https://www.antichisentieri.it:443/index.php?id=6059&t=viaggi_tour
Tour fotografico sul Gargano
Puglia
da € 310,00
PUG23-TI-403
Trattamento: Mezza pensione
Periodo: dal 2023-01-01 al 2023-12-31      
Notti: 4 giorni / 3 notti
Durata: 4 giorni / 3 notti
Min pax: 2
Regione: PUGLIA

PROGRAMMA DEL TOUR - 4 GIORNI

1° GIORNO: SAN GIOVANNI ROTONDO


Arrivo in autonomia nel pomeriggio a San Giovanni Rotondo. Tempo libero per la visita del Santuario di Padre Pio, del Santuario Vecchio, Museo storico su Padre Pio e tomba di San Pio da Pietrelcina ordinato sacerdote nel 1910; assunse il nome di Padre Pio da Pietrelcina. Trasferimento in hotel**** a San Giovanni Rotondo. Sistemazione in camera, cena e pernottamento.

 

2° GIORNO: ESPLORAZIONE FOTOGRAFICA TRA GLI EREMI DI PULSANO


Colazione. Trasferimento in autonomia. Una vera esplorazione fotografica in uno dei luoghi mistici della Puglia, valle Campanile, nota come valle degli eremi di Pulsano, un profondo e impervio vallone carsico dominato da un'abbazia millenaria dedicata alla Madonna di Pulsano. Proprio diverse cavità della valle furono scelte e scavate dai monaci per creare degli eremi dove vivere in solitudine alla ricerca di un rapporto più profondo con Dio e le creature dell'universo. Si andrà alla scoperta della storia ma anche delle specie vegetali del Gargano, impareranno a fotografarle sfruttando al massimo i mezzi fotografici a disposizione e valorizzando al massimo la loro bellezza. Durante il cammino, guidati dal nostro fotografo professionista, ti lascerai ispirare dal paesaggio per dedicarti a diverse sessioni fotografiche, alternando spiegazioni teoriche a dimostrazioni pratiche.

  • A vostra disposizione: 1 guida turistica, 1 fotografo, 1 botanico
  • Lunghezza 5km
  • Grado di difficoltà E
  • Durata: 6 ore
  • Cosa portare: Scarpe da trekking, 2lt di acqua, abbigliamento adatto alla stagione, impermeabile, pranzo a sacco

 Pranzo libero. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

3° GIORNO: TREKKING FOTOGRAFICO NELLA FAGGETA VETUSTA DELLA FORESTA UMBRA


Colazione.  Trasferimento in autonomia. Itinerario nella magica Foresta Umbra dove, camminando tra faggi maestosi e colori incredibili, ci si sente piccoli di fronte la grandiosità della Natura e di Madre Terra. Questo è senza dubbio il luogo del Gargano dove la spettacolarità della natura raggiunge il suo massimo picco, dove, non a caso, il tasso di biodiversità è elevatissimo: dal 2017, infatti, le faggete vetuste della Foresta Umbra sono sito UNESCO Patrimonio Mondiale dell'Umanità. Durante il cammino, guidati dal nostro fotografo professionista, ti lascerai ispirare dal paesaggio per dedicarti a diverse sessioni fotografiche, alternando spiegazioni teoriche a dimostrazioni pratiche.

  • A vostra disposizione: 1 guida turistica, 1 fotografo, 1 botanico
  • Lunghezza 12 km
  • Grado di difficoltà T
  • Durata: 6 ore
  • Cosa portare: Scarpe da trekking, 2lt di acqua, abbigliamento adatto alla stagione, impermeabile, pranzo a sacco

Pranzo libero. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

4° GIORNO: FINE DEL TOUR


Colazione. Fine del tour