Templi e città sacre tra cui Anuradhapura, il suggestivo Tempio Rupestre di Dambulla (UNESCO) e il Tempio della Reliquia del Dente di Buddha a Kandy, cuore spirituale dello Sri Lanka.
L’Anima dello Sri Lanka: Tè, Safari e Meraviglie Antiche
(10 Giorni / 9 Notti)
Paesaggi spettacolari tra le colline di Nuwara Eliya, i panorami di Ella e il safari nel Parco Nazionale di Yala, alla ricerca di leopardi, elefanti e fauna esotica.
Visita a una piantagione e a una fabbrica del tè nelle alture di Nuwara Eliya, la “Piccola Inghilterra”, e passeggiate nel fascino coloniale del Forte di Galle (UNESCO) e della vivace Colombo.
Date di Partenza 2026 (arrivo e partenza da Colombo)
- date libere. Scegli la data del tuo tour.
- Possibilità di estensioni mare o notti extra a Colombo.
Itinerario Giorno per Giorno
Arrivo / Habarana
Ayubowan! Il vostro viaggio in terra singalese ha inizio con un benvenuto che profuma di autenticità. All’arrivo in aeroporto sarete accolti dal sorriso genuino dei nostri rappresentanti in loco, pronti a guidarvi verso Habarana, dove vi attende un’oasi di quiete immersa nella natura.
Dopo il pranzo in un ristorante locale, lasciatevi avvolgere dal ritmo lento del pomeriggio: un tempo prezioso per riposare, respirare e prepararvi all’avventura.
Cena e pernottamento in hotel.
Habarana / Dambulla / Habarana
Una giornata dedicata ai colori e alla spiritualità dello Sri Lanka. Il Tempio Rupestre di Dambulla vi accoglie con la maestosità delle sue grotte sacre, custodi di statue e affreschi dai toni vividi, sospesi tra storia e devozione. Un luogo magico, riconosciuto dall’UNESCO come patrimonio dell’umanità.
Pranzo in un ristorante locale e pomeriggio libero per godervi la pace dell’hotel.
Cena e pernottamento in hotel.
Habarana / Anuradhapura / Aukana / Habarana
Oggi vi immergete in uno dei capitoli più suggestivi della storia singalese: l’Antica Città di Anuradhapura, culla della civiltà buddhista dell’isola. Dagoba millenari, alberi sacri e testimonianze di un passato glorioso vi accompagneranno in un viaggio nel tempo.
Dopo il pranzo, la giornata prosegue verso Aukana, dove la gigantesca statua del Buddha scolpita nella roccia si erge silenziosa e imponente, un capolavoro che emoziona per armonia e perfezione.
Cena e pernottamento in hotel.
Habarana / Sigiriya / Polonnaruwa / Habarana
Colazione e partenza verso una delle meraviglie più iconiche dello Sri Lanka: la Fortezza di Roccia di Sigiriya. La sua ascesa, fatta di storia e leggenda, regala panorami sconfinati e un racconto di re e antiche città sospese tra cielo e terra.
Pranzo in un ristorante locale.
Nel pomeriggio vi attende Polonnaruwa: un museo a cielo aperto, dove templi, palazzi e statue custodiscono la memoria di un antico regno. Un viaggio nel cuore della bellezza intramontabile.
Cena e pernottamento in hotel.
Habarana | Matale | Kandy
Proseguite il vostro cammino verso Kandy, facendo tappa a Matale, tra i profumi intensi dei Giardini delle Spezie. Qui scoprirete i segreti aromatici dell’isola e gusterete un autentico pranzo singalese a base di rice & curry.
A Kandy vi attende una città colma di tradizione: visita del vivace mercato locale e del Tempio della Sacra Reliquia del Dente di Buddha, cuore spirituale dello Sri Lanka.
La serata si illumina con uno spettacolo di danze tradizionali, un tuffo nelle radici artistiche del Paese.
Cena e pernottamento in hotel.
Kandy | Pinnawala | Peradeniya | Kandy
La mattina vi porta a Pinnawala, all’Orfanotrofio degli Elefanti, dove potrete osservare questi magnifici giganti in tutta la loro dolcezza e maestosità.
Pranzo in un ristorante locale.
Il pomeriggio è un invito alla meraviglia botanica nei Giardini Reali di Peradeniya, scrigno di fiori tropicali, alberi maestosi e fragranze esotiche. Una giornata immersa nella natura più autentica.
Cena e pernottamento in hotel.
Kandy | Nuwara Eliya
Un percorso incantevole tra colline verdeggianti vi conduce a Nuwara Eliya, la “Piccola Inghilterra” dello Sri Lanka.
Lungo la strada visiterete una piantagione di tè e una fabbrica del tè, scoprendo i rituali e le mani esperte che danno vita al celebre tè di Ceylon.
Dopo il pranzo in un ristorante locale, il pomeriggio è dedicato alla scoperta della graziosa Nuwara Eliya, con il suo fascino coloniale e i panorami avvolti dalla nebbia.
Cena e pernottamento in hotel.
Nuwara Eliya | Ella | Yala
Partenza dopo colazione verso Yala, attraversando i paesaggi da cartolina di Ella: montagne sinuose, cascate e vallate infinite.
Pranzo in un ristorante locale.
Nel tardo pomeriggio vi attende l’emozione pura: un safari nel Parco Nazionale di Yala, casa di leopardi, elefanti, uccelli rari e una natura selvaggia che vibra di vita.
Cena e pernottamento in hotel.
Yala | Galle | Colombo
Colazione e partenza per Colombo, con una sosta nel magnifico Forte di Galle, patrimonio UNESCO: un intreccio di storia, mare e architetture coloniali dove il tempo sembra scorrere più lentamente.
Pranzo in un ristorante locale.
All’arrivo nella vivace Colombo, un tour panoramico vi accompagnerà tra mercati, boutique e antichi palazzi, tra modernità vibrante e tradizione profonda.
Cena e pernottamento in hotel.
Colombo / Aeroporto
Dopo la colazione, trasferimento verso l’aeroporto internazionale. Si conclude così il vostro viaggio attraverso l’anima dello Sri Lanka: un mosaico di emozioni, incontri, profumi e paesaggi che porterete con voi lungo il cammino.
A presto, con nuovi sentieri da scoprire insieme.
Nota: la sequenza delle visite può variare in base a operatività locali, condizioni meteo e orari dei servizi, mantenendo intatto il contenuto del programma.








