1° Giorno
Reykjavík
Arrivo all’aeroporto di Keflavík e trasferimento in Flybussen (NON INCLUSO - opzionale). Giornata libera disponibile. Pernottamento in hotel Klettur Hotel ***Superior.
2° Giorno
Reykjavík-Varmaland/Laugarbakki
Colazione. Incontro con il tuo Tour Leader in hotel e tour panoramico della capitale islandese. Con quasi 24 ore di luce durante l'estate, Reykjavik diventa davvero la città che non dorme mai! La città è circondata da paesaggi incredibili dove si possono apprezzare meraviglie naturali e storiche. Durante la tua visita, esplorerai le principali attrazioni come la Cattedrale e il Parlamento. Prosegui verso nord-ovest dell'Islanda fino al distretto occidentale di Borgarfjörður dove potrai ammirare le splendide cascate di Hraunfossar. Trasferimento Varmaland Hotel/Laugarbakki Hotel o similare****. Cena e pernottamento in hotel .
3° Giorno
Akureyri
Colazione. Oggi viaggeremo lungo le coste settentrionali tra i fiordi di Eyjafjörður e Skagafjörður fino a raggiungere Dalvík, un tipico villaggio nel nord dell'Islanda dove la pesca e la lavorazione del pesce sono le attività principali. Qui vi imbarcherete in una fantastica avventura per l´avvistamento delle balene! Proseguimento per Akureyri, la seconda città più grande dell'Islanda, che nonostante abbia poco più di 17.000 abitanti, riesce comunque a far parlare di sé. Pernottamento ad Akureyri Hotel Centrum Hotel Akureyri o similare***+.
4° Giorno
Neskaupstadur
Colazione. Partenza per la zona del lago Myvatn con sosta al famoso Godafoss, la "Cascata degli Dei". Oggi avrete l'opportunità di ammirare gli imponenti crateri di Skutustadagigar, le curiose formazioni laviche di Dimmuborgir e la zona di Hverarönd con le sue sorgenti bollenti e argilla. Continazione per la cascata di Dettifoss, la cascata più impressionante d'Europa con 45 m di altezza e 100 m di larghezza. Prosegui verso i fiordi orientali attraverso paesaggi indimenticabili. Trasferimento in Hotel Hildibrand o similare
***+. Cena e pernottamento in hotel.
5° Giorno
Vík
Colazione. Oggi ci dirigiremo alla laguna glaciale di Jökulsárlón e alla sua Diamond Beach, una striscia di sabbia nera appartenente alla grande pianura glaciale Breiðamerkursandur. Qui, gli iceberg che riempiono la laguna salgono a riva, in piedi abbaglianti e ribelli in netto contrasto con la spiaggia di sabbia nera. Avrai la magnifica opportunità di navigare tra gli enormi iceberg nel pittoresco paesaggio della laguna e con un po 'di fortuna sarai persino in grado di avvistare le bellissime foche che si trovano nella laguna. Continuazione per Vík e la suggestiva spiaggia nera di Reynisfjara, situata vicino al piccolo villaggio di pescatori di Vík í Mýrdal. Con i suoi enormi cumuli di basalto, le ruggenti onde dell'Atlantico e i panorami mozzafiato, Reynisfjara è considerata la più bella delle spiagge di sabbia nera dell'Islanda. Trasferimento in Hotel Dyrholay o similare*** +. Cena e pernottamento in hotel.
6° Giorno
Reykjavík
Colazione. Percorrendo la costa meridionale ammirerete le cascate di Skogafoss e Seljalandfoss e i vulcani Katla e Eyjafjallajökull. Percorrerete poi il famoso "circolo d'oro" avvicinandovi alla regina delle cascate islandesi, Gullfoss. Proseguirete poi verso la famosa area geotermica di Geysir, sede del geyser più attivo d'Islanda, Strokkur, che erutta regolarmente ogni 5-10 minuti. Concluderete questa splendida giornata nel Parco Nazionale di Þingvellir, un'area di grande importanza storica e geologica dove si riuniva l'Anthingi, la più antica forma parlamentare del mondo fondata nel 930. Rientro a Reykjavík e pernottamento in Fosshotel Reykjavik Hotel o similare**** .
7° Giorno
Reykjavík
Colazione. Giornata libera a vostra disposizione. Per trascorrere ore di puro relax, consigliamo di visitare uno dei centri termali più visitati d'Islanda, la famosa Laguna Blu, situata sulla penisola di Reykjanes. Pernottamento in hotel.
8° Giorno
Rientro in Italia
Prima colazione in hotel. Check-out e trasferimento libero in Aeroporto. Oppure trasferimento aeroportuale con Flybussen (NON incluso - opzionale).