it en fr de
La tua destinazione
Scegli dove andare
Tipo di viaggio
Tipologia viaggio
Quanti giorni
Prezzo
Testo
 
l
0
 
Il tuo carrello è vuoto

Tromso – Aurore & Avventure

PARTENZA GARANTITA

0
da € 688,00
NORV-2020-0402      
Periodo: dal 05/12/2019 al 15/03/2020      
Min pax: 2      
Descrizione
 
;
Tariffe
 
Chiedi preventivo
 
=
Programma PDF
 
Giorno 1
GIOVEDI
Arrivo a Tromsø e trasferimento in Flybussen. Cena libera e pernottamento presso Comfort Xpress Tromsø 3*.

Giorno 2
VENERDI
Colazione a sacco in hotel che include 1 succo di frutta, 1 panino, della frutta, 1 yogurt e 1 caffè / tè e può essere ritirata in reception e gustata in camera, al bar dell’hotel oppure portata con sé in corso di escursione. Alle ore 08:45 incontro con il vostro assistente nella hall dell´hotel e partenza per l’escursione in slitta trainata dai cani husky. Dopo aver indossato gli speciali equipaggi termici la guida terrà una piccola lezione su come si guidano le slitte. Subito dopo il primo incontro con questi festosi esemplari ci inoltreremo nella spettacolare natura norvegese e i suoi meravigliosi paesaggi. Un pasto caldo (zuppa) verrà servito in corso di escursione. Rientro in città verso le 14:30. Alle 18:00 partiremo per l’escursione “caccia all’aurora boreale”. In base ad un’attenta osservazione degli aggiornamenti metereologici locali e dell’attività solare/geomagnetica, la guida vi porterà dove le condizioni per l’avvistamento dell’aurora boreale saranno migliori. Qualora ritenuto opportuno, al fine di ottimizzare le possibilità di avvistamento, non esiteremo a inoltrarci in regioni distanti da Tromsø anche centinaia di km. Noi non aspettiamo che l’aurora compaia, andiamo a trovarla! Rientro in città variabile, normalmente non oltre l’01:00. Pernottamento in Hotel.
  • NOTA: Qualora le condizioni climatiche non permettano di effettuare l´escursione con gli husky, l´escursione verrà rimborsata al rientro dal viaggio.

Giorno 3
SABATO
Colazione a sacco in hotel. Giornata a disposizione per escursioni opzionali: 

  • avventura in motoslitta (vedi "Lyngen Safari in motoslitta") 
  • avvistamento balene (vedi "Silent Whale Watching")
  • escursione in slitta trainata dalle renne (vedi "Reindeer Sledding & Sami Culture").

In alternativa potete visitare la città di Tromsø: suggeriamo l’ingresso al Museo Polaria con esposizioni sulla fauna della zona artica, oppure alla bellissima cattedrale artica posizionata proprio sul fiordo della città. Tromsø offre anche una zona piena di ristoranti e pub dove assaggiare la specialità del posto: il granchio reale. Cena libera e pernottamento in hotel.


Giorno 4
DOMENICA
Colazione a sacco in hotel. Check-out e trasferimento in Flybussen in aeroporto

LE ESCURSIONI OPZIONALI DEL SABATO
Lyngen Safari in motoslitta (7 ore)
Questo tour si caratterizza di numerose soste, lungo percorsi approvati e sicuri, per poter ammirare la bellezza delle Lyngen Alps, icui scenari sono mozzafiato. La sicurezza sarà sempre protagonista di questa escursione. L'area delle Alpi di Lyngen offre alcuni dei paesaggi più belli della Norvegia settentrionale. Si tratta di un grande parco giochi nel deserto dove seguiamo alcuni percorsiriconosciuti e ben consolidati. Faremo diverse fermate lungo la strada. L'effettivo tour in motoslitta dura dai 60 ai 90 minuti e siconcentra su un percorso dove sarà possibile giocare sulla neve, scattare foto e godersi l'affascinante paesaggio di montagne, foreste e fiordi. Al ritorno alla base potrete degustare una zuppa di pesce fresco (è possibile richiedere l’opzione vegetariana al momento della prenotazione). Ogni coppia guiderà una motoslitta. Non sarà permesso guidare ai minori di 18 anni e a coloro senza patente di guida. In caso di maltempo ci riserviamo il diritto di modificare il tragitto e la durata dell’escursione. Non è possibile garantire l’accesso alle sedie a rotelle.

Silent Whale Watching (6- 8 ore)
Questo silenzioso tour di avvistamento di balene offre una nuova prospettiva sull’alimentazione di megattere e orche che si svolge nella zona di Troms in inverno. La barca utilizza un motore ibrido per raggiungere i terreni di alimentazione delle balene a Skjervøy in meno di 3 ore e in tempo per godersi le ore di luce del giorno. Potrete gustare un pasto caldo, pasticcini freschi e bevande calde nei confortevoli saloni mentre ammirate la spettacolare luce mattutina dell'Artico, navigando oltre i paesaggi innevati, le Alpi di Lyngen, le isole, i fiordi e i villaggi di pescatori. Ci sono buone probabilità di avvistare aquile dalla coda bianca, il rapace più grande d'Europa e focene lungo la strada. La vostra guida professionale vi fornirà una lezione approfondita sulla vita marina durante il viaggio. Mentre ci avviciniamo alle balene, il motore elettrico silenzioso ci permette di avvicinarci a questi maestosi animali senza disturbarli. Il drone sottomarino e l'idrofono saranno anche in grado di catturare le balene che comunicano mentre cooperano per cacciare l'aringa nei fiordi stretti e profondi. In caso di mancato avvistamento delle balene, non è previsto il rimborso dell’escursione.

Reindeer Sledding & Sami Culture (4-5 ore)
Siamo orgogliosi di offrirvi la possibilità di immergervi a pieni polmoni nella cultura Sami e vivere l’avventurosa esperienza di correre su una slitta trainata da renne. La guida Sami vi aiuterà in questo, facendovi assaggiare cibo della propria cultura, mostrandovi artigianato tipico, e ascoltando storie e JOIK (canti) tradizionali. La corsa con la slitta vi affascinerà! In caso di maltempo ci riserviamo il diritto di modificare il percorso e la durata dell’escursione. Non è possibile garantire l’accesso alle sedie a rotelle.
Nessun risultato
 
- Prenota questa offerta -
 
 Check-In
 Check-Out
persone
Prenota