Arrivo a Casablanca, visita di Rabat, Meknes e Fes, fino alla leggendaria Marrakech.
Marocco Imperiale:
città sacre, medine leggendarie e atmosfere senza tempo
8 giorni / 7 notti
Esplorazione della Medina, dei souk e della mitica Piazza Djemaa El Fna, teatro a cielo aperto di narratori, incantatori di serpenti e musicisti.
Sosta a Moulay Idriss, passaggio a Volubilis e attraversamento dei paesaggi verdi e sorprendenti del Medio Atlante.
Date di partenza 2026
- Gennaio 3 · 10 · 17 · 24 · 31
- Febbraio 7 · 14 · 21 · 28
- Marzo 7 · 14 · 21 · 28
- Aprile 4 · 11 · 18 · 25
- Maggio 2 · 9 · 16 · 23 · 30
- Giugno 6 · 13 · 20 · 27
- Luglio 4 · 11 · 18 · 25
- Agosto 1 · 8 · 15 · 22 · 29
- Settembre 5 · 12 · 19 · 26
- Ottobre 3 · 10 · 17 · 24 · 31
Itinerario Giorno per Giorno
SABATO | Arrivo a Casablanca
All’arrivo all’aeroporto internazionale Mohamed V, incontro con il nostro assistente locale che vi accompagnerà con discrezione e professionalità nei primi passi di questo viaggio. Trasferimento in hotel e momento dedicato alla consegna dei documenti di viaggio e a una presentazione dettagliata dell’itinerario.
La giornata si conclude con cena inclusa e pernottamento in hotel, per iniziare a respirare le atmosfere marocchine in totale relax.
DOMENICA | Casablanca – Rabat – Meknes – Volubilis – Fes
Dopo la prima colazione, partenza verso Rabat, elegante capitale del Regno. La visita include il maestoso Palazzo Reale (Mechouar), la suggestiva Kasbah degli Oudaya, il raffinato Mausoleo di Mohamed V e la simbolica Torre di Hassan, testimoni silenziosi della storia del Paese.
Si prosegue verso Meknes, dove il pranzo in ristorante è incluso. Qui si scopre una città sorprendente, cinta da 40 km di mura perfettamente conservate, con la monumentale Bab Mansour, la Medina storica, il quartiere ebraico e il Mausoleo di Moulay Ismail.
Sosta panoramica a Moulay Idriss, città santa arroccata sulle colline, e passaggio a Volubilis, affascinante sito romano immerso nel silenzio della campagna marocchina. In serata arrivo a Fes, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
LUNEDÌ | Fes
Intera giornata dedicata alla scoperta di Fes, capitale culturale del Marocco e città gemellata con Firenze. Un vero labirinto di storia e spiritualità, culla della prima università religiosa del mondo islamico.
La visita conduce nel cuore della Medina, tra le storiche Medersa Bou Inania e Attarine, la splendida Fontana Nejjarine, il Mausoleo di Moulay Idriss II e la celebre Moschea Karaouine.
Il pranzo è incluso nella Medina, per assaporare i profumi autentici della cucina locale. Nel pomeriggio esplorazione di Fes Jdid e dei suoi famosi souk, considerati tra i più rinomati del Paese.
Rientro in hotel, cena e pernottamento.
MARTEDÌ | Fes – Medio Atlante – Beni Mellal – Marrakech
Dopo la prima colazione, partenza verso sud attraversando i paesaggi verdi e sorprendenti del Medio Atlante. Sosta a Ifrane, nota per l’architettura in stile europeo, e a Immouzer El Kandar, villaggio berbero famoso per l’artigianato in legno di cedro.
Il viaggio è arricchito da soste panoramiche lungo il percorso. Seconda colazione inclusa a Beni Mellal. Nel pomeriggio proseguimento verso Marrakech, la leggendaria “perla del sud”. Arrivo in serata, cena e pernottamento in hotel.
MERCOLEDÌ | Marrakech
Giornata interamente dedicata alla scoperta di Marrakech, la “città rossa”, fondata nel XII secolo dagli Almoravidi. Un luogo che incanta con i suoi colori ocra, i giardini rigogliosi e l’architettura ispano-moresca.
Visita del raffinato Palazzo Bahia, della celebre Koutoubia e della Medersa Ben Youssef oppure del Museo Dar Si Said. Pranzo incluso in albergo.
Nel pomeriggio passeggiata tra i souk della Medina e immersione nella mitica Piazza Djemaa El Fna, teatro a cielo aperto di narratori, incantatori di serpenti e musicisti.
In serata cena tipica inclusa e pernottamento in hotel.
GIOVEDÌ | Marrakech
Prima colazione e giornata a disposizione per vivere Marrakech secondo il proprio ritmo: relax, shopping o escursioni facoltative.
Il pranzo è incluso in ristorante nella piazza, per continuare a respirare l’energia della città. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento in hotel.
VENERDÌ | Marrakech – Casablanca
Dopo la prima colazione partenza per Casablanca. All’arrivo pranzo incluso in ristorante e visita panoramica della capitale economica del Marocco: Piazza Mohamed V, il suggestivo quartiere Habous, il Palazzo Reale, il quartiere residenziale di Anfa e l’esterno della straordinaria Moschea Hassan II, simbolo moderno del Paese.
Cena e pernottamento in hotel.
SABATO | Casablanca – Aeroporto
Dopo la prima colazione, trasferimento all’aeroporto di Casablanca Mohamed V per il rientro. Fine dei servizi, con negli occhi e nel cuore le immagini di un Marocco senza tempo.



