Crociera sul Bosforo, Moschea Blu e Palazzo Topkapi con Harem. Valle di Göreme e “camini delle fate”.
Istanbul & Cappadocia: Meraviglie tra Due Mondi
(8 Giorni / 7 Notti)
Pergamo, Efeso (Biblioteca di Celso, Grande Teatro), quartieri storici di Fener & Balat (UNESCO), Grand Bazaar.
Pamukkale e le cascate pietrificate, altopiano anatolico, paesaggi lunari della Cappadocia.
Date di Partenza 2026 (arrivo e Istanbul e partenza da aeroporti di Kayseri o Nevsehir)
- 14 Marzo
- 25 Aprile
- 09 Maggio
- 30 Maggio
- 13 Giugno
- 27 Giugno
- 11 Luglio
- 25 Luglio
- 05 Settembre
- 19 Settembre
- 10 Ottobre
Itinerario Giorno per Giorno
Sabato • Italia / Istanbul
Benvenuti a Istanbul, la città sospesa tra due continenti. All’arrivo, incontro con l’assistente e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere e tempo a disposizione per un primo sguardo alla metropoli del Bosforo. Cena libera e pernottamento.
Domenica • Istanbul
Prima colazione e giornata dedicata alla scoperta di Istanbul, capitale di tre imperi. Si inizia dall’Ippodromo bizantino, cuore della vita pubblica di Bisanzio, e dalla suggestiva Cisterna Basilica, capolavoro sotterraneo sorretto da 336 colonne.
Proseguimento verso la magnifica Moschea Blu, celebre per i minareti slanciati e le ceramiche di Iznik, e visita del sontuoso Palazzo Topkapi, antica residenza dei sultani ottomani, con il celebre Harem e il Tesoro imperiale.
Pranzo in ristorante durante le visite. Cena libera e pernottamento.
Lunedì • Istanbul
Prima colazione e partenza per il profumato Bazar delle Spezie. A seguire, crociera sul Bosforo per ammirare le eleganti dimore in legno affacciate sulle sponde asiatica ed europea.
Passeggiata nei quartieri storici di Fener & Balat, Patrimonio UNESCO, autentici scrigni di storia e fascino. Visita al leggendario Grand Bazaar, uno dei mercati coperti più grandi e antichi al mondo: un labirinto di vicoli, luci e botteghe senza tempo.
Pranzo in ristorante durante le visite. Cena libera e pernottamento.
Martedì • Istanbul / Pergamo / Izmir
Partenza di buon mattino verso la storica Pergamo. Visita dell’Acropoli con la biblioteca, il Tempio di Traiano, il Teatro, il Tempio di Dionisio e l’imponente Altare di Zeus. Proseguimento per Izmir, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Mercoledì • Efeso / Pamukkale
Dopo colazione, visita di Efeso, tra le più straordinarie città romane del Mediterraneo: Biblioteca di Celso, Grande Teatro, Tempio di Adriano, Via dei Cureti e resti del Ginnasio.
Proseguimento per Pamukkale, il “castello di cotone”. Visita di Hierapolis e delle celebri cascate pietrificate, bianche come neve e uniche al mondo. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.
Giovedì • Pamukkale / Konya / Cappadocia
Colazione e partenza per Konya, antica capitale dei dervisci rotanti. Visita del Mausoleo di Mevlana, cuore del misticismo islamico e simbolo spirituale dell’Anatolia.
Arrivo in Cappadocia, paesaggio lunare modellato da vento e tempo, tra villaggi trogloditi e chiese rupestri affrescate. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Venerdì • Cappadocia
Giornata dedicata alla Valle di Göreme con le chiese scavate nella roccia e affrescate. Soste ai villaggi trogloditi di Guvercinlik, Uçhisar, Zelve, Avanos, Avcilar e PaÅŸabaÄŸ, tra i famosi “camini delle fate”.
Pranzo lungo il percorso, cena e pernottamento in hotel.
Sabato • Cappadocia / Istanbul / Italia
Colazione in hotel e trasferimento in tempo utile all’aeroporto di Kayseri o NevÅŸehir per il rientro in Italia via Istanbul. Fine dei servizi.
Nota: la sequenza delle visite può variare in base a operatività locali, condizioni meteo e traffico, mantenendo intatto il contenuto del programma.







