Templi e palazzi di Bangkok, mercati unici come Mae Klong Railway Market e Damnoen Saduak, e navigazioni sul Fiume Kwai e sul Chao Phraya.
Thailandia d’Oriente:
da Bangkok ai fiumi Kwai e fiume dei Re
(7 Giorni / 6 Notti)
I luoghi della “Death Railway” a Kanchanaburi, il JEATH War Museum, il Ponte sul Fiume Kwai e l’intenso Hell Fire Pass.
Le rovine maestose di Ayutthaya (UNESCO) e la raffinata Residenza Reale di Bang Pa-In, tra atmosfere senza tempo.
Itinerario Giorno per Giorno
Arrivo a Bangkok
Arrivo all’Aeroporto Internazionale di Bangkok–Suvarnabhumi con il vostro volo. Dopo il disbrigo delle formalità di frontiera e il ritiro dei bagagli, incontro con la guida locale e trasferimento in hotel.
Le camere saranno disponibili a partire dal normale orario di check-in (dopo le 14:00).
Il resto della giornata è libero, ideale per una prima e affascinante presa di contatto con Bangkok, metropoli vibrante e sorprendente.
Pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel.
Bangkok, tra sacro e modernità
Colazione in hotel.
Giornata dedicata alla scoperta di Bangkok, città sospesa tra tradizione millenaria e modernità travolgente: templi dorati e grattacieli futuristici, mercati popolari e centri commerciali di lusso, il tutto attraversato dal lento scorrere del fiume Chao Phraya.
Visita al magnifico Grande Palazzo Reale, cuore storico e simbolico della monarchia thailandese, un complesso architettonico abbagliante per colori e dettagli. All’interno sorge il celebre Wat Phra Kaew, il Tempio del Buddha di Smeraldo, il luogo più sacro della Thailandia, custode di una statua unica ricavata da un solo blocco di giada.
Pranzo libero non incluso.
Nel pomeriggio tempo a disposizione per lo shopping nei centri più alla moda della città come MBK Center e Siam Paragon.
Rientro in hotel in autonomia.
Cena libera non inclusa, pernottamento a Bangkok.
Mercati d’acqua e rotaie: Damnoen Saduak e Mae Klong
Incontro con la guida nella hall dell’hotel e partenza verso la provincia di Ratchaburi, attraversando risaie, saline e campagne che raccontano l’anima rurale della Thailandia.
Sosta al celebre Mae Klong Railway Market, il suggestivo mercato sulla ferrovia dove le bancarelle si aprono e si richiudono al passaggio del treno: un’esperienza unica e fotogenica.
Proseguimento con un’escursione in long tail boat lungo i canali, osservando la vita quotidiana delle comunità locali tra case su palafitte e rigogliose piantagioni.
Arrivo al famoso Mercato Galleggiante di Damnoen Saduak, un’esplosione di colori, profumi e voci, dove le barche colme di frutta tropicale e spezie animano l’acqua.
Pranzo in ristorante locale.
Nel pomeriggio visita al Phra Pathom Chedi a Nakhon Pathom, lo stupa più alto della Thailandia.
Rientro a Bangkok verso le 16:30.
Cena non inclusa, pernottamento in hotel.
Kanchanaburi e il Fiume Kwai
Partenza al mattino da Bangkok verso la provincia di Kanchanaburi.
Visita al JEATH War Museum e al Kanchanaburi War Cemetery, luoghi di profonda memoria storica legati alla costruzione della tristemente nota “Death Railway”.
Arrivo al leggendario Ponte sul Fiume Kwai, simbolo di resilienza e storia, reso celebre dal film premio Oscar del 1958.
Tempo libero nei mercatini locali nei pressi del ponte.
Proseguimento in battello lungo il Fiume Kwai fino al ristorante per il pranzo.
Nel pomeriggio trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere.
Cena libera non inclusa, pernottamento in hotel.
Sai Yok National Park e Hell Fire Pass
Colazione in hotel e partenza in barca verso il suggestivo Sai Yok National Park, un’area naturale di straordinaria bellezza tra formazioni calcaree, foreste e fauna endemica, dove storia e natura si intrecciano.
Visita all’intenso Hell Fire Pass, lo stretto passaggio scavato nella roccia dai prigionieri di guerra, e al Hell Fire Pass Memorial, testimonianza toccante di uno dei capitoli più drammatici della Seconda Guerra Mondiale.
Pranzo tipico thai.
Nel pomeriggio visita alle Grotte di Lawa e tempo libero per il relax o attività facoltative come canoa o mountain bike.
Rientro in hotel.
Cena libera non inclusa, pernottamento.
Ayutthaya, l’antica capitale
Colazione in hotel e partenza per Ayutthaya, prima capitale del Regno del Siam e oggi sito UNESCO di inestimabile valore storico.
Lungo il percorso visita della Residenza Reale di Bang Pa-In, il raffinato Palazzo d’Estate immerso in splendidi giardini, esempio armonioso di architettura orientale e occidentale.
Arrivo ad Ayutthaya e visita dei templi più rappresentativi: Wat Phra Si Sanphet, Wat Mahathat e Wihan Phra Mongkhon Bophit, tra rovine maestose e atmosfere senza tempo.
Pranzo incluso, cena libera.
Pernottamento in hotel ad Ayutthaya.
Ritorno a Bangkok e partenza
Colazione in hotel e mattinata libera.
Nel primo pomeriggio partenza in battello lungo il Chao Phraya, il “Fiume dei Re”, navigando tra campagne, villaggi e province come Pathum Thani e Nonthaburi fino al cuore pulsante di Bangkok.
Pranzo a bordo con buffet di specialità thailandesi e cucina internazionale, seguito da coffee break durante la navigazione con vista sul Grande Palazzo Reale e sul suggestivo Wat Arun, il Tempio dell’Aurora.
Arrivo a Bangkok e trasferimento in aeroporto per la partenza.



