come fabbricare i mattoni a mano. Visita della fabbrica di cocco, fai una panoramica delle fasi di lavorazione della noce di cocco, estraendoli a mano. Andare su un piccolo corso d'acqua e fermarsi a casa locale per vedere l'alimentazione delle api, gustare il tè al miele. Camminando lungo il canale fino al laboratorio di caramelle al cocco, dai un'occhiata a fare caramelle a mano, prova un po 'di dolce, goditi un po' di frutta e ascolta anche musica locale. Andare in bici o in tuktuk attraverso il boschetto di cocco, le pianure vegetali (cetriolo, melone amaro ...). Prosegui in barca a remi sul canale ombreggiato di palme e fermati a pranzare al ristorante sul lungo fiume. Rientro al molo di Hung Vuong. In tempo utile trasferimento in aeroporto e volo per Siem Reap. Trasferimeto ad hotel e pernottamento a Siem Reap.

11° GIORNO 
ANGKOR THOM – ANGKOR WAT (Pc/-/-)
Colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita dei siti più famosi di Siem Reap: il complesso di Angkor Thom, il tempio di Bayon, la terrazza degli elefanti e la terrazza del Re Lebbroso, il tempio di Ta Prohm.  Nel pomeriggio, visita dei templi di Angkor Wat, il tempio più meraviglioso e famoso dei Khmer. Angkor Wat è un esempio perfetto dell’arte dei Khmer che raggiunge il massimo della gloria nel XII secolo. Angkor Wat riassume 2 caratteristiche principali dell’architettura cambogiana: il tempio-montagna e il tempio a galleria. È diventato il simbolo della Cambogia e oggi è il sito più preferito dei turisti. Rientro in albergo. Pernottamento a Siem Reap.

12° GIORNO
SIEM REAP – PARTENZA (Pc/-/-)
Dopo la colazione, visita al villaggio galleggiante sul Lago di Tonle Sap, il più grande del Sud est asiatico. È stato dichiarato “riserva della biosfera” dall’UNESCO nel 1997. In tempo utile trasferimento all’aeroporto. Fine dei nostri servizi.

Nota bene:
 
A causa di condizioni meteo, viabilità, orari dei voli e altre ragioni al di fuori del nostro controllo il programma potrebbe subire piccole variazioni o aggiustamenti.



Hanoi – Ha Long – Da Nang – Hoi An – Villaggio delle verdure di Tra Que – Hue – Città di Ho Chi Minh – Tay Ninh – Cu Chi – Cai Lay – Siem Reap –
Angkor Thom – Angkor Wat – Siem Reap – Banteay Srei
0
da € 1.794,00
 
0
da € 1.227,00
 
0
da € 1.331,00