1° GIORNO
ARRIVO A SIEM REAP
Arrivo in aeroporto e trasferimento in hotel per check-in. Pernottamento a Siem Reap.
2° GIORNO
SIEM REAP – ANGKOR THOM – ANGKOR WAT
Intera giornata dedicata alla visita dei siti più famosi di Siem Reap: il complesso di Angkor Thom, il tempio di Bayon, la terrazza degli elefanti e la terrazza del Re Lebbroso, il tempio di Ta Prohm. Nel pomeriggio, visita dei templi di Angkor Wat, il tempio più meraviglioso e famoso dei Khmer. Angkor Wat è un esempio perfetto dell’arte dei Khmer che raggiunge il massimo della gloria nel XII secolo. Angkor Wat riassume 2 caratteristiche principali dell’architettura cambogiana: il tempio-montagna e il tempio a galleria. È diventato il simbolo della Cambogia e oggi è il sito più preferito di turisti. Salita sulla collina di Bakheng per ammirare il tramonto splendido sull’ Angkor Wat. Rientro in albergo. Pernottamento a Siem Reap.
3° GIORNO
SIEM REAP – BANTEAY SREI – GRAND CIRCUITO
Visita del Tempio Banteay Srei, il più splendido e tipico dell’architettura della civiltà di Angkor, ed è considerato “il gioiello dell’arte Khmer”. Sosta sulla strada per visitare Banteay Samrer, un tempio induista costruito nello stile di Angkor ed è dedicato ad un funzionario di corte del XII secolo. Nel pomeriggio, visita dei templi Pre Rup, Mebon orientale, Neak Pan, Preah Khan. Rientro in albergo. Pernottamento a Siem Reap.
4° GIORNO
SIEM REAP - BATTAMBANG
Dopo la colazione, visita al villaggio galleggiante sul Lago di Tonle Sap, il più grande del Sud est asiatico. È stato dichiarato “riserva della biosfera” dall’UNESCO nel 1997. Trasferimento in bus a Battambang. Pernottamento a Battambang.
5° GIORNO
BATTAMBANG
Visita del museo di Battambang e sperimenterete il treno di bambù, un mezzo di trasporto unico e tipico. Nel pomeriggio, visita della splendida pagoda di Wat Damrei Sor costruita all'inizio del XX secolo e sopravvissuto al Khmer Rouge. Le pareti sono una miscela di calce e resina con bellissimi rilievi. Proseguimento in auto fino a Phnom Sampov, un imponente monte calcareo situato sulla strada per Pailin, a circa 12km dalla città di Battambang. Pernottamento a Battambang.
6° GIORNO
BATTAMBANG – PHNOM PENH
Trasferimennto a Phnom Penh in mattina. Sosta per visitare un villaggio a Kampong Chang. Arrivo a Phnom Penh. Visita della città: il Museo Nazionale, il Palazzo Reale e la Pagoda d’Argento, famosa per il suo pavimento interamento fatto da piastrelle d’argento. A seguire, visita al monumento dell’Indipendenza e al mercato locale e al Wat Phnom, il simbolo della città. Pernottamento a Phnom Penh.
7° GIORNO
PHNOM PENH - PARTENZA
In tempo utile trasferimento all’aeroporto. Fine dei nostri servizi.
Nota bene:A causa di condizioni meteo, viabilità, orari dei voli e altre ragioni al di fuori del nostro controllo il programma potrebbe subire piccole variazioni o aggiustamenti.