Chi siamo & Contatti
Newsletter

0964 23 31 48

Non c’è uomo più completo di colui che ha viaggiato, che ha cambiato venti volte la forma del suo pensiero e della sua vita.
(Alphonse de Lamartine)

Destinazione
Scegli dove andare
Tipologia
Testo
l
0
 
Il tuo carrello è vuoto

Escursione a Galatina città delle Tarantate

Borghi & Archeologia

0
da € 42,00
PUG20-VI-113      
Periodo: dal 01/01/2020 al 31/12/2020      
Min pax: 3      
Regione: PUGLIA      
Provincia: Lecce      
Descrizione
 
;
Tariffe
 
Chiedi preventivo
 
ITINERARIO: (durata 2 ore circa)
Incontro con la guida per una visita guidata in un viaggio all’interno dell’elegante centro storico di Galatina, dove troviamo la trecentesca Basilica di Santa Caterina d’Alessandria con i suoi preziosissimi affreschi e la cappella di San Paolo, perno del popolarissimo fenomeno del tarantismo salentino. Da vedere anche le bellezze della Chiesa Matrice di San Pietro e Paolo, Cappella e pozzo di San Paolo.
Si completa la visita con una azienda di produzione delle Ceramiche che vanta una straordinaria tradizione. Avrete modo di vedere i vasai direttamente al lavoro manuale, con il loro tornio, vedere le diverse fasi di realizzazione delle argille, dalle rifiniture, all’essiccazione, alla cottura in forni, a cui segue la smaltatura mediante immersione dell’oggetto in un liquido composto da smalto e vetrina. Possibilità di acquistare le ceramiche direttamente dal produttore. Durata: un’ora circa.
  • DURATA: Mattina o Pomeriggio
  • PERIODO: tutto l’anno
  • MINIMO PAX: 3 persone
Nessun risultato