0964 23 31 48
Non c’è uomo più completo di colui che ha viaggiato, che ha cambiato venti volte la forma del suo pensiero e della sua vita.
(Alphonse de Lamartine)
Partendo dal porto di Lipari, una minicrociera di intera giornata tra le Isole Eolie, nel cuore del mar Tirreno, per visitare Panarea e Stromboli, ed ammirare da vicino la Sciara del fuoco e il suo cratere attivo.
PROGRAMMA
Imbarco alle ore 10,30 dal porto di Lipari. Lungo il viaggio per giungere a Panarea, avremo modo di vedere dalla motonave le famose Cave di Pomice. Prima di giungere a Panarea, si visiterà la famosa Baia di Calajunco, il villaggio preistorico di Capo Milazzese e breve sosta presso Cala Zimmari. Si prosegue successivamente per la visita della Grotta degli Innamorati, e dopo un giro panoramico tra gli isolotti, si giunge al porto di Panarea. Tempo libero per il pranzo e per la visita delle sue raffinate vie e del villaggio preistorico. Successivamente, in viaggio verso Stromboli, per vedere dal mare il borgo marinaro semiabbandonato di Ginostra. Giunti al porto di Stromboli, avrete modo di visitarla, potendo fare shopping tra i suoi negozi e vedendo i meravigliosi giardini. Verso il tramonto, visita del maestoso scoglio Strombolicchio, per poter quindi giungere presso il famoso pendio in uno dei lati di Stromboli, dove sarà possibile ammirare i solchi delle lave nonché vedere le suggestive esplosioni offerte dal cratere del vulcano. Lungo l’intero percorso, ci saranno delle pause per chi desidera farsi un bagno nelle acque di questo limpido mare. Rientro alle ore 22 a Lipari e fine sei servizi.