Chi siamo & Contatti
Newsletter

0964 23 31 48

Non c’è uomo più completo di colui che ha viaggiato, che ha cambiato venti volte la forma del suo pensiero e della sua vita.
(Alphonse de Lamartine)

Destinazione
Scegli dove andare
Tipologia
Testo
l
0
 
Il tuo carrello è vuoto
0
€ 820,00
UCRA-2021-0701      
Periodo: dal 30/06/2021 al 17/08/2021      
Durata: 7 giorni/6 notti      
Min pax: 1      
Descrizione
 
;
Tariffe
 
Chiedi preventivo
 
Mappa
 
Date di partenza del tour - 2021
Giugno Luglio Agosto
30 14  -  21  -  28 4  -  11
    

Itinerario del Tour

GIORNO 1 Mercoledì
ARRIVO A KIEV 
Arrivo a Kiev, trasferimento con nostra auto/minivan all’Hotel Park Inn Kyiv 4* o simile, check-in, incontro di benvenuto.


GIORNO 2 Giovedì
KIEV
Fondata nel tardo IX secolo, Kiev è una delle più antiche città d’Europa e culla della civiltà slava e del Cristianesimo Ortodosso. Il tour mattutino introdurrà il gruppo alla storica città e a tutti i suoi segreti, inclusi la Cattedrale di S. Vladimiro, la Porta d’oro, la Cattedrale di S. Sofia, il Monastero Dorato di S. Michele, che sarà raggiunto in funivia, la Piazza dell’Indipendenza, il Teatro dell’Opera di Kiev e la Cattedrale di S. Andrea. Il pomeriggio sarà riservato per un’escursione al famoso Monastero delle Grotte di Kiev con inclusi i magnifici monumenti architettonici, che vanno dai campanili, alle cattedrali, ai sistemi di grotte sotterranee e alle robuste mura di fortificazione. Alla sera il gruppo potrà gustare una cena facoltativa con musica folkloristica al Ristorante Opanas.
 


GIORNO 3 Venerdì
KIEV
Al mattino ci sarà un’escursione al grande Museo all’aperto di Pirogovo, dove proprietà agricole, chiese di legno, mulini a venti e architettura rurale da ogni regione del grande paese, riporteranno il gruppo in un’atmosfera rurale Ucraina settecentesca e ottocentesca. Al pomeriggio ci sarà una visita alla Cattedrale di S. Sofia e al Museo Nazionale della Storia dell’Ucraina. La cattedrale di S. Sofia, costruita nel XI secolo è un complesso monastico Patrimonio dell’umanità dell’UNESCO con i suoi antichi affreschi unici nel loro genere. La visita include anche il Campanile, la Chiesa del Refettorio dei Monaci e la Casa Metropolitana. Si procederà con il Museo Nazionale della Storia dell’Ucraina che possiede più di 800 mila opere legate alla storia e alla cultura dell’Ucraina.

GIORNO 4 Sabato
KIEV - LEOPOLI
Il primo mattino è riservato ad una visita al Museo Nazionale Ucraino Černobyl’, dedicato al disastro di Černobyl’ del 1986, che segnò anche l’inizio della fine dell’Ucraina Sovietica. Al pomeriggio, il gruppo andrà alla Stazione Ferroviaria per salire a bordo del moderno treno ad alta velocità diretto a Leopoli. Dopo l’arrivo di sera a Leopoli, trasferimento all’Hotel Dnister 4* o simile, check in.


GIORNO 5 Domenica
LEOPOLI
Il tour a tempo pieno di questo giorno porterà il gruppo ai castelli intorno a Leopoli: Il Castello di Olesko del XIII secolo e residenza dei Re polacchi, come Jan Sobieski. Il castello presenta una magnifica collezione di antichi mobili e dipinti, un parco e un museo con bellissimi pezzi di gioielleria e il Castello di Zolochiv, il gioiello di architettura difensiva, costruito nel XVII secolo. Nei secoli il Palazzo è servito come fortezza e residenza reale. Nel cortile si trovano il Gran Palazzo e il Palazzo Cinese. 


GIORNO 6 Lunedì
LEOPOLI
Leopoli è conosciuta come il centro dell’Ucraina occidentale, che non fu mai incorporata nell’Impero russo ma che faceva invece parte dell’Impero asburgico. Anche se Leopoli ha avuto una storia violenta, ha ancora un fascino unico del Vecchio Mondo. Il tour mattutino porterà il gruppo nella Città Vecchia, un complesso di edifici in pietra del XIV-XVI secolo, con inclusi la Piazza del Mercato con il Municipio, la Casa Nera, la Piazza del Teatro, il Palazzo Kornyakt, il Museo della Farmacia Medievale, la Cattedrale Armena, la Cattedrale dei Benedettini e quella Bernardina, e la bellissima Cappella della famiglia Boim. Al pomeriggio ci sarà un tour della birra di Leopoli. ll gruppo imparerà come si prepara e come si gusta la birra artigianale, e durante il tour si sposterà da un vecchio monastero del XVII secola ad una moderno birrificio. Alla sera ci sarà una cena facoltativa carpatica di addio al Ristorante Trout, Bread and Wine con la sua specialità: la trota carpatica.

GIORNO 7 Martedì
PARTENZA DA LEOPOLI
Trasferimento con nostra auto/minivan all’aeroporto. Fine dei servizi



Un tour alla scoperta di San Pietroburgo, vera Capitale del periodo degli Zar: dall'Hermitage, alla Fortezza di Pietro e Paolo, al giro in battello nel canale della città
0
€ 445,00