https://www.antichisentieri.it:443/index.php?id=6037&t=viaggi_tour
Tour Finlandia e Russia sulla Via dello Zar
Finlandia - Russia
€ 1.560,00
BALTICO-2021-0901
Trattamento: Camera e colazione + suppl. Mezza pensione
Periodo: dal 2021-06-13 al 2021-10-04      
Durata: 9 giorni / 8 notti
Min pax: 1
Date di partenza del Tour - anno 2021
Giugno Luglio Agosto Settembre
13  -  20  -  27 4  -  11  -  18  -  25 1 - 8 - 15 - 22 - 29 5  -  12  -  19 - 26



Itinerario del Tour

1° GIORNO - Domenica
ARRIVO A HELSINKI
Arrivo a Helsinki, trasferimento all’Hotel Radisson Blu Seaside 4* o simile, check-in, incontro di benvenuto.


GIORNO 2 - Lunedì
HELSINKI
Helsinki si trova nell’esatta metà tra la cultura occidentale e quella orientale e ciò si riflette ovunque nella verde e vivace capitale finlandese. Il tour porterà il gruppo intorno ai porti e alla piazza del Senato, alla Cattedrale luterana, sulla centrale Mannerheimintie vicino al Parlamento, alla Casa Finlandia, al monumento a Sibelius e nella famosa Chiesa del Temppeliaukio (chiesa nella Roccia). Nel pomeriggio avrà luogo un’escursione alla fortezza Suomenlinna, un tesoro culturale la cui costruzione è cominciata nel XVIII secolo come fortezza marina. Situata su un’isola, la fortezza è un’attrazione unica per i visitatori. In serata il gruppo potrà gustare una cena finlandese facoltativa al ristorante Salve.


GIORNO 3 - Martedì
HELSINKI – S. PIETROBURGO
In questo giorno si continuerà verso est, in direzione di S. Pietroburgo. Poco dopo aver attraversato il confine russo, il gruppo arriverà a Vyborg, dove avrà tempo di fare un piccolo tour e di fare una sosta fotografica al castello di Vyborg. Nel tardo pomeriggio,, il gruppo arriverà a S. Pietroburgo e farà check-in all’Hotel Sokos Vasilievsky 4* o simile.


GIORNO 4 - Mercoledì
S. PIETROBURGO
S. Pietroburgo è una città fantastica. I suoi palazzi imperiali e musei godono di fama internazionale, e inoltre, il fiume Neva e i suoi numerosi canali le hanno fatto avere meritatamente il titolo di Venezia del Nord. Durante la visita mattutina della città, il gruppo prenderà familiarità con tutte le meraviglie della città: la Fortezza di Pietro e Paolo, il Palazzo d’Inverno, la Cattedrale di S. Isacco, la Chiesa sul Sangue Versato, il Monastero di Nevskij e molto altro. Il pomeriggio offre una visita al Carskoe Selo con l’impressionante Camera d’Ambra, che scomparve durante la Seconda Guerra Mondiale e fu restaurata per i festeggiamenti del tricentenario di S. Pietroburgo. In serata il gruppo potrà svolgere una visita facoltativa del Palazzo Nikolaevskij con un emozionante spettacolo folkloristico, “champagne” russo e snack.


GIORNO 5 - Giovedì
S. PIETROBURGO
La mattinata sarà riservata per una visita al Peterhof, un incontestabile capolavoro del periodo di Pietro il Grande, con l’impressionante Gran Palazzo, la Grande Cascata, il Viale Acquatico e i suoi incantevoli parchi. Nel pomeriggio verrà effettuata una visita al famosissimo Museo dell’Ermitage. In serata il gruppo potrà gustare una cena facoltativa Russa al ristorante Pryanosti & Radosti.


GIORNO 6 - Venerdì
S. PIETROBURGO – MOSCA
La mattina presto sara’ riservata per una crociera sul canale di S. PIetroburgo. Intorno a mezzogiorno, il gruppo si recherà alla stazione ferroviaria di Mosca e salirà a bordo del Sapsan, un treno ad alta velocità, diretto a Mosca. Il treno passerà attraverso gli infiniti paesaggi russi lungo il fiume Volga. Nel tardo pomeriggio il gruppo arriverà a Mosca dove farà il check-in all’Hotel Azimut Smolenskaya 4* o simile.


GIORNO 7 - Sabato
MOSCA
Mosca, madre della Russia, è una genuina città russa con il Cremlino e le sue cattedrali con la cupola a bulbo. I drammatici cambiamenti dell‘ultimo decennio hanno reso la citta‘ una delle Metropoli più dinamiche nel mondo.
La visita mattutina includera’ le attrazioni della vasta città: la Piazza Rossa con la Cattedrale di S. Basilio, la Piazza del Teatro con il Teatro Bol'šoj, la Collina dei Passeri con l’Università di Mosca, continuando con i territori del Cremlino e una delle Cattedrali. Nel pomeriggio avrà luogo una visita alla Metropolitana di Mosca con inclusa la Linea Kol'cevaja e una passeggiata lungo la strada pedonale Via Arbat. Nel pomeriggio sara’ previsto un tour notturno di Mosca con un’indimenticabile “minicrociera” sulla Flotilla White.


GIORNO 8 - Domenica
MOSCA
In questa giornata ci sarà un tour a tempo pieno della pittoresca città di Sergiev Posad, dove il gruppo visiterà il Monastero della Trinità di San Sergio, il più importante monastero russo e cuore spirituale della Chiesa Ortodossa Russa. L’intera Lavra è stata magnificamente restaurata in occasione del settecentenario della nascita di Sergio di Radonez.


GIORNO 9 - Lunedì
PARTENZA DA MOSCA
Trasferimento all’aeroporto e fine dei servizi.