Chi siamo & Contatti
Newsletter

0964 23 31 48

Non c’è uomo più completo di colui che ha viaggiato, che ha cambiato venti volte la forma del suo pensiero e della sua vita.
(Alphonse de Lamartine)

Destinazione
Scegli dove andare
Tipologia
Testo
l
0
 
Il tuo carrello è vuoto

Vietnam e splendido Angkor

PARTENZA LIBERA

0
da € 1.063,00
VI-CAM-2020-1202      
Periodo: dal 01/10/2019 al 22/12/2020      
Descrizione
 
;
Tariffe
 
Chiedi preventivo
 
1°GIORNO ARRIVO AD HANOI (-/-/-)
 Arrivo ad Hanoi, accoglienza da parte della nostra guida e trasferimento in città. Tempo a vostra disposizione per rilassarsi. Pernottamento ad Hanoi. 

2°GIORNO
HANOI – ALLA SCOPERTA DELLA CAPITALE (Pc/-/-)
Intera giornata dedicata alla scoperta della capitale del Vietnam. Hanoi èuna città graziosa ed elegante che conserva un fascino unico  in una splendida combinazione architettonica tra i vari stili che si sono succeduti nel corso della storia. Visita ai monumenti principali e più importanti: il mausoleo di Ho Chi Minh, dov’è riposta la salma dello Zio Ho, il padre dell’Indipendenza del Paese; la sua abitazione – la casa su palafitta situata in mezzo al verde; e la pagoda a pilastro unico, famosa per la sua struttura unica a forma di fiore di loto. Proseguimento in auto per il Van Mieu “il tempio della letteratura”, situato in mezzo al verde e decorato dai bonsai e bei giardini. Costruito nel 1070, era il tempio di culto confuciano e la prima Università del Vietnam. Il tempio è un sito distraordinaria importanza in quanto porta con sé i segni dei numerosi monutamenti ideologici e dinastici che il Vietnam ha conosciuto nel corso della sua lunga storia. Trasferimento al Museo Etnografico, uno dei musei più suggestivi. La collezione di costumi, oggetti di uso comune e le caratteristiche case tradizionali vi offrono un autentico quadro della cultura delle minorità etniche. Un passeggiata per scoprire il centro storico di Hanoi: il Quartiere vecchio con le sue 36 vie straordinarie e impressionanti, il tipico mercato locale di Hang Be, il lago Hoan Kiem, (nominato “Lago della spada restituita”) con simbolo della città - la Torre della tartaruga e il ponte rosso The Huc e il tempio di Ngoc Son (tempio della montagna di Giada) per esplorare la mitica storia di Hanoi.Tempo libero per lo shopping.  

3° GIORNO
HANOI – HA LONG (Pc/P/C)
Prima colazione in hotel. Partenza in auto privata per porto di Tuan Chau – Ha Long, l’ottava meraviglia del mondo. Lungo il percorso, potrete fare foto del bellissimo paesaggio delle risaie. Arrivo a Ha Long e imbarco per una indimenticabile in giunca, per vivere la leggenda della baia: faraglioni di forme bizzarre, sculture di roccia calcarea; pareti a picco, fiordi, grotte, piccole spiagge e approdi si specchiano in un mare di cobalto attraversato da vecchie giunche, le leggere barchette ovali con le rigide vele, caratteristiche della regione. Accoglienza da parte dello staff e sistemazione in cabina. Pranzo a bordo. Visita il villaggio di coltivazione di perle, isola di Ti Top.... Rientro in giunca per riposare o fare un corso di cucina sulla terrazza. Cena e pernottamento a bordo. 
 N.B: l’itinerario di escursione su crociera dipende dalla tipologia di giunca e dalle condizioni di mare, è da confermare al momento di check-in.

4° GIORNO
HA LONG – HANOI – DA NANG – HOI AN (Pc/Br/-)
Si svegliano presto nel mattino per la lezione di Taichi. Dopo la prima colazione, si prosegue l’itinerario della giunca. Durante la visita potete ammirare alcune grotte e spettacolari scenari delle formazioni calcaree che emergono dal mare “Grotta di Sung Sot”. Brunch a bordo prima di tornare al molo. Sbarco e trasferimento in auto all’aeroporto. Volo per Da Nang. Arrivo a Da Nang, trasferimento all’Hoi An, pernottamento in hotel. 

5°GIORNO
HOI AN – VILLAGGIO DELLE VERDURE DI TRA QUE – CITTA DI HOI AN (Pc/P/-)
Visita al villaggio verde di Tra Que – tipico villaggio immerso nella tranquillità della campagna vietnamita e famoso per i suoi prodotti agricoli che arrivano sulle tavole dell’intero centro del vietnam. Trascorrete una piacevole giornata in bicicletta attraverso la pittoresca campagna del Vietnam, dove il rumore della città è un lontano ricordo. Dopo aver attraversato la città e lungo strade tranquille, andrai al villaggio di verdure di Tra Que - Circa 150 contadini e 400 proprietari vivono lì e coltivano circa 20 tipi di verdure ed erbe tra cui menta, lattuga, basilico, coriandolo, broccoli tra altri. Più di 40 ettari di terra e 8 tonnellate di verdure Tra Que vengono venduti ogni anno. I coltivatori di ortaggi non usano pesticidi o OGM, invece si affidano a un'alga trovata nel fiume locale che vieneraccolta in barca ogni mattina. Gli agricoltori locali ti insegneranno i loro metodi di coltivazione e come proteggere gli ortaggi in via di sviluppo dagli insetti. Ti unirai anche agli agricoltori nelle attività di giardinaggio come rastrellare il terreno, seminare, innaffiare i verdi, trapiantare e curare i green.La lezione di cucina dura circa 2 ore. Imparate a cucinare i piatti più famosi della regione. Pranzo al villaggio. Tempo a disposizione per rilassarsi. 

6° GIORNO
HOI AN – HUE – CITTÀ DI HUE (Pc/-/-)
Dopo prima colazione, Partenza in auto privata per Hue. Hue è il sito di rilevante importanza storico-culturale l’antica capitale porta con sé forse meglio di ogni altra destinazione, i segni  degli  eventi  più significativi della recente storia del Paese (Monarchia - Divisione - Unificazione). Situata sulle sponde del Fiume dei Profumi, la città scorre lungo un’atmosfera serena e romantica. Scoperta alla visita della città: gita in barca lungo il fiume dei Profumi per visitare la pagoda di Thien Mu (pagoda della Dama Celeste), il sito religioso più famoso di Hue. Proseguimento verso il villaggio di Thuy Bieu. Arrivo e un giro in bici per visitare il villaggio, una casa antica e la scuola. A seguire, visita del mercato di Dong Ba e della Cittadella di Hue, il sito più importante da non perdere quando si visita l’antica capitale del Vietnam. Trasferimento in auto per visitare la tomba del re Minh Mang - è l'ultima dimora di uno dei confuciani più fedeli del Nguyen Dynasty, il cui regno rappresenta l'apice del potere Nguyen in tutto il paese. Pernottamento ad Hue. 

7° GIORNO
HUE – CITTÀ DI HO CHI MINH (Pc/-/-) 
Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto di Hue. Volo per città di Ho Chi Minh. Ribattezzata Ho Chi Minh per onorare il Padre.Nel pomeriggio, visita al centro storico di Hoi An, uno dei gioielli più preziosi del patrimonio storico vietnamita, è inserita dall’UNESCO fra i World Heritage Sites. Hoi An è perfettamente conservato con gli edifici del tempo, fra quali il famoso Ponte Giapponese, costruito nel 16° secolo sullo stile di una pagoda, le sale di riunioni – luoghi d’incontro delle gente locale per le feste e le case tradizionali ancora abitate dai discendenti dei primi proprietari. Possibilità di visitare una fabbrica artigianale di seta e lanterna. Sistemazione in hotel. Serata libera e pernottamento ad Hoian.   dell'indipendenza nazionale, Saigon, si è però sottratta ad ogni tentativo di omologazione al Nord, ideologizzato e austero, rimanendo la metropoli estroversa e vitale di sempre. Lungo le strade, dove si svolge gran parte della vita cittadina, si affollano una miriade di negozi, bancarelle, carretti e ambulanti che vendono la merce esponendola sui marciapiedi. Arrivo e sistemazione in albergo. Nel pomeriggio, visita della città: il Museo della guerra, concepito come una denuncia dell'aggressione americana al Vietnam; l’ufficio della Posta centrale, con i ricchi e sovrabbondanti bassorilievi di epoca coloniale, deliziose finestre a persiane e un vasto. salone con volte simili a quelli di una stazione ferroviaria vittoriana; la Cattedrale di Notre Dame,un'elegante fusione di mattoni rossi e pietre bianche, che si affaccia su un'ampia piazza alberata; tempo libero per shopping al mercato di Ben Thanh. Pernottamento in città. 

8° GIORNO
CITTÀ DI HO CHI MINH – TAY NINH – CU CHI (Pc/-/-)
Dopo la prima colazione, trasferimento in auto per Tay Ninh per visitare il tempio del culto di Cao Dai. È particolare per l’architettura fantastica ed è il luogo dove i devoti riuniscono per la cerimonia religiosa a mezzogiorno. Visita del tunnel di Cu Chi, un labirinto di passaggi sotteranei costruiti e utilizzati dai soldati vietnamiti (i Vietcong) durante la guerra del Vietnam contro gli americani. Rientro in Ho Chi Minh Città. Pernottamento in hotel.  

9° GIORNO
CITTÀ DI HO CHI MINH – CAI LAY – CITTÀ DI HO CHI MINH – SIEM REAP (Pc/P/-)
Partenza per Cai Lay. Questo tour del mercato galleggiante di Cai Lay ti offre un modo fantastico di vedere come i vietnamiti vivono sul Mekong e apprendono come le loro vite sono attaccate al fiume. Arrivo al molo e inizio dell’ escursione in barca di legno per scoprire la vita di gente locale a per ammirare un fantastico paesaggio. Sosta per un breve giro in bici fino ad un frutteto. Pranzo in una casa antica. Avrete opportunità di assaggiare frutta fresca appena colta. Proseguimento in barca lungo i canali per ritornare al molo. Rientro alla città di Ho Chi Minh. Trasferimento all’aeroporto per il volo per Siem Reap. Trasferimento ad hotel. Pernottamento a Siem Reap.

10° GIORNO
ANGKOR THOM – ANGKOR WAT (Pc/-/-)
Colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita dei siti più famosi di Siem Reap: il complesso di Angkor Thom, il tempio di Bayon, la terrazza degli elefanti e la terrazza del Re Lebbroso, il tempio di Ta Prohm.  Nel pomeriggio, visita dei templi di Angkor Wat, il tempio più meraviglioso e famoso dei Khmer. Angkor Wat è un esempio perfetto dell’arte dei Khmer che raggiunge il massimo della gloria nel XII secolo. Angkor Wat riassume 2 caratteristiche principali dell’architettura cambogiana: il tempio-montagna e il tempio a galleria. È diventato il simbolo della Cambogia e oggi è il sito più preferito dei turisti. Salita sulla collina di Bakheng per ammirare il tramonto splendido sull’ Angkor Wat. Rientro in albergo. Pernottamento a Siem Reap.

11° GIORNO
SIEM REAP – BANTEAY SREI – GRAND CIRCUITO (Pc/-/-) 
Visita del Tempio Banteay Srei, il più splendido e tipico dell’architettura della civiltà di Angkor, ed è considerato “il gioiello dell’arte Khmer”.  Sosta sulla strada per visitare Banteay Samrer, un tempio induista costruito nello stile di Angkor ed è dedicato ad un funzionario di corte del XII secolo. Nel pomeriggio, visita dei templi Pre Rup, Mebon orientale, Neak Pan, Preah Khan. Rientro in albergo. Pernottamento a Siem Reap.

12° GIORNO
SIEM REAP – PARTENZA (Pc/-/-)
Dopo la colazione, visita al villaggio galleggiante sul Lago di Tonle Sap, il più grande del Sud est asiatico. È stato dichiarato “riserva della biosfera” dall’UNESCO nel 1997. In tempo utile trasferimento all’aeroporto. Fine dei nostri servizi.

Nota bene:
A causa di condizioni meteo, viabilità, orari dei voli e altre ragioni al di fuori del nostro controllo il programma potrebbe subire piccole variazioni o aggiustamenti.
Hanoi – Phat Diem – Tam Coc – Hanoi – Lao Cai - Sapa - Ha Long – Da Nang – Hoi An - My Son - Hue- Città Di Ho Chi Minh- – Tay Ninh – Cu Chi – – Ben Tre – Can Tho
0
€ 1.012,00
 
Un viaggio attraverso il Vietnam di oggi e di ieri, le sue antiche città, i templi, i mercati di strada e di fiume,ma anche il dinamismo di un popolo che si affaccia alla modernità: l’itinerario da Ha Noi fino a Saigon conduce attraverso le grandi tradizioni artistiche e culinarie di un Paese or...
0
da € 687,00
 
Phnom Penh - Angkor - Siem Reap - Beng Mealea - Koh Ker Trip - Kampot - Bokor - Sihanoukville - Koh Rong
0
€ 908,00
 
0
da € 517,00
 
Siem Reap – Angkor Thom – Angkor Wat – Banteay Srei – Grand Circuito Battambang – Phnom Penh
0
da € 529,00