Safari balene a Andenes, traghetto per Gryllefjord, borghi fiabeschi Å e Reine.
Norvegia del Nord – Lofoten & Tromsø
(6 Giorni / 5 Notti)
Montagne a picco sull’oceano nelle Lofoten, spiagge bianche e fiordi cristallini tra Svolvær e il Sud dell’arcipelago.
Tromsø, capitale del Nord, e la spettacolare Cattedrale Artica; l’anima portuale di Bodø.
Luce del Nord, rorbu rossi sull’acqua, villaggi di pescatori e orizzonti senza fine.
Date di Partenza 2026 - Arrivo a Bodø • Partenza da Tromsø
- 26 luglio 2026
- 16 agosto 2026
- 23 agosto 2026
Itinerario Giorno per Giorno
Italia / Bodø
Benvenuti nel grande Nord! Arrivo a Bodø, città circondata da fiordi e montagne che anticipano la magia artica. Trasferimento libero in hotel e tempo a disposizione per una prima passeggiata lungo il porto o tra le vie del centro. Pernottamento.
Isole Lofoten, la Magia del Nord
Colazione in hotel. Incontro con l’accompagnatore, che resterà con il gruppo fino al penultimo giorno, e partenza verso Svolvær, cuore pulsante delle Isole Lofoten. Giornata dedicata alla scoperta della parte settentrionale dell’arcipelago, un mondo sospeso tra cielo e mare, fatto di fiordi profondi, spiagge bianche e montagne che si tuffano nelle acque cristalline. Arrivo a Svolvær, cena e pernottamento in hotel.
Lofoten del Sud: Å & Reine
Colazione in hotel. Intera giornata alla scoperta della parte meridionale delle Lofoten, dove il paesaggio assume tratti fiabeschi: scogliere a picco sull’oceano, riflessi d’acqua turchese e minuscoli villaggi di pescatori. Soste nei borghi più iconici come Å e Reine, tra i più fotografati di tutta la Norvegia, dove le antiche case rosse dei “rorbu” si specchiano placidamente nel mare. Rientro a Svolvær nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento in hotel.
Verso Andenes: Le Balene dell’Artico
Colazione in hotel e partenza per Andenes, situata all’estremità settentrionale delle Vesterålen. Questa pittoresca cittadina affacciata sull’oceano è rinomata per gli spettacolari avvistamenti di balene e per i suoi panorami incontaminati. Visita al Museo dei Cetacei, dove una guida esperta introdurrà il mondo affascinante dei giganti del mare, seguita da una suggestiva escursione in barca a bordo di un’imbarcazione tradizionale per l’avvistamento dei cetacei. Pernottamento in hotel.
Tromsø, la Capitale dell’Artico
Dopo la colazione, partenza da Andenes e imbarco sul traghetto per Gryllefjord. Proseguimento via terra verso Tromsø, vibrante città universitaria e culturale conosciuta come la “Porta dell’Artico”. All’arrivo, giro panoramico con il tour leader e sosta fotografica di fronte alla maestosa Cattedrale Artica (visita esterna), simbolo architettonico della città. Pernottamento in hotel.
Tromsø / Italia
Colazione in hotel. Trasferimento libero per l’aeroporto e fine dei servizi. Arrivederci al prossimo viaggio firmato Antichi Sentieri, nel cuore autentico della Norvegia.









