Chi siamo & Contatti
Newsletter

0964 23 31 48

Non c’è uomo più completo di colui che ha viaggiato, che ha cambiato venti volte la forma del suo pensiero e della sua vita.
(Alphonse de Lamartine)

Destinazione
Scegli dove andare
Tipologia
Testo
l
0
 
Il tuo carrello è vuoto

Escursione in Puglia - ''Cicloturismo Tour del Parco''

Cicloturismo

0
da € 77,00
PUG20-EI-102      
Periodo: dal 01/01/2020 al 31/12/2020      
Durata: 1 giorno      
Min pax: 4      
Regione: PUGLIA      
Provincia: Brindisi      
Descrizione
 
;
Tariffe
 
Chiedi preventivo
 

Una intera giornata per una attività di cicloturismo lungo la costa del parco delle Dune Costiere, tra piante, alberi ed uccelli caratteristiche delle zone umide. Una passeggiata a ridosso dello splendido mare Adriatico.


PROGRAMMA


Con partenza dall’AlbergaBici di Montalbano, ai piedi dei colli tra Ostuni e Fasano, pedaliamo lungo l'antica via Traiana e scendiamo fino alla costa per scoprire il sistema dunale costiero, piccolo tesoro di biodiversità fatta di piante, alberi, rettili e uccelli caratteristici delle zone umide. A seguire si pedala lungo la fascia costiera attraversando villaggi turistici e borghi di pescatori, per raggiungere un percorso ciclabile immerso in un paesaggio agricolo-costiero tipico della Puglia. Il rientro è previsto lungo la strada più cinematografata di Puglia che ci conduce al monumento megalitico più antico del Parco: il Dolmen di Montalbano. Durante la passeggiata ci fermeremo a degustare i formaggi prodotti in modo artigianale all'interno di un'azienda agricola col marchio del Parco delle Dune Costiere.


LEGENDA

  • DURATA: intera giornata
  • DISTANZA: circa 45 km (livello medio).
  • TAPPE: Albergabici; Area umida di Fiume Morelli, Dolmen di Montalbano, Masseria Fontenuova, Rosa Marina, Villanova, Costa Merlata, Albergabici.
  • BICICLETTE: Trekking, city, MTB 24’ e 20’, porta bimbo posteriore e anteriore.