Storico treno a vapore Ffestiniog Railway, passeggiata sul Pontcysyllte Aqueduct (UNESCO), le Black & White Rows di Chester, giro di orientamento nei quartieri simbolo di Londra.
Gran Bretagna Autentica – Londra e i Segreti del Galles
(7 Giorni / 6 Notti)
Snowdonia e Brecon Beacons, dune e scogliere della Gower Peninsula, la spiaggia infinita di Rhossili Bay, vallate verdi e borghi di campagna.
Londra cosmopolita, Cardiff vibrante, i borghi da cartolina di Castle Combe e Hay-on-Wye, le mura medievali di Conwy e il fascino teatrale di Stratford-upon-Avon.
Date di Partenza 2026 (arrivo e partenza da Londra)
- 29 maggio 2026
- 24 luglio 2026
- 7 agosto 2026
Itinerario Giorno per Giorno
Arrivo a Londra e Visita di Orientamento
Benvenuti a Londra, metropoli dinamica dove modernità e tradizione convivono in perfetta armonia.
Trasferimento individuale in hotel nel cuore della capitale e, per chi arriva nel pomeriggio, possibilità di unirsi al giro di orientamento tra Soho, Oxford Street e Piccadilly, guidati da un esperto locale (17:00-20:00 – biglietto metro acquistabile in loco).
Scoprirete le atmosfere cosmopolite, le vetrine scintillanti e l’energia inconfondibile della City.
Serata libera per vivere a modo vostro la notte londinese tra pub, luci e musica.
Cena libera e pernottamento in hotel.
Lacock Abbey • Castle Combe • Cardiff
Colazione e incontro con la guida/accompagnatore.
Partenza verso la campagna inglese e prima sosta a Lacock Abbey, affascinante abbazia medievale trasformata in residenza privata, immersa in un villaggio perfettamente conservato — così autentico da essere stato scelto come set per Harry Potter e Orgoglio e Pregiudizio.
Proseguimento per Castle Combe, considerato il “villaggio più bello d’Inghilterra”, un quadro di casette in pietra color miele e ponticelli sul ruscello.
Nel pomeriggio arrivo a Cardiff, capitale del Galles, vivace e accogliente. Sistemazione in hotel centrale, cena e pernottamento.
Cardiff • Penisola di Gower • Cardiff
Colazione in hotel e visita della capitale gallese: dal moderno waterfront di Cardiff Bay al fascino storico del Castello di Cardiff, passando per le eleganti arcades vittoriane e il vivace mercato coperto.
Nel pomeriggio escursione verso la spettacolare Gower Peninsula, primo territorio britannico designato come Area of Outstanding Natural Beauty.
Scoprirete panorami mozzafiato e la celebre Rhossili Bay, distesa infinita di sabbia dorata tra scogliere e vento d’oceano.
Rientro a Cardiff, tempo libero per una pinta o una cena vista mare.
Cena libera e pernottamento.
Caerphilly Castle • Brecon Beacons • Hay-on-Wye • Llangollen • Chester
Colazione in hotel e partenza per il Caerphilly Castle, una delle più imponenti fortezze medievali del Regno Unito.
Si attraversa poi il Brecon Beacons National Park, con i suoi paesaggi ondulati e silenziosi, fino a raggiungere Hay-on-Wye, il celebre “villaggio dei libri”, dove librerie indipendenti e caffè d’atmosfera animano le vie del borgo.
Nel pomeriggio sosta a Llangollen, pittoresca cittadina affacciata sul fiume Dee, e breve visita al Pontcysyllte Aqueduct, spettacolare acquedotto d’acciaio sospeso a 38 metri, Patrimonio UNESCO.
Arrivo a Chester in serata, città storica e raffinata ai confini con l’Inghilterra del Nord. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Caernarfon • Snowdonia National Park • Treno a Vapore Ffestiniog • Conwy • Chester
Colazione in hotel e partenza verso il Nord del Galles, regione selvaggia e autentica.
Prima tappa a Caernarfon, dominata da un castello maestoso Patrimonio UNESCO, teatro delle investiture dei Principi di Galles.
Si prosegue verso il Snowdonia National Park, un mosaico di montagne, laghi e vallate, fino a Porthmadog.
Qui salirete a bordo dello storico Ffestiniog Railway, treno a vapore che attraversa paesaggi epici fino a Blaenau Ffestiniog, antica capitale dell’ardesia.
Durante il rientro sosta fotografica a Conwy, incantevole borgo fortificato racchiuso da mura medievali e dominato dal suo castello.
Rientro a Chester, serata libera e pernottamento.
Chester • Stratford-upon-Avon • Londra
Colazione e visita di Chester, città dalle origini romane e dal fascino inconfondibile: passeggiata lungo le antiche mura, la Cattedrale gotica e le celebri Black & White Rows, gallerie in legno uniche al mondo.
Proseguimento per Stratford-upon-Avon, città natale di William Shakespeare.
Visita alla casa del grande drammaturgo e tempo per un caffè tra le vie fiorite e le case a graticcio.
Nel pomeriggio rientro a Londra e sistemazione in hotel centrale.
Cena libera e pernottamento.
Partenza
Colazione in hotel e tempo libero per gli ultimi acquisti o visite individuali. Trasferimento privato in aeroporto (senza assistenza) e fine dei servizi.
Nota: la sequenza delle visite può variare per operatività locali, condizioni meteo e traffico, mantenendo intatto il contenuto del programma.



