0964 23 31 48

Non c’è uomo più completo di colui che ha viaggiato, che ha cambiato venti volte la forma del suo pensiero e della sua vita.
(Alphonse de Lamartine)

Destinazione
Scegli dove andare
Tipologia
Testo
l
0
 
Il tuo carrello è vuoto

Persia biblica

PARTENZA LIBERA

0
da € 1.236,00
IRAN-2020-1003      
Periodo: dal 12/03/2020 al 31/10/2020      
Min pax: 2      
Descrizione
 
;
Tariffe
 
Chiedi preventivo
 
1^Giorno
Tehran
Arrivo a Tehran e l’incontro con la guida locale in lingua italiana. Presentazione generale dell’Iran e delle attività svolte durante il tour. Trasferimento in Hotel 4 /5 stelle e pernottamento (nessun pasto incluso).

2^Giorno
Tehran-Tabriz (volo)
Colazione e visita della città. Incantevole la visita di  Iranbastan, celebre museo archeologico dove sono custoditi preziosi reperti delle antiche civiltà che hanno abitato la regione dalla preistoria all’epoca islamica. Successivamente incontro con i responsabili della parrocchia di Tehran e visita a Rey, la Rage biblica (Rage é sulle montagne ed Ecbatana é nella pianura – Tobia 5,6). Si continua con la visita a Mill Tappeh (tempio del fuoco sassanide) e alla sorgente di Ceshm e Ali. Rientro a Tehran e volo per Tabriz nel tardo pomeriggio. Trasferimento in albergo 4 / 5 stelle. Cena e pernottamento.

3^Giorno
Tabriz
Colazione. Si inizia con la vista della Chiesa Nera che secondo la tradizione é la più antica chiesa del mondo, fondata dall’apostolo S. Guida detto Taddeo nella metà del I secolo d.C. Pranzo. Nel pomeriggio rientro a Tabriz e visita della Moschea Blu e del Bazar, uno dei più grandi della Persia. Cena e pernottamento in albergo.

4^Giorno
Tabriz – Hamedan / 560 Km, 7 Ore
Colazione e partenza in pullman per Hamedan. Pranzo lungo il percorso. Nel pomeriggio visita al santuario dedicato ad Ester e Mardocheo. Arrivo ad Hamedan e trasferimento in hotel 4 / 5 stelle. Cena e pernottamento

5^Giorno
Hamadan
Colazione. Giornata dedicata alla città di Hamadan, (l’Ecbatana biblica, vedi libro di Tobia). Visita al sito di Ecbatana e al Leone di pietra. Pranzo. Escursione a Kangavar per visitare il tempio dedicato alla dea Anahita. Cena e pernottamento in hotel 4 / 5 stelle.

6^Giorno
Hamadan – Isfahan 530 Km, 6 Ore
Prima colazione. Mattino, visita al Gang Name, due famosi incisioni sulla roccia che raffigurano Dario e Serse. Partenza in pullman per ISFAHAN. Pranzo lungo il percorso. Arrivo e sistemazione in Albergo 4 / 5 stelle. Cena e pernottamento.

7^Giorno
Isfahan
Giornata dedicata interamente alla visita di Isfahan, chiamata "l'altra metà del mondo" e considerata la raffinata capitale artistica dell’Iran. Situata a 1.600 m di altezza in un’oasi in mezzo al deserto attraversata da un fiume, si visitano la magnifica piazza Naghsh e Jahan, la terza per grandezza del mondo, sulla quale si affacciano la Moschea dell’Imam e quella di Lofthollah con le loro splendide e raffinatissime architetture e decori, il Palazzo Reale (Aliqapu), dal quale il Re safavide assisteva agli incontri di polo nella piazza,e il vivacissimo bazaar, per il quale la città è famosa in tutto il mondo. La visita continua con la millenaria Moschea del Venerdì, una delle più grandi del mondo, i famosi ponti di Khajou, Sio-se -pol, il palazzo Palazzo Chehel Sotun , costruito nel XVII sec., dove le venti alte colonne dell'atrio si riflettono nell'acqua del giardino creando l'effetto ottico di farne apparire quaranta (per questo motivo si chiama "Palazzo delle 40 colonne”). Pranzo durante le visite della giornata. Nel tardo pomeriggio rientro in albergo, cena e pernottamento.

8^Giorno
Isfahan –abadeh – pasagade –shiraz - 500 Km, 5:30 Ore
Colazione. Partenza per Shiraz. Lungo l’itinerario si visiteranno:
  • la cittadella di Yazd Khast una volta centro di abitazione della comunità zoroastriana dell'Iran
  • un caravanserraglio del periodo safavide (il Rinascimento Italiano)
  • Pasargad, la prima capitale del regno Achemenide che univa i Persiani (miei consacrati – Is 13,3) e Medi (is 13,17), fondata da Ciro il Grande.
Pranzo nel corso del viaggio. Nel tardo pomeriggio arrivo a Shiraz, cena e pernottamento in hotel 4 / 5 stelle.

9^Giorno
Shiraz- Persepoli – Necropoli-Shiraz - 60 Km / 1 Ora
Colazione ed escursione per la visita delle rovine della città e della Tomba dell’imperatore di Persepoli, grandiosa capitale cerimoniale dell’impero degli Achmenidi fatto costruire da Dario I nel 518 a.C (Esd. 6,1: Ag 1: Zc 1) per celebrare le feste d’ inizio anno. L’enorme piattaforma è ricoperta di Bassorilievi raffigurati tutte le popolazioni che facevano parte dell’Impero Persiano. La visita prosegue con la necropolis di Naqsh-e Rostam, luogo delle tombe dei primi Imperatori: Dario il grande, Serse, Artaserse I e Dario II. Pranzo. Rientro a Shiraz e visita della città, nota per i suoi giardini, per la mitezza del suo clima ed il suo bazar. Si visiteranno le tombe dei poeti, l’Orangeri - notevole esempio di architettura Kajaridi - la moschea del Venerdi (Atiq) la moschea di Nasirol Molk (moschea della rosa), lo stupefacente Shah Ceraq (Il Re della luce) dove secondo la tradizione sono sepolti due fratteli di Imam Reza. Cena e pernottamento in hotel 4 o 5 stelle.

10^Giorno
Shiraz - italia
Colazione. Trasferimento in aeroporto, imbarco per Italia e volo di ritorno

NOTA
: è possibile che il volo da Tehran a Tabriz previsto il 2° giorno per motivi logistici venga effettuato il 3° giorno
0
da € 980,00